Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/10). PROMOSSI XFACTOR E CROZZA, BOCCIATI GLI OSPITI DI ‘TI LASCIO’ E POMERIGGIO CINQUE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

26/10/2011 - 13:14

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/10). PROMOSSI XFACTOR E CROZZA, BOCCIATI GLI OSPITI DI ‘TI LASCIO’ E POMERIGGIO CINQUE

Pomeriggio Cinque, Remo e Claudia

10 a XFactor. Sky ha saputo valorizzare mediaticamente ancor meglio un prodotto già di per sè ad alta riconoscibilità. All’immagine raffinata è corrisposto poi un buon esordio per ascolti e fattura del prodotto.

9 a Maurizio Crozza. Con Italialand il comico genevese è riuscito ad unire critica e pubblico che ha decretato il sorpasso di La7 su un’agonizzante Canale 5. Ps.: perchè nessuno si ‘indigna’ per il fatto che il programma di punta de La7 sia ad opera di uno che possiede una bella vetrina su Rai3?

8 a Mara Venier. La signora del pomeriggio festeggia il suo compleanno con una settimana da record per La Vita In diretta che arriva, con Buon Pomeriggio Italia, a battere Uomini e Donne e registrare picchi del 27%, nella prima parte. Con buona pace di Maria e Maria Carmela.

7 ad Alessia Marcuzzi by H&M. Furbata oppure – molto più probabilmente – no, il look della ‘nuora dei Pooh’ ha fatto parlare e non era mai stato sperimentato sinora. Aspettiamo adesso un abito firmato Alessandra Facchinetti…

6 a Alessandro Cattelan. Difficile giudicare dai casting l’operato del nuovo conduttore di XFactor, peraltro snobbato in conferenza stampa. Volenteroso ma ancora spaesato, per sapere se ci toccherà rimpiangere Facchinetti bisognerà attendere il live.

5 alle dichiarazioni di Simona Ventura su Victoria Cabello: “Bravissima, ma se avessi fatto io l’ 8% di share mi avrebbero tagliato le orecchie . Lei è protetta dai media“. Che la nuova padrona di Quelli che il Calcio sia dai media agevolata non ci piove. Ma proprio Simona non può lamentarsi.

4 a I Migliori Anni. Alla fine ‘la corda si è rotta’: a furia di riproporlo ogni anno, per tante puntate, il varietà nostalgico di Carlo Conti è diventato logoro.

3 a Violetta. La fiction con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz doveva fare faville ma il risultato ha rasentato il grottesco. E non parliamo dell’auditel (tiepido).

2 agli ospiti di Ti Lascio Una Canzone. Tranne in rare eccezioni, il baby talent di Antonella Clerici in questa stagione ha dovuto avvalersi di personaggi non all’altezza di quelli schierati dagli avversari C’è Posta Per Te e Io Canto.

1 alla mancata finale di Star Academy. Poveri ragazzi.

0 a Pomeriggio Cinque che la settimana scorsa ha toccato il fondo dedicando un segmento agli amori di Nando di Grande Fratello e un altro al parto dell’ex fidanzata dell’ex fidanzato dell’ex concorrente del Gf !.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

22 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (17-23/10). PROMOSSI XFACTOR E CROZZA, BOCCIATI GLI OSPITI DI ‘TI LASCIO’ E POMERIGGIO CINQUE"

  1. La cosa più scandalosa di cui non si dicute mai sono gli ospiti di Quello che Regioni di Rai 2 ilo sabato mattina: ospiti noiosi o gente fuori dalla storia come Chiamparino, Castglione, o l'alpinista Confortola e i suoi amci nei rifugi frequentati dai conduttori della trasmissione.

  2. @pippo il problema non è tanto il parto in diretta ma quanto chi ha partorito. @Franco2 non mi risulta che la Leone sia protagonista assoluta dello show più visto di Mediaset.

  3. dubito che crozza stia simpatico a tutti... a me in particolare questi umoristi di mestiere a cui piace fare politica nascondendosi dietro all'etichetta di comico non mi hanno mai fatto ridere...

  4. @Mattia Buonocore ha scritto: ma se il one man show l’avesse fatto Mediaset (mettiamo la Littizzetto su Canale 5), tutti avrebbero parlato di Rai che fa favori a Mediaset. =========================== Non credo proprio. La Leone (che ha una vetrina più ampia di Crozza in Rai), fa fiction e intrattenimento su Mediaset e nessuno si sta lamentando.

  5. invece non sono in accordo col voto a pomeriggio 5: infatti la d'urso non è la prima e non sarà l'ultima ad aver mostrato un parto in diretta tv. io mi ricordo che anche la vid ai tempi di cucuzza ha fatto di queste cose.

  6. Scusa Mattia, ma con gli ospiti di domani di io canto (Raf, Simona Molinari e Peter Cincotti) sarà veramente difficile che questa volta gli ospiti della clerici siano peggiori di quelli di scotti!

  7. Va be' ma Crozza ha quella finestra da un bel po' e se la Rai non se lo sa tenere so problemi della Rai.

  8. Meritatissimo il 9 a Crozza. Nessuno si 'indigna' perchè piace a tutti. Forse, sotto sotto, anche a quelli che satireggia.

    1. @Giuseppe ma se il one man show l'avesse fatto Mediaset (mettiamo la Littizzetto su Canale 5), tutti avrebbero parlato di Rai che fa favori a Mediaset.

  9. concordo con tutti i voti stavolta!