Ora in tendenza
X-FACTOR 3 E LA FINE DEL MISTERO DI CLAUDIA MORI. O QUASI
di Eugenio Viterbo
11/08/2009 - 12:06
Cari Lost-maniaci, se ieri sera, tra un salto temporale ed un crawl del vostro talent preferito in cui la Signora Celentano ancora faticava a mostrarsi in video, vi chiedevate dove fosse finita Claudia Mori… siete stati accontentati! Ebbene, non sta su un’isola deserta come alcuni speravano, ma beatamente e fazzoletto in mano (?) sulla copertina del nuovo numero di Sorrisi.
Sì, finalmente i nostri dubbi sono stati decisamente fugati e la sostituta della Mona nazionale ci sarà, facendo “aumentare di peso, in tutti i sensi“, la nuova edizione di X-Factor, come poco carinamente ci tiene a sottolineare il pungente Morgan.
E, così, in un’intervista a quattro tra conduttore e tre giudici, roba da far perdere la bussola della lettura, se rimangono confermati gli abbinamenti con le categorie e le indiscrezioni su nuovi coach e direttore artistico per la prossima edizione (qui tutti i dettagli), rimane ben poco di nuovo da scoprire, se non qualche nuova dichiarazione dei tre giudici, che fagocitano, come sempre, il giovane presentatore.
Facchinetti, infatti, appare più che altro preoccupato per la perdita della sua mentore: “corriamo il rischio di perdere il ritmo perchè nessuno come Simona è in grado di capire in un secondo quando serve accelerare e quando bisogna rallentare“. Mentre gli altri tre giocano a farsi reciproci complimenti (ma non tutti!), togliendosi anche qualche un sassolino dalla scarpa.
Morgan, in particolare, risponde con un certo savoir faire all’attacco della Sanguinaria e, riferendosi ad Amici, così seraficamente conclude: “non l’ho mai seguito, ma so che Maria De Filippi ci studia in modo analitico. Io non mi preoccupo di Amici, lei si preoccupa di X-Factor“.
Anche la Maionchi si lascia andare al raffronto con il talent rivale, con una perla di saggezza che merita di essere letta (e presto dimenticata): “è fatto molto bene, ma la nostra non è una scuola. Ai nostri cantanti insegnamo una sola cosa: a guardarsi dentro“. E questo, appena dopo aver teso preventivamente una mano aperta alla nuova collega, che evidentemente incute una certa soggezione in tutti, Mara in primis: “è una donna simpatica con cui andremo sicuramente d’accordo“.
La Mori appare la più defilata. Da grande primadonna quale si propone di essere, non contraccambia l’altra giurata in lodi sperticate e, in un gioco a tre quasi ad escludendum, ribadisce, invece, la sua ammirazione per il caustico Castoldi: “Morgan in particolare mi piace molto. E’ grave?”. Glissa sulla domande verso la Ventura e la De Filippi (nel senso che non risponde affatto, visto che del centellinarsi ne sta facendo una cifra stilistica) e ci tiene ad apparire come la più inflessibile dei tre: “sono ipercritica, soprattutto con me stessa, e lo sarò anche con i cantanti in gara“.
In sostanza, come una novella Luisa Kuliok, Claudia Mori, nostra Signora del Mistero, riserva le cartucce per il 10 settembre, data d’inizio dello show. In cui, finalmente, parlerà. O, almeno, si spera.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zia assunta dice:
ha paura di perdere il monopolio degli sfigati.
zia assunta dice:
lo teme, lo teme..................e teme pure Academy.
Biagio Chianese dice:
La De Filippi la televisione la studia, la analizza, e la guarda perchè la fa. Non mi pare si "preoccupi" di X Factor, anzi. Mi sembra più che consapevole del successo di Amici per essere preoccupata di altro...
warrior dice:
Già, Morgan ha dato una risposta secca, concisa e chiara alla De Filippi...Della serie, "non ti curar di loro ma guarda e passa"... :D
zia assunta dice:
Davide sono d'accordissimo con te............. Morgan ha steso la Sanguinaria con un assist in mezzo agli occhi. Complimenti!!!!!!!!!
iLollo dice:
io avrei sperato in un giudice più giovane! di nomi ce n'erano in abbondanza... cmq la Mori mi sembra molto esperta e intelligente, almeno farà bene il suo lavoro (la Ventura era abbastanza negata per questo ruolo) ;)
Mari 611 dice:
“aumentare di peso, in tutti i sensi“ ..è poco carino sì, ma più che altro nei confronti di Simona. Grande professionista la Mori.
SunSet dice:
La risposta di Morgan è da gran signore e soprattutto è sincera, la Defi se li guarda, se li studia, prima fa il complimento e poi offende rosicona, loro manco se la inc...ludono. Non capisco il tono sprezzante nei confronti della Mori, non vuole parlare della Ventura, non vuole mettere bocca su Amici e preferisce parlare di factor, che male c'è? Forse finalmente avremo qualche commento piu specifico alla fine di ogni esibizione e non il solito "molto bene, mi sei piaciuto", in questo senso la Ventura era quasi l'unica ad essere critica verso un'esibizione.
Davide Maggio dice:
@ zia assunta: diciamo che non se ne puo' piu' nemmeno della "preziosità" del marito.
zia assunta dice:
la Mori vuole fare la preziosa come il marito...............peccato che la caratura artistica sia diversa.