Ora in tendenza
X FACTOR 5, LA PRIMA PUNTATA DI CASTING IN DIRETTA WEB SU DM
di Fabio Fabbretti
20/10/2011 - 19:51

Ci siamo! I riflettori stanno per accendersi sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento targato Sky. L’ora X è arrivata e per i fan-abbonati del talent show l’attesa è finalmente terminata. La quinta edizione di X Factor apre ufficialmente i battenti alle 21.10 su SkyUno HD (canale 109).
In queste prime puntate, come noto, verranno ripercorse le fasi dei casting, a partire proprio dalle audizioni che hanno segnato il debutto dei quattro giurati di X Factor 5: Arisa, Elio, Morgan e Simona Ventura. Dalle “infuocate” arene di Trento, Forlì e Milano, è iniziata la corsa al sogno per i 250 aspiranti concorrenti di X Factor, che hanno superato i pre-casting di Roma e Milano. Al termine delle prime due puntate, la rosa si ridurrà a 113 talent.
Dunque, per la prima volta vedremo all’opera la giuria, capiremo i loro gusti e sentiremo le prime “perle” di stagione. Inoltre, le telecamere seguiranno i quattro giudici nel camerino comune, per scoprire la loro intesa iniziale ed eventuali dibattiti. Al debutto, ovviamente, anche il conduttore Alessandro Cattelan che, dal dietro le quinte, seguirà le performance dei concorrenti coi loro parenti e amici, per raccogliere sensazioni e commenti a caldo. Tanta musica, ma anche tante storie si intrecciano sul “primo” palco di X Factor 5.
Per sapere cosa vedremo nel dettaglio in queste prime quattro puntate >>> CLICCA QUI
Per conoscere approfonditamente le novità di questa quinta edizione satellitare >>> CLICCA QUI E QUI
Per conoscere le categorie assegnate a ciascun giudice >>> CLICCA QUI
Ma se, invece, volete commentare LIVE con noi dovete rimanere QUI
AFFILATE LE TASTIERE: X FACTOR E’ LIVE SU DM DALLE 21
VI VOGLIAMO COL FATTORE X
[DM in questo primo live ‘satellitare’ cercherà di rendere fruibile -con tutte le limitazioni del caso- lo show anche ai navigatori della rete, aggiornando questo articolo con fotogallery in tempo reale che accompagneranno i tradizionali commenti minuto per minuto]
Ore 21.10: Inizia ufficialmente la quinta edizione di X Factor, con l’immancabile suggestivo filmato-resoconto di quanto successo dai casting fino alle audizioni, in onda da stasera. E poi l’ingresso dei quattro giudici in un teatro affollatissimo.
Ore 21.19: La giuria arriva al suo posto e le prime parole sono della Ventura verso il pubblico: “Scusate le spalle”. Via ai provini: il primo è Valerio, 19enne, accompagnato dalla mamma-tifosa. Le esibizioni (finalmente) si svolgono su base musicale, difronte a un pubblico rumoroso che applaude la prima performance. Il ragazzo finisce in lacrime e sua mamma sale sul palco. Per Elio non ci sono dubbi: “Non hai fatto il minimo errore”. 4 Si dai giudici e via!
Ore 21.24: Il secondo è Giuseppe, siciliano folgorato da bambino da una foto dei Cugini di Campagna. E a vederlo non sembra essersi ripreso, però dice di essere convinto di avere l’X Factor. Canta Ti sento dei Matia Bazar… povero pubblico presente!!! “Poniamo fine alle tue sofferenze” esclama la Ventura. 4 No e avanti un altro!
Ore 21.28: Grazia, 42 enne, col marito dietro le quinte insieme a Cattelan, canta Bastardo della Tatangelo. “Il fatto che tu voglia metterti in gioco è ammirevole” le dice Arisa. 3 No e 1 Si (Elio). Tocca poi a Francesco, ma anche per lui X Factor finisce qui. Il primo gruppo che vediamo e sentiamo sono i Free Chords che cantano Rosso relativo di Tiziano Ferro. La giuria è entusiasta del quartetto: 4 Si!
Ore 21.35: Voce, look e talento in quel di Trento. E’ la volta di Jeremy, 16 enne che si definisce poeta-filosofo. Canta Redemption Song di Bob Marley. La Ventura gli chiede di recitare una sua poesia, visto che è poeta, e ne resta colpita: “Sei profondo, creativo, fantasioso”. Altri 4 Si e applauso del pubblico!
Ore 21.42: Arriva una concorrente un pò retrò, nonostante i suoi 27 anni, che canta Think di Aretha Franklin e manda in “crisi” la giuria: Arisa ed Elio stanno dalla sua parte, Morgan e la Ventura no. “Ti manca l’umiltà” chiosa la Mona. Carrellata di performance fino a Tania, babysitter molto particolare: personaggio ma senza crederci troppo convince i giudici e incassa 4 Si!
Ore 21.51: Operaio in crisi ma con la ricchezza della musica, tenta, secondo Morgan, un comizio politico-fascista. Il pubblico lo incita perchè è di Rovereto, ma poi lo invita ad andarsene urlandogli “Fuori”. Morgan esplode: “Levati dalle palle, sei un pazzo”. La Ventura: “Hai sbagliato posto”. Canta Vieni da me de Le Vibrazioni, ma il pubblico lo continua a fischiare. Alla fine Morgan lo abbraccia e Arisa si dice dispiaciuta della troppa rabbia che ha dentro. 4 No e pubblicità!
Ore 22.00: Le audizioni a Trento continuano col giovane Vincenzo e La luce dell’Est: la giuria approva con 4 Si. Gloria alias Fiocco di Neve convince fino a quando non canta: per lei 2 Si e 2 No. Momento “epico” con Ramona che canta Paparazzi di Lady Gaga: altro che “cambia mestiere!”.
Ore 22.24: Il fenomeno Giulio disfa e fa in pochi minuti. La voglia di strafare lo tradisce, vuol fare il simpaticone ma la figuraccia è dietro l’angolo. L’esibizione è scadente, fino a quanto la Ventura non gli chiede di cantare un pezzo a cappella. Si salva e riceve 3 Si e 1 No (proprio dalla Mona). Pubblicità!
Ore 22.41: Altre audizioni ci portano alla performance di Marco, appassionato di musica grazie alla nonna, che gli ha trasmesso uno stile anni ’60. Canta Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo e la giuria lo grazia. La Ventura gli chiede se è fidanzato e lui risponde: “Non c’ho voglia”.
Ore 22.45: Momento toccante con le sorelle Lallai di Cagliari, che non si parlano e vedono da molto tempo, fino al palco di X Factor che le ha fatte rincontrare. Si esibiscono singolarmente, ma poi Morgan le invita a formare un duo. Elio approva, visto che le trova entrambe “sguaiate”. Consuelo, che era stata appena eliminata, viene invitata a tornare sul palco. I genitori in lacrime le vedono insieme. Si ripresenteranno alle audizioni di Forlì.
Ore 22.58: La puntata termina qui. La seconda parte della audizioni andrà in onda giovedì prossimo, da Forlì e Milano, sempre alle 21.10 su Sky Uno.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
































































































Morgana dice:
ciau tutti ... sono :-( depressa perchè io non lo vedrò e combattuta tra restare e rosicare oppure andare via con la coda tra le gambe..... uffi....
Davide Maggio dice:
Per la cronaca, domani DM sarà ospite su Radio Deejay in un nuovo programma sulla TV. Si chiamera' The Network TV con Vic e Rudy Zerbi e due ospitoni. Si parte alle 12. Un po' prima, alle 9.30 saro' invece su Radio 19. Autopromozione terminata. Grazie :D
MisterGrr dice:
DM: ah, ecco, grazie mille! :)
Domandone dice:
Manca poco!!!!!!!!!!!
MisterGrr dice:
DM, guarda, a me succede spesso che ogni volta che esco e rientro nel sito devo rimettere nome e password (non mi fa entrare direttamente come utente registrato...in quel senso), però per ora la accetta sempre la password (uso hotmail qui). Al limite se succede ti faccio sapere su fb.
Davide Maggio dice:
Mister: questo non c'entra niente. Se hai gia' la password il problema dipende dal tuo browser che magari svuota la cache e/o i cookies. Magari prova a fare il login da qui: www.davidemaggio.it/wp-login.php spuntando l'opzione per rimanere connesso.
ANTONIO1972 dice:
@mistergrr grazie! non sapevo neanche a cosa servisse l'f5!
Principessa_Vespa dice:
Ciao MisterGrr :)
MisterGrr dice:
ciao principessa!
Principessa_Vespa dice:
Ciao a todos!!
MisterGrr dice:
ANTONIO: F5.
Davide Maggio dice:
Vorrei sapere se c'e' qualcuno che ha problemi con l'account. Hotmail, infatti, non accetta le email automatiche e/o le manda direttamente nel cestino. Alcuni di voi, dunque, potrebbero avere problemi nella ricezione della password. Fatemelo sapere che risolviamo.
MisterGrr dice:
DM: Stasera SI (domani mi sa che vado al cinema a vedere il film quello sui moschettieri, boh, non so come si chiama, però è 3D e mi viene già male al pensiero di dover mettere gli occhialini sopra gli occhiali per 3 ore e pagare 10 euro per avere poi un mal di testa spaventoso. Ok, non centrava nulla, ma sono logorroico e mi piace di parlare di cose a caso che non centrano nulla col resto), settimana prossima...chi lo sa! :P (alla fine andrà che lo vedrò sempre qui + cielo venerdì se rimango a casa, conoscendomi) In ogni caso apprezzo sentitamente il pensiero: grazie mille per "coccolare" i vostri UTENTI PREFERITI. :P