Ora in tendenza
X FACTOR 5: ECCO I BRANI ASSEGNATI PER LA PRIMA PUNTATA
di Fabio Fabbretti
17/11/2011 - 16:34

L’attesa è finita! Fischio d’inizio per X Factor 5, che debutta questa sera su SkyUno HD alle 21.10 con la prima puntata live. Dopo i quattro “preliminari” tra audizioni, boot camp e home visit, per le quattro squadre e i loro giudici è arrivato il momento di scendere in battaglia e tentare la scalata verso la vittoria finale. In diretta dal Teatro della Luna di Milano, Alessandro Cattelan sarà l’arbitro di una partitissima al cardiopalma, che culminerà il 5 gennaio quando conosceremo il primo vincitore dell’X Factor in the Sky.
Negli ultimi giorni molta era la curiosità di conoscere i brani assegnati da Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio ai rispettivi concorrenti. Ecco, dunque, le prime assegnazioni che, contrariamente a quanto ipotizzabile alla vigilia, non sono le stesse canzoni presenti nella compilation che ha rivelato anzitempo i 12 talenti scelti.
[CLICCA QUI PER LE FOTO DI TUTTI I CONCORRENTI]
Under Donne di Simona Ventura:
Francesca Michielin – Someone like you (Adele)
Nicole Tuzii – And I’m telling you I’m not going (Jennifer Hudson)
Jessica Mazzoli – Caffè nero bollente (Fiorella Mannoia)
Under Uomini di Morgan:
Davide Papasidero – My way (Frank Sinatra-Sid Vicious)
Valerio De Rosa – Misfit (Curiosity Killed The Cat)
Vincenzo Di Bella – Azzurro (Paolo Conte)
Over 25 di Arisa:
Rhama Hafsi – Street life (Randy Crawford)
Antonella Lo Coco – What else is there? (Royksopp)
Claudio Cera – My Immortal (Evanescence)
Gruppi di Elio:
Le 5 – Birdland (Manhattan Transfer)
Cafè Margot – 50mila (Nina Zilli)
I Moderni – Overdose d’amore (Zucchero)
Gli ospiti annunciati della premiere di stasera sono i Kasabian, la rock band britannica del momento (come qualcuno li definisce, i “nuovi Oasis”) e Miguel Bosè, che terrà a battesimo il debutto dei 12 concorrenti, commentando al tavolo con i giudici alcune delle performance previste. Al termine della gara sapremo chi saranno i primi già sull’orlo dell’eliminazione e soltanto allora conosceremo il loro destino. Ma, soprattutto, sarà interessante fin da subito prendere atto delle varie dinamiche tra i quattro giudici, condizionate per forza di cose dal verdetto del pubblico votante, mai come quest’anno sovrano del televoto (che ricordiamo essere gratuito, ad eccezione del primo sms che ha un costo di 50cent, di cui il 25% in beneficenza).
[poll id=”302″]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Luigino basta! Per favore, un'amante della musica come non può ascoltare simili cose! Ti prego gli Aqua, non vanno bene neppure accostati a a certi artisti, e tu osi dire che gli altri sono emeriti sconosciuti che non se li caga nessuno. E' una bestemmia.
MisterGrr dice:
Ragazzi ma sono scelte favolose queste! Specialmente Morgan e Arisa!
luigino dice:
ragazzi per me canzoni in inglese (quini non necessariamente di cantanti inglesi) sono, chessò, Christina Aguilera, Kyle Minogue, Britny spears, Madonna, Lady Gaga, Samantha fox, Celin Dion, Nathalia Imbruglia, Anastacia, Shakira.... cioè, per me questi sono cantanti famosi... di gruppi ci può stare i Queen, gli Europe, Coldplay, gli Aqua, le Spice Girls.... non di certo emeriti sconosciuti che non se li caga nessuno eccetto morgan e la ventura.
Rem dice:
Nina magari si ascoltassero più spesso in tv gruppi come i Talking Heads (ancora oggi avanti, musicalmente parlando, rispetto a tanti altri) Ps: mi accodo ai tuoi ringraziamenti ;)
Nina dice:
Pensa Rem che coincidenza, sto ascoltanto la radio ed ecco Once in a lifetime.
Nina dice:
Già Rem, favolosi, ringrazio Morgan per aver osato proporli.
Pippo76 dice:
luigino ti stupirò. Hai presente la canzone data dalla Ventura And I’m telling you I’m not going (Jennifer Holliday) Sconosciutissima vero? Bè, l'ha cantata una bimba che ha fatto furore all'AGT negli stati uniti ed indovina dove l'ha cantata? A Ti lascio una Canzone della Clerici. Quindi certi ragionamenti preconfezionati a volte non reggono. TUTTI , se le ascoltate, conoscete perlomeno l'80% di quelle canzoni
Rem dice:
Psycho Killer dei TALKING HEADS favolosiiiii
Nina dice:
Quoto, quoto, straquoto Irissa. Chapeau!
Nina dice:
@Luigino: perchè cosa c'entra la zona di residenza? Ribadisco sono FAMOSISSIMI, se poi fai anche tu come shameboy, ovviamente non li conoscerai mai. @Marco Bosastra: non è una buona motivazione per ignorare un certo tipo di musica. Ma voi, avete visto Mengoni in Psycokiller, dimmi luigino, l'avevi mai sentita quella? Oppure gli Aram in Pinball Wizard? Ti è dispiaciuto conoscerle?