Ora in tendenza
X FACTOR SALUTA E DA’ L’ARRIVEDERCI ALL’AUTUNNO 2010. SENZA MORGAN.
di Pasquale Orlando
02/12/2009 - 21:17

Luca Dondoni de “La Stampa” aveva ragione. La conferenza stampa di chiusura di X Factor non ha fornito ai più accaniti fans del talent show nessuna succosa anticipazione sulla prossima edizione del programma targato Raidue. Unica certezza, come afferma Giorgio Gori, è l’autunno 2010: “Possiamo dirlo con discreta certezza: X Factor 4 tornerà in autunno”.
A così tanti mesi di distanza in verità i “può essere” prevalgono sulle certezze e quindi è difficile trarre conclusioni definitive sin d’ora. Il Direttore di Raidue Liofredi ha definito il talent show della sua rete come un progetto che finora “ha dato solo il 40%” e quindi sicuramente migliorabile sotto molti aspetti. Molto dipenderà – dichiara il Direttore – dal successo dei cantanti e dal riscontro discografico del vincitore che si presenterà a Sanremo.
Sibillini ma non troppo i giudici e il presentatore riguardo il proprio futuro. La conduzione di Facchinetti è in bilico per conferma dello stesso interessato (e sottolineato dalle smorfie sottobanco di Morgan), così come potrebbe essere rifondata per intero la terna dei giudici. La Mori, in relazione al quarto capitolo della saga, chiude con un diplomatico “non lo escludo”; anche la Maionchi non si sbilancia pur lasciando trapelare una certa stanchezza e non risparmiando ai giornalisti presenti in sala la sua solita ironia: “Non sono io a decidere… Certo, se comandassi io, resterei da sola” – chiosa la Maionchi. E Morgan?
È proprio il giudice grigio a dare (salvo ripensamenti) la risposta più netta: “Non credo che lo rifarò: sono un essere in evoluzione e qui non mi sento più in evoluzione”. Morgan ha infatti ricordato alla platea che lui di professione fa il produttore discografico e non l’oratore, ritenendo oramai conclusa la sua esperienza televisiva come giudice. Stando alle sue dichiarazioni, sarebbe disposto a rientrare solo nelle vesti di arrangiatore e compositore di base.
Il tempo delle parole dura poco: i protagonisti volano nei camerini ed è tutto pronto per la gara, e noi vi auguriamo buona visione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
STE dice:
finalmente sto programma fetecchia lo rivedremo tra un anno. cambiate lo staff e riducete i costi. via il conduttore, via i giudici e via tommassini. grazie.
katty dice:
Un cambio dei giudici può essere interessante. A sentir parlar la Cuccarini stasera mmm non sarebbe male...
Giulia dice:
mi aspetterei che se veramente sia mara che morgan decidessero di lasciare il ruolo di giudici venissere sostituiti da due altrettanti "personaggi". io li trovo insostitiubili...nel bene e nel male...
Playrom dice:
quanto scommettiamo che a voi due non vi faranno parlare ma preferiranno quei criticoni dei giornalisti altolocati?
Davide Maggio dice:
@ Palyrom: davanti a Paolo Giordano e Luca Dondoni... chapeau.
katty dice:
fatevo sentire li dalla sala stampa, apparite in video :)
Eugeniosiallive dice:
vai davideeeeeeeeeee
Davide Maggio dice:
Tra poco c'e' il collegamento con la sala stampa.
katty dice:
@DM Beati voi che siete li che si dice da quelle parti?
Davide Maggio dice:
Bah, niente di speciale. Abbiamo mangiato bene, grazie ah ah ah.
Iovoio dice:
Ridicolo un x factor 4 la Rai vuole floppare... Contenti loro ma se x factor nn piace al pubblico la Rai non soddisfa le richieste del pubblico
Davide Maggio dice:
Sono indeciso se improvvisare un live. Pasquale ed io siamo in sala stampa a Mecenate per seguire la finale. Che ne dite?
marcoz dice:
finalmente! serve davvero una svolta a sto programma.. ormai dà proprio segni di stanchezza. salvo solo la maionchi! mori e morgan a casa! il conduttore è inutile ad x factor.. serve solo x dare richiamo dal punto di vista di visibilità. i giudici sono tutto invece! spero in una buona triade l'anno prossimo!
lauretta dice:
e ora se ne accorge di non essere un oratore morgan?