Ora in tendenza
X FACTOR: CLAUDIA MORI NUOVO GIUDICE AL 90%
di Thomas Tonini
17/06/2009 - 11:25
“Con Claudia Mori e’ quasi fatta al 90%, rimane da trattare la parte economica“. Il vicedirettore generale della Rai Antonio Marano, a margine della presentazione dei palinsesti autunnali della Rai, conferma l’ingaggio della signora Celentano per la terza edizione di X Factor, in partenza a settembre. Dopo l’addio a sorpresa di Simona Ventura e una lunga lista di candidati, il nome del nuovo giudice sembra praticamente certo.
Superata la concorrenza di Teo Teocoli e Giorgia, ad attendere la Mori, classe 1944, lunghe giornate di casting e selezioni a stretto contatto con gli aspiranti talent, oltre che tre mesi sotto i riflettori della prima serata di Raidue. Un vero e proprio ritorno sulle scene, dopo anni dietro le quinte del clan Celentano, in cui potrà mettere a disposizione la sua grande esperienza e professionalità in campo musicale e di talenti. Ancora qualche piccolo aggiustamento al cachet (non solo per la Mori, come vogliono le malelingue. Si parla di 250 mila euro) e X Factor può scaldare i motori per la terza edizione, confermata al lunedì sera.
L’ex giurata Simona Ventura commenta così la scelta della Mori: “Sono molto contenta se la mia sostituta sarà Claudia Mori, è una scelta che non si discute. Qui non si tratta di trovare un’erede, ma una persona che sappia fare il suo lavoro“. E Mara Maionchi: :”Ci hanno detto che Claudia ha un bel caratterino, ma certo non è Belzebù. E comunque ciascuno di noi ha il suo lato piuttosto allegro“. Ci sarà da divertirsi con le due signore delle canzone, non più giovanissime ma con una carica da ventenni, e in mezzo a loro l’istrionico Morgan. Auguri al capitano Francesco Facchinetti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Raf dice:
io posso far parte del pubblico non più giovane ma la Mori non mi piace
Cricoca dice:
FATEMI CAPIRE UNA COSA X FACTOR 1 HA FLOPPATO MA HA TROVATO UN 'TALENTO' X FACTOR 2 È ANDATO BENINO NEGLI ASCOLTI MA HA FLOPPATO NELLE VENDITE E NELLE CLASSIFICHE ORA CON TUTTO QUELLO CHE COSTA...E' PROPRIO NECESSARIO FARE UN ALTRA EDIZIONE... HANNO RAGIONE QUELLI CHE DICONO CHE MARANO NON CI SA FARE...E PENSARE CHE I NOSTRI SOLDI VENGONO SPESI PER FARE UNA SECONDA EDIZIONE DI ACCADEMY UN FLOP CLAMOROSO NELLA STORIA DI RAI 2
Andrea80 dice:
La Mori e' una scelta che non gradisco affatto, dato che una anzianotta e dalla litigata facile gia' c'era....ora 2 giudici su 3 sono donne in avanti con l'eta' e per un talent musicale rivolto specialmente ai giovani e' un po' troppo. Rimpiangero' la mitica SuperSimo!!!! Ambra Angiolini poteva essere invece una scommessa vincente, mentre non capisco tutto questo entusiasmo di tanti di voi per Lucilla Agosti, tanto carina certo, ma che a ma non dice proprio niente e reduce da un mega galattico flop che lei ritiene un gran successo di rai2 ....vabbe'......
Vince dice:
@chris83tp e @Paffo: non è esatto dire che sia scomparsa dalla scena...dietro tutti gli ultimi programmi di Celentano, dietro ad alcune sue collaborazioni musicali (e spesso dietro molte delle polemiche innescate dal molleggiato) c'è sempre stata la mano della Mori, bravissima a gestire l'immagine del marito. Il carattere di ferro della Mori è conosciutissimo nell'ambiente dello spettacolo, anche se lei per tanto tempo ha preferito rimanere nell'ombra.
Pietro dice:
Avrei preferito Ambra al posto della Mori anche se c'è una certa curiosità nel vedere cosa farà...lei manca dalle scene e dalla tv da tanti anni!