Ora in tendenza

X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/10/2013 - 13:22

X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA
Fotogallery

X Factor 7 Live - FreeBoys

La nuova X Factor Arena, teatro della settima edizione del talent di SkyUno, si è trasformata nel migliore dei “ring” per la vendetta dei FreeBoys. Il primo live show di X Factor 7, infatti, ha in parte confermato tutta la bagarre che da sette giorni si è scatenata sui vari social attorno al giovane trio scelto da Simona Ventura, rea -secondo molti- di averlo preferito ai più originali Mr Rain & Osso. E così, in un modo di fare tutto italiano, si è dato il là ad una sorta di campagna contro i FreeBoys per vederli subito fuori dalla gara. Una missione che, a metà puntata, sembrava persino andare in porto: il gruppo risulta il meno votato nella prima manche e, dunque, già a rischio eliminazione.

X Factor 7 Live – prima puntata: la vendetta dei FreeBoys “registrati”

Quello che sembrava essere un danno per il trio, stava per trasformarsi anche in beffa. Lo scontro finale con Lorenzo Iuracà, l’under uomo di Morgan risultato ultimo nella corsa al televoto della seconda manche, inizia quando l’orologio segna già un paio di minuti dopo la mezzanotte. Il  che vuol dire che i FreeBoys, minorenni, non possono più apparire in video: per loro valgono due performance registrate nel pomeriggio, proprio per porre rimedio ad un eventuale ballottaggio. Ballottaggio che, per l’appunto, arriva. E su Facebook e Twitter esplode un’incomprensibile gioia: “FreeBoys fuori senza neppure tornare sul palco” è un po’ il pensiero che si palesa nei telespettatori… che non hanno fatto i conti con Mika ed Elio.

I due giudici, infatti, nello scegliere chi eliminare, preferiscono puntare sulla giovane boyband anziché sul cantautore. Una scelta che, unita a quella ovvia di Simona Ventura, permette ai FreeBoys di accedere di diritto alla seconda puntata (e a Lorenzo di tornarsene a casa). Per Morgan si tratta di una scelta delirante, l’ennesima, secondo lui, per colpire il giudice più vincente della storia di X Factor Italia. Ma a sentirlo inveire contro Tizio (Elio) e Caio (Mika), urlare che la gente ascolta Tenco e non gli One Direction, che lui è il migliore e gli altri sono nessuno, vien da pensare che il “delirio” da lui citato sta decisamente altrove.

X Factor 7 Live – prima puntata: esulta Simona Ventura

Alla fine chi esulta è Simona Ventura. La capo-squadra dei gruppi vocali, infatti, supera indenne la puntata (gli Street Clerks e gli Ape Escape fanno il pieno di consensi), con la notizia che i tanto amati Mr Rain & Osso sono in corsa con la giovane Roberta Pompa per entrare ufficialmente in gara giovedì prossimo. E adesso il coltello dalla parte del manico ce l’ha proprio lei; come a dire: Li volevate dentro? Allora votateli. Perché la presenza dei FreeBoys, ora, non esclude più quella di Mr Rain & Osso.

Tutto su X Factor 7

SCHEDE E INFO DEI CONCORRENTI

PUNTATE: AUDIZIONI 1 | AUDIZIONI 2 | BOOTCAMP | HOME VISIT | PRIMA PUNTATA LIVE

TUTTE LE INFO SU X FACTOR 7

Lascia un commento

46 commenti su "X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA"

  1. Marco89: effettivamente qualcosa che puzza c'è. Vai a vedere la pagina ufficiale dei Freeboys con quasi 50.000 fans. E vai a vedere c'è uno dei componenti che ha una fan page con 100.000 fans. C'è una bella mossa di marketing dietro e non credo semplicemente che i 3 ragazzi un pomeriggio hanno messo dei soldi su una carta di credito e pagato Facebook per la pubblicità.

  2. Personalmente io tifo per Gaia e Ape Escape. Freeboys non sono il mio genere e non mi piacciono neanche un po'. Però per come li hanno attaccati in tutti i modi Morgan e i bimbominkia (si perchè i bimbiminkia sono anche loro) che sostengono Osso & Rain come dei fanatici (non sono tutta questa bravura, solo perchè fanno rap son bravissimi...) mi fanno automaticamente passare dalla parte di chi li difende e rendere più simpatici di quel che sono. Certo, non li voterei mai.

  3. Il motivo per cui Simona fa la giudice ad X-Factor? Eccolo qua, guardate tra HomeVisit e 1 Live show cosa ha potuto scatenare con i suoi gruppi. Si parla solo di lei e dei suoi gruppi, a dispetto di una star come Mika e le Under Donna. E secondo me questa bomba ad orologeria l' ha fatta scoppiare proprio lei, ben consapevole quando ha scelto i Freeboys.

  4. "Chiara e Mengoni erano fortissimi ma Morgan li ha resi unici." Concordo.

  5. Sul fatto che Morgan sia il miglior giudice di x factor non ci sono dubbi per me.. Ha fatto vincere, non so ancora oggi come, gli Aram e Beccucci.. Ma più importante è il lavoro che ha fatto con i suoi cantanti.. Chiara e Mengoni erano fortissimi ma Morgan li ha resi unici.. Chiara ha sbaragliato la concorrenza anche perché ha cantato di tutto! È diventata un genere.. xD Francesca è stata brava ma per me la Venura non le ha aggiunto niente, a parte un inedito pazzesco.. Secondo me ha vinto per quello.. Antonella era superiorie.. Poi l'hanno scorso ha distrutto Daniele che con Morgan poteva arrivare almeno in finale.. Detto questo ieri Morgan aveva torto marcio ad attaccare Elio e quei ragazzi in quel modo... Il suo cantante non aveva nulla di speciale ed è stato un abbaglio colossale portarlo in trasmissione..

  6. Si ma Simona ha detto che gli street clerks insegnano a lei e questo non lo trovo giusto cioè ci deve essere uno scambio costruttivo di idee riguardo la scelta del brano e delle basi ma non mi puoi venire a dire che sono loro che ti insegnano le cose a te perché non ci fai una bella figura (pur apprezzando l'umiltà e la sincerità di questa dichiarazione) . Comunque per quel che mi riguarda non parlo dei gruppi perché li guida Simona ma perché i freeboys non mi piacciono così come non mi piacciono Fabio e Alan.

  7. Marco89: se mi dici così, allora sono d'accordo. Certe insinuazioni non vanno bene. Io sono un po' fuori, leggo solo qui.

  8. @marco89 marco simona deve piantarla di fare x factor...sai quanto la stimo e proprio per questo....ogno anno è la stessa storia sinceramente anche lei si mette sempre nella posizione peggiore basta.sky avrebbe dovuto impegnarla in un reality show nuovo e ben fatto altro che x factor

  9. D'accordo con Fabio Fabbretti. La vittoria di Mengoni e Chiara era super scontata. Quella della Michielin no. Anzi, quell'anno la super favorita era Nicole Tuzii, la quale aveva fatto delle performance straordinarie. Poi le hanno dato un inedito di m****a e puff, eliminata alla penultima puntata.... quest anno, inediti a parte che possono stravolgere tutto, c'è più equilibrio e fra le 3 di Mika e Michele dovrebbe uscire il vincitore.

  10. cristina: per me quella canzone è orrenda.