Ora in tendenza
X FACTOR 5: ECCO I BRANI ASSEGNATI PER LA PRIMA PUNTATA
di Fabio Fabbretti
17/11/2011 - 16:34

L’attesa è finita! Fischio d’inizio per X Factor 5, che debutta questa sera su SkyUno HD alle 21.10 con la prima puntata live. Dopo i quattro “preliminari” tra audizioni, boot camp e home visit, per le quattro squadre e i loro giudici è arrivato il momento di scendere in battaglia e tentare la scalata verso la vittoria finale. In diretta dal Teatro della Luna di Milano, Alessandro Cattelan sarà l’arbitro di una partitissima al cardiopalma, che culminerà il 5 gennaio quando conosceremo il primo vincitore dell’X Factor in the Sky.
Negli ultimi giorni molta era la curiosità di conoscere i brani assegnati da Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio ai rispettivi concorrenti. Ecco, dunque, le prime assegnazioni che, contrariamente a quanto ipotizzabile alla vigilia, non sono le stesse canzoni presenti nella compilation che ha rivelato anzitempo i 12 talenti scelti.
[CLICCA QUI PER LE FOTO DI TUTTI I CONCORRENTI]
Under Donne di Simona Ventura:
Francesca Michielin – Someone like you (Adele)
Nicole Tuzii – And I’m telling you I’m not going (Jennifer Hudson)
Jessica Mazzoli – Caffè nero bollente (Fiorella Mannoia)
Under Uomini di Morgan:
Davide Papasidero – My way (Frank Sinatra-Sid Vicious)
Valerio De Rosa – Misfit (Curiosity Killed The Cat)
Vincenzo Di Bella – Azzurro (Paolo Conte)
Over 25 di Arisa:
Rhama Hafsi – Street life (Randy Crawford)
Antonella Lo Coco – What else is there? (Royksopp)
Claudio Cera – My Immortal (Evanescence)
Gruppi di Elio:
Le 5 – Birdland (Manhattan Transfer)
Cafè Margot – 50mila (Nina Zilli)
I Moderni – Overdose d’amore (Zucchero)
Gli ospiti annunciati della premiere di stasera sono i Kasabian, la rock band britannica del momento (come qualcuno li definisce, i “nuovi Oasis”) e Miguel Bosè, che terrà a battesimo il debutto dei 12 concorrenti, commentando al tavolo con i giudici alcune delle performance previste. Al termine della gara sapremo chi saranno i primi già sull’orlo dell’eliminazione e soltanto allora conosceremo il loro destino. Ma, soprattutto, sarà interessante fin da subito prendere atto delle varie dinamiche tra i quattro giudici, condizionate per forza di cose dal verdetto del pubblico votante, mai come quest’anno sovrano del televoto (che ricordiamo essere gratuito, ad eccezione del primo sms che ha un costo di 50cent, di cui il 25% in beneficenza).
[poll id=”302″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Rem dice:
C'è da accontentare tutti i palati! Una bella varietà di canzoni indubbiamente famose concordo con Nina!!!
boop dice:
Mamma mia che commenti... canzoni sconosciute, "voglio sentire quelle di io canto", per carità
Irissa dice:
Vabbè mi sono cadute le braccia. Ma vi rendete conto che a Io Canto e Ti lascio una canzone cantanto finche la barca va, canzoni di cocciante, di baglioni, ma vi rendete conto che c'è un target ultracentenario? ma vi rendete conto che a Io canto cantano le canzoni di marco carta, amoroso? Ma stiamo a scherzà! Mo me sparo in bocca. -.- Se cantano ste canzoni pure ad X Factor siamo fottu*i. Nina Zilli, Frank Sinatra, Adele, Fiorella Mannoia, Evanescence, Royksopp, Zucchero...e questi non sarebbero famosi? Uhmioddio aiuto!
luigino dice:
poi cmq Nina ti consiglio di essere più cauta.... famosissime sono le canzoni che cantano a Io canto o Ti lascio una canzone.... com'è che in questi programmi conosco il 90% delle canzoni e anche molto bene?
luigino dice:
Nina, dalle mie parti non sono conosciuti...poi magari ascoltandoli posso anche dire "ah,si, la conosco". Ma comunque non sono conosciuti....se tu vivi in qualche posto particolare d'italia, è un altro paio di maniche, ma non puoi dire che questa roba è conosciuta. Cioè, tra tutte le canzoni va a scegliere caffè nero bollente..... ma chi l'ha mai sentita sta canzone? ma dove le vanno a pescare?
Marco Bosatra dice:
shameboy non ha tutti i torti, lo stile british punta molto sul pop commerciale come Lady Gaga, Coldplay, Katy Perry, Maroon5.
Nina dice:
Oh signore, adesso ci si mette anche luigino, la maggioranza non li conosce, ma quale maggioranza, sono tutti famosissimi. Dite piuttosto che voi di musica non ne sapete nulla.
marimarimari dice:
..io non conosco i Royksopp..ma c'ho 200 anni..forse è fisiologico :-) poi magari mi piacciono e scarico il brano da I tunes :-)
Nina dice:
Dai shameboy, come fai a non conoscerli? Stai scherzando, spero, anche quando dici che vuoi sentire solo brani che conosci.
luigino dice:
lo fanno apposta per farci dannare. Queste canzoni sono assolutamente sconosciute alla maggioranza e poi comunque c'è troppa lingua inglese. Morgan, che fa tanto quello spocchioso, dovrebbe sapere che non c'è solo la musica inglese.... c'è tanto altro. E poi con tutti i grandi cantanti italiani, da baglione, a dalla, battisti, pausini, morandi, giorgia, elisa, grandi, masini, questi vanno sempre a scegliere cose straniere. Comunque hanno pessimi gusti, soprattutto morgan di musica non ci capisce nulla, altrimenti farebbe scelte un minimo più avvedute.