Ora in tendenza

X FACTOR 5: ECCO I BRANI ASSEGNATI PER LA PRIMA PUNTATA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/11/2011 - 16:34

X FACTOR 5: ECCO I BRANI ASSEGNATI PER LA PRIMA PUNTATA

X Factor 5, lo studio

L’attesa è finita! Fischio d’inizio per X Factor 5, che debutta questa sera su SkyUno HD alle 21.10 con la prima puntata live. Dopo i quattro “preliminari” tra audizioni, boot camp e home visit, per le quattro squadre e i loro giudici è arrivato il momento di scendere in battaglia e tentare la scalata verso la vittoria finale. In diretta dal Teatro della Luna di Milano, Alessandro Cattelan sarà l’arbitro di una partitissima al cardiopalma, che culminerà il 5 gennaio quando conosceremo il primo vincitore dell’X Factor in the Sky.

Negli ultimi giorni molta era la curiosità di conoscere i brani assegnati da Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio ai rispettivi concorrenti. Ecco, dunque, le prime assegnazioni che, contrariamente a quanto ipotizzabile alla vigilia, non sono le stesse canzoni presenti nella compilation che ha rivelato anzitempo i 12 talenti scelti.

[CLICCA QUI PER LE FOTO DI TUTTI I CONCORRENTI]

Under Donne di Simona Ventura:

Francesca MichielinSomeone like you (Adele)
Nicole TuziiAnd I’m telling you I’m not going (Jennifer Hudson)
Jessica MazzoliCaffè nero bollente (Fiorella Mannoia)

Under Uomini di Morgan:

Davide PapasideroMy way (Frank Sinatra-Sid Vicious)
Valerio De RosaMisfit (Curiosity Killed The Cat)
Vincenzo Di BellaAzzurro (Paolo Conte)

Over 25 di Arisa:

Rhama HafsiStreet life (Randy Crawford)
Antonella Lo CocoWhat else is there? (Royksopp)
Claudio CeraMy Immortal (Evanescence)

Gruppi di Elio:

Le 5Birdland (Manhattan Transfer)
Cafè Margot50mila (Nina Zilli)
I ModerniOverdose d’amore (Zucchero)

Gli ospiti annunciati della premiere di stasera sono i Kasabian, la rock band britannica del momento (come qualcuno li definisce, i “nuovi Oasis”) e Miguel Bosè, che terrà a battesimo il debutto dei 12 concorrenti, commentando al tavolo con i giudici alcune delle performance previste. Al termine della gara sapremo chi saranno i primi già sull’orlo dell’eliminazione e soltanto allora conosceremo il loro destino. Ma, soprattutto, sarà interessante fin da subito prendere atto delle varie dinamiche tra i quattro giudici, condizionate per forza di cose dal verdetto del pubblico votante, mai come quest’anno sovrano del televoto (che ricordiamo essere gratuito, ad eccezione del primo sms che ha un costo di 50cent, di cui il 25% in beneficenza).

[poll id=”302″]

Lascia un commento

42 commenti su "X FACTOR 5: ECCO I BRANI ASSEGNATI PER LA PRIMA PUNTATA"

  1. Irissa Io voglio sentire brani che conosco se no cambio canale. E questo non è solo un mio pensiero. Credo che sia uno dei motivi per cui X Factor non sia mai decollato davvero.

  2. Vabbè, se uno è abituato alle canzoni di Amici. Cmq se le cerchi sul tubo vedrai che alcune le conosci pure...

  3. ma "And I’m telling you I’m not going"..non è di Jennifer Hudson?...oppure fanno la versione della Holliday ?..boh..

  4. Assegnare ai Moderni un brano di Zucchero è un po' come spararsi in bocca. Però staremo a vedere stasera.

  5. O_O shameboy, non ho parole! Ti permettono di conoscere dei brani che non hai mai sentito e dici che sono anche spocchiosi. Povera italia...

  6. Ma io dico con tutte le grandi star della musica che abbiamo in Italia (Elisa, Pausini, Ramazzotti, Nannini ecc) vanno a scegliere Curiosity Killed The Cat, Manhattan Transfer, Randy Crawford. Scusate la mia ignoranza ma io questi non so chi siano.. La solita spocchia che contraddistingue questo programma da 5 edizioni.

  7. Wow, Misfit! Non vedo l'ora di sentirla! Bella anche la scelta dei Royksopp, originale. Meno quella degli onnipresenti Evanescence. A parer mio , of course.

  8. Non conosco Francesca ma ci vuol del coraggio a cantare un brano di Adele, speriamo che la Ventura non se ne debba pentire, visto che di musica ne sa mezza.

  9. Francesca-Adele. Perfetta Morgan è veramente da tagliarsi le vene co ste scelte Sul resto siamo sulla falsariga del vecchio X Factor

  10. I brani sono da tagliarsi le vene. Vedo che per quanto riguarda le canzoni non è cambiato nulla dalle edizioni Rai.