Ora in tendenza

X FACTOR, 11^PUNTATA: LAURA VIENE ELIMINATA E MORGAN LASCIA LO STUDIO PER PROTESTA

di Thomas Tonini

25/03/2009 - 11:32

X FACTOR, 11^PUNTATA: LAURA VIENE ELIMINATA E MORGAN LASCIA LO STUDIO PER PROTESTA

XFactor (Mara, Mike, Morgan e Simona)

Laura viene eliminata, Morgan si offende e lascia lo studio. Si chiude così l’undicesima puntata di X Factor. Il giurato è risentito della scelta finale di Mara Maionchi che consiste nell’aver fatto fuori la new entry della scorsa settimana. Ma l’esito era scontato, soprattutto se si considera che l’avversario era Jury, uno dei favoriti per la vittoria finale, finito a sorpresa al ballottaggio.

Nell’ultimo scontro tra talent show, in concomitanza con la finalissima di Amici, quelli di X Factor non sono stati a guardare e hanno arricchitto la gara con i duetti degli ex concorrenti e con ben quattro ospiti d’eccezione. In primis John Legend che nell’Ante-Factor ha cantanto il suo nuovo singolo e ha duettato con i talent. Poi il re della televisione, Mike Bongiorno, ospite in Rai per ripicca nei confronti di Mediaset che non gli ha rinnovato il contratto d’esclusiva. Il Re del quiz, dopo aver fatto un giro nei camerini, imbattendosi addirittura in una foto hot della Maionchi e varie icone di Pippo Baudo, è stato quarto giurato nella seconda manche dispensando pareri e lezioni d’inglese. Oltre a dare la propria benedizione al programma, ha indicato come suo successore proprio Francesco Facchinetti, screditando il vero erede Gerry Scotti. Ciò che si definisce cortesia dell’ospite.

Sul palco di X Factor anche Ivano Fossati, raramente in televisione, che ha regalato un duetto con Morgan e Amy McDonald, che ha portato nello studio di Via Mecenate la sua hit mondiale This is the life. La gara canora, come accennato, ha visto alcuni ex concorrenti del programma duettare con i talent in gara: bel momento di musica e spettacolo per tutti i fans (da sottolineare il valore aggiunto di Elisa Rossi e Serena Abrami). Dopo il salto scopri voti e commenti delle esibizioni della serata e vota il tuo preferito.

*** PRIMA MANCHE ***

Noemi è la prima cantante ad affrontare i tanti attesi duetti: per lei Andrea o Giops che, con la sua smania di protagonismo, offusca la bravura di lei e finisce per rovinare un duetto sulla carta esplosivo. Ad accompagnare Daniele, la dolce Serena che sfodera la giusta grinta e il risultato è più che buono. Due mondi completamente diversi si incontrano sulle note del celebre brano della Formula 3: ottima esibizione per i Bastardi e i Farias. Il loro è il miglior duetto. La new entry Laura si esibisce con l’ultimo eliminato Enrico: performance senza infamia senza lode con qualche piccolo errore d’intonazione. E’ lei a finire all’ultimo scontro. Buoni i duetti di Jury con Ambra Marie sulle note di Bowie e di Matteo con la quasi mamma Elisa.

*** SECONDA MANCHE ***

Daniele omaggia Giusy Ferreri e il suo ultimo singolo e convince. Noemi preferibile in altre situazioni. Jury si cimenta in un brano dell’ospite Fossati e, a sorpresa, finisce al ballottaggio. Matteo emoziona con la sua versione di Sei bellissima e i Bastardi sempre dentro al pezzo.

*** ULTIMO SCONTRO: Laura vs Jury ***

Laura XFactor @ Davidemaggio.it

L’ultima entrata Laura propone There must be an angel (su consiglio di Morgan) mentre Jury il suo cavallo di battaglia Drops of Jupiter. Dopo i celebri 30 secondi, i giudici decidono l’esito dello scontro: Morgan elimina Jury, Simona elimina Laura. La scelta finale, come da copione, spetta a Mara Maionchi che decide di eliminare Laura. Jury è salvo.

In gara rimangono 5 cantanti. Chi proseguirà la corsa verso la finale? A martedì prossimo.

[poll=148]

Lascia un commento

25 commenti su "X FACTOR, 11^PUNTATA: LAURA VIENE ELIMINATA E MORGAN LASCIA LO STUDIO PER PROTESTA"

  1. Ultimo commento per stasera. Daniele ha dimostrato di non essere bravo per il semplice motivo: perché non è in grado di arrangiare un brano sebbene in poco tempo. Purtroppo saper cantare non vuol dire ricorrere a tutti i costi ai gorgheggi e ai virtuosismi. Il risultato è patetico e non è possibile nascondersi dietro al poco tempo. L'esibizione che ha fatto era fuori luogo. Fuori dal programma e fuori dalla musica, se non per cantare sotto la doccia oppure alla guida del carretto dell'arrotino.

  2. Alle ore 22:06 del 31 marzo, sulla classifica di iTunes i singoli dei cantanti di x factor più scaricati si collocano al 6° posto (matteo con elisa), al 45° posto (matteo). Solo al 52° troviamo il pupillo bresciano. Al 67° e al 97° i bastardi. Questo accade mentre la ventura dice che jury è nato per stare sul palco. Come fonico aggiungo io.

  3. @ Carolina: semplicemente brava! Hai dato voce ai miei pensieri. Anche se l'aspetto fisico non dovrebbe essere un parametro fondamentale per l'indice di gradimento di un artista canoro (cosa che i pupilli della ventura non sono, anche se si credono tanto di esserlo e anche se stanno cercando di fare di tutto per programmare i lobotomizzati al futuro acquisto post-ferreri), mi trovo comunque desideroso di dire la mia: l'occhialuto è anitpatico nella postura, nel modo di parlare e di porsi al pubblico; i suoi "virtuosismi" sono inutili e insopportabili. Cita tanto la musica soul... Ma li hai mai sentiti i Four Tops, Edwin Starr, e altri grandi nomi della Tamla-Motown o della Stax? Non credo, altrimenti se ne tornerebbe ai piedi dell'Etna a cogliere fichi d'india. Jury: questo genio della musica sceso finalmente tra noi.... ma se tornasse su giove da dove è venuto con tutta la sua pateticità: sarà un bravo musicista, ma si limitasse a fare quello, visto che voce non ha, pronuncia neanche, e capacitò compositive tantomeno. D'altro canto, se "canta" le canzoni di un altro grande come Jovanotti... beh, uno bastava. Due sono troppi. La "reggiani rauca": poteva essere interessante all'inizio, ma non capisce quello che canta, visto che esagera anche quando non deve. Ma sicuramente più sincera di altri, anche se dovrebbe un po' scendere dal piedistallo. I ragazzini.... accoglienza da super rockstar che non conoscono neanche i capisaldi della musica che suonano... Fino a ieri non sapevano manco chi fossero I Corvi... adesso sono un loro repertorio? Basta girare per i vari festival underground per trovare gente che spacca. Ma si sa: la televisione ha il potere di vendere miracoli, amuleti e elisir di lunga vita... altrimenti perché avremmo conosciuto Wanna Marchi? Ma che peccato continuare a infangare la musica e insultarla in questo modo.... Saluti a tutti, E ancora grazie Carolina per il tuo post!

  4. roberto romani dice:

    Io ero lì tra il pubblico martedì sera. A parte la "simpatia" della clac, che ci ha fatto praticamente "lavorare" per oltre 4 ore, lo spettacolo è stato abbastanza carino. Io tifo Noemi, ma in questa ultima puntata mi ha un pò deluso, soprattutto per via dei brani, che secondo me non le erano adatti. Ero convinto che proprio lei sarebbe andata al ballottaggio, o alla prima o alla seconda manche. Invece devo dire che, sopratutto dal vivo, mi ha entusiasmato Matteo. Infatti non sono d'accordo col voto che gli è stato dato nel blog. La sua performance di "The power ....", è sicuramente da 10 +++++. Vi giuro che là tra il pubblico ha fatto venire i brividi a tutti!!! Comunque continuerò a tifare Noemi!!!

  5. @carolina:tu invece sei il ritratto della simpatia...spero tu sia una gran gnocca...ma gnocca gnocca gnocca,perchè per compensare un caratterino cosi dolce ce ne vuole!!! :D