Ora in tendenza
X FACTOR: CLAUDIA MORI NUOVO GIUDICE AL 90%
di Thomas Tonini
17/06/2009 - 11:25
“Con Claudia Mori e’ quasi fatta al 90%, rimane da trattare la parte economica“. Il vicedirettore generale della Rai Antonio Marano, a margine della presentazione dei palinsesti autunnali della Rai, conferma l’ingaggio della signora Celentano per la terza edizione di X Factor, in partenza a settembre. Dopo l’addio a sorpresa di Simona Ventura e una lunga lista di candidati, il nome del nuovo giudice sembra praticamente certo.
Superata la concorrenza di Teo Teocoli e Giorgia, ad attendere la Mori, classe 1944, lunghe giornate di casting e selezioni a stretto contatto con gli aspiranti talent, oltre che tre mesi sotto i riflettori della prima serata di Raidue. Un vero e proprio ritorno sulle scene, dopo anni dietro le quinte del clan Celentano, in cui potrà mettere a disposizione la sua grande esperienza e professionalità in campo musicale e di talenti. Ancora qualche piccolo aggiustamento al cachet (non solo per la Mori, come vogliono le malelingue. Si parla di 250 mila euro) e X Factor può scaldare i motori per la terza edizione, confermata al lunedì sera.
L’ex giurata Simona Ventura commenta così la scelta della Mori: “Sono molto contenta se la mia sostituta sarà Claudia Mori, è una scelta che non si discute. Qui non si tratta di trovare un’erede, ma una persona che sappia fare il suo lavoro“. E Mara Maionchi: :”Ci hanno detto che Claudia ha un bel caratterino, ma certo non è Belzebù. E comunque ciascuno di noi ha il suo lato piuttosto allegro“. Ci sarà da divertirsi con le due signore delle canzone, non più giovanissime ma con una carica da ventenni, e in mezzo a loro l’istrionico Morgan. Auguri al capitano Francesco Facchinetti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
JABBAR33 dice:
Boccio anche io la scelta, il carattere della Mori, pur non essendo fortunatamente un suo parente, è risaputo.....in quanto a simpatia poi..... Il programma poi è giovanile se due dei tre giudici sono ottuogenarie......insomma si poteva fare di meglio!!!!
chris83tp dice:
non mi piace per niente la scelta, appunto parlate del suo carattere, ma la conoscete?siete suoi parenti?
Paffo dice:
scusate, io mi fido di voi eh ci mancherebbe ma in giro continuo a leggere di 'sto carattere di 'sta donna che dovrebbe essere l'ottava reincarnazione del male... ma come fate a dirlo? non era sparita dalle scene da anni ormai? e se con l'avanzare dell'età si fosse addolcita? per carità io spero sia la sorella di satana ma dicevano le stesse cose della maionchi che poi si è rivelata la nonna di cappuccetto rosso che si fa mangiare dal lupo cattivo
Marko dice:
Il pubblico giovane già segue i cantanti, secondo me la scelta della Mori è fatta anche per catturare pubblico meno giovane.
Vince dice:
Ma il pubblico segue X Factor per i giudici o per i cantanti? La scelta è sicuramente una scommessa, ma la produzione ha sicuramente scelto un personaggio apparentemente dolce, ma in realtà con un carattere forte e che a differenza della Ventura (che difettava del tutto di conoscenze musicali, anche se dotata di grande istinto), non si lascierà mettere in un angolo tanto facilmente dallo straripante Morgan...
gattomao dice:
@maino: non a caso la finale del programma è stata fatta su rai1 per catturare un pubblico diverso....con la mori anche le persone non piu giovani seguiranno il programma ....perchè cmq è un'icona della musica insieme al marito..nn dimentichiamocelo.. dopotutto...anche la maionchi non è più una 30-40 enne.... @emi-lisa: puntare su un pubblico ancora più giovane è sbagliato... ormai quelli sono legati ad amici. la tattica di catturare invece dai 30 ai 55-60 è giustissima... e cmq il pubblico di vittoria cabello non è affatto quello di adolescenti ma ormai di 30enni che l hanno seguita dagli esordi ad oggi... cosi come ambra etc.. w la mori..... e così come avevo predetto in data 21 maggio W IL FATTORE M............ :) SAREBBE STATA SCELTA UNA PERSONA CON LA M NEL COGNOME....... ihihih
Emy dice:
Concordo con maino e lisa: la scelta della Mori non mi sembra azzeccata. Avrei preferito di gran lunga Giorgia o una ex vee-jay come Victoria Cabello. Mettendo una ultrasessantenne,secondo me perderanno una fetta di quel pubblico giovane che è lo zoccolo duro del programma!!
lisa dice:
questa scelta proprio non mi piace. la signora mori non brilla certo per simpatia e sicuramente non attira un pubblico giovane. la rai ancora una volta ha perso l'opportunità di sperimentare e valorizzare nuove risorse e talenti. sono davvero delusa, da non fan della ventura speravo che la sua fuoriuscita potesse dare linfa nuova al programma, così invece si va indietro!
maino dice:
Ci stiamo dimenticando del target del programma. In questo modo non si fa altro che acquisire contatti da rai 1. La Mori non erediterà sicuramente il pubblico della Ventura, che diciamocela tutta, è almeno la metà delle persone che guardano x factor. Avrei puntato più su Lucilla Agosti, ma evidentemente li in rai non vogliono proprio bene a questo programma.
sanjai dice:
la scelta della mori mi piace.forse si poteva scegliere una persona un po più giovane...ma la signora celentano ha il carattere giusto per x factor...è una con 4 palle...sono proprio curioso di vederla all'opera!