Ora in tendenza
X FACTOR, 11^PUNTATA: LAURA VIENE ELIMINATA E MORGAN LASCIA LO STUDIO PER PROTESTA
di Thomas Tonini
25/03/2009 - 11:32

Laura viene eliminata, Morgan si offende e lascia lo studio. Si chiude così l’undicesima puntata di X Factor. Il giurato è risentito della scelta finale di Mara Maionchi che consiste nell’aver fatto fuori la new entry della scorsa settimana. Ma l’esito era scontato, soprattutto se si considera che l’avversario era Jury, uno dei favoriti per la vittoria finale, finito a sorpresa al ballottaggio.
Nell’ultimo scontro tra talent show, in concomitanza con la finalissima di Amici, quelli di X Factor non sono stati a guardare e hanno arricchitto la gara con i duetti degli ex concorrenti e con ben quattro ospiti d’eccezione. In primis John Legend che nell’Ante-Factor ha cantanto il suo nuovo singolo e ha duettato con i talent. Poi il re della televisione, Mike Bongiorno, ospite in Rai per ripicca nei confronti di Mediaset che non gli ha rinnovato il contratto d’esclusiva. Il Re del quiz, dopo aver fatto un giro nei camerini, imbattendosi addirittura in una foto hot della Maionchi e varie icone di Pippo Baudo, è stato quarto giurato nella seconda manche dispensando pareri e lezioni d’inglese. Oltre a dare la propria benedizione al programma, ha indicato come suo successore proprio Francesco Facchinetti, screditando il vero erede Gerry Scotti. Ciò che si definisce cortesia dell’ospite.
Sul palco di X Factor anche Ivano Fossati, raramente in televisione, che ha regalato un duetto con Morgan e Amy McDonald, che ha portato nello studio di Via Mecenate la sua hit mondiale This is the life. La gara canora, come accennato, ha visto alcuni ex concorrenti del programma duettare con i talent in gara: bel momento di musica e spettacolo per tutti i fans (da sottolineare il valore aggiunto di Elisa Rossi e Serena Abrami). Dopo il salto scopri voti e commenti delle esibizioni della serata e vota il tuo preferito.
*** PRIMA MANCHE ***
-
DANIELE MAGRO – No more tears (con Serena): voto 8+
-
THE BASTARD – Eppur mi sono scordato di te (con i Farias): voto 8/9
-
JURY – Life on mars (con Ambra Marie): voto 8
-
MATTEO BECUCCI – The power of love (con Elisa): voto 8
Noemi è la prima cantante ad affrontare i tanti attesi duetti: per lei Andrea o Giops che, con la sua smania di protagonismo, offusca la bravura di lei e finisce per rovinare un duetto sulla carta esplosivo. Ad accompagnare Daniele, la dolce Serena che sfodera la giusta grinta e il risultato è più che buono. Due mondi completamente diversi si incontrano sulle note del celebre brano della Formula 3: ottima esibizione per i Bastardi e i Farias. Il loro è il miglior duetto. La new entry Laura si esibisce con l’ultimo eliminato Enrico: performance senza infamia senza lode con qualche piccolo errore d’intonazione. E’ lei a finire all’ultimo scontro. Buoni i duetti di Jury con Ambra Marie sulle note di Bowie e di Matteo con la quasi mamma Elisa.
*** SECONDA MANCHE ***
-
DANIELE MAGRO – Stai fermo lì: voto 8
-
NOEMI – The crying game: voto 7/8
-
JURY – La musica che gira intorno: voto 8+
-
MATTEO BECUCCI – Sei bellissima: voto 8/9
-
THE BASTARD SONS OF DIONISO – Spirit in the sky: voto 8
Daniele omaggia Giusy Ferreri e il suo ultimo singolo e convince. Noemi preferibile in altre situazioni. Jury si cimenta in un brano dell’ospite Fossati e, a sorpresa, finisce al ballottaggio. Matteo emoziona con la sua versione di Sei bellissima e i Bastardi sempre dentro al pezzo.
*** ULTIMO SCONTRO: Laura vs Jury ***
L’ultima entrata Laura propone There must be an angel (su consiglio di Morgan) mentre Jury il suo cavallo di battaglia Drops of Jupiter. Dopo i celebri 30 secondi, i giudici decidono l’esito dello scontro: Morgan elimina Jury, Simona elimina Laura. La scelta finale, come da copione, spetta a Mara Maionchi che decide di eliminare Laura. Jury è salvo.
In gara rimangono 5 cantanti. Chi proseguirà la corsa verso la finale? A martedì prossimo.
[poll=148]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
carolina dice:
e insomma diciamoci la verità: Juri è senza voce, nel senso che non ha forza non ha estensione, ma come può fare la pop star de che? ma perchè nessuno lo dice? il poveretto non può fare il cantante, non ha voceee!!! e poi invece di cantare, meglio un po’ di sport, il tipino è rachitico, guardare spalle e postura, altro che chitarra e piano, andare in piscina prego. Osannato dalla Ventura che ci fa un regalo, quando smette di stare in TV, magarì!!!!!!!!!! Daniele, talmente antipatico, ma talmente inguardabile, il fatto che non sia ancora uscito fa capire che x factor non vale nulla. Poi ha un aspetto assurdo, fra panza e magliette strette, una dieta no?? e anche la faccia di daniele è odiosa, lo so che purtroppo per lui è nato così, ma ha una mimica nauseante, è quella che lo rende antipatico. Però con un po' di Greg Anatomy, magari cambiando i connotati, forse e al buio sotto al pioggia, magari un pochino si può guardare, senza audio, però mi raccomando. Cancellare dalla faccia terra anche quel padre di Magro, che non ha capito che il figlio non è l'unico essere sul pianeta. I bastardi, na chi se li fila? du palle e pure arroganti, fra un mese non li ricorda più nessuno, sti ragazzotti che si credono i Beatles, ma andate a lavorare la terra. Noemi, e mo' basta! tutta sta bravura, bravina lo è, ma mi ricorda tanto la reggiani rauca…noiosa! Finta figlia dei fiori, ma pronta a playboy, basta stare un minuto in più in tv…brava. ha già capito tutto. Matteo, bravo, vincerà se il gioco non è pilotato Laura. davvero una cattiveria inserire una cantante alla fine del programma, offensivo e finto. Infine: se vende dischi una come la ferreri giusy che è urticante per le orecchie, come le ortiche per la pelle. Ma l’avete sentita? una voce simile ad un citofono raffreddato e quando pronuncia le parole sembra che abbia l’enfisema polmonare. Non si può sentire, eppure vende?? la prova che è tutta politica discografica e stupidità di chi compra…e di chi vota con il televoto, che cmq è un trucco dei call centrer…a risvegliatevi!!Infine i giudici: Morgan bene, senza di lui x factor non lo vede nessuno, la Mara, mah... una vecchia commerciante di vinile, quando vota ha una mano sul portafogli la ventura, che cavolo ci sta a fare? Bravo facchinetti, assurdi quelli del processo
haidi dice:
Maionchi....Esilarante e simpaticissima vorrei averla come zia.....
haidi dice:
Elisa hai ragione......mi aspettavo dei provvedimenti.....adoro x factor i ragazzi ...tutto....adoro i Farias.....nn saprei chi possa vincere sono tutti cosi' bravi....W la musica e tanti auguri a tutti....grazie per averci dato Giusy
blu dice:
A me Mike mi ha fatto un po' pena...ma due tre annetti di buona pensione tranquilla no??DEve fare tv fino a 150 anni come Pippo Baudo?Peccato Laura mi intrigava!
SimoWeb dice:
Juri è insopportabile. Non si capisce quando parla. Ha un inglese scolastico e ha una faccia inguardabile! Doveva uscire lui. Anzi, uzire come direbbe lui!
Davide Maggio dice:
@ Thomas Tonini: stai scherzando vero? :D Certo, conoscendola, sarebbe capace di "gesti estremi" ma quella foto no :D
Thomas Tonini dice:
@Elisa: era ironico, ovvio che si tratta di un fotomontaggio...ma la Maionchi è sempre la Maionchi! Su spirit in the sky li ho trovati un po' sottotono ma cmq l'esibizione è positiva!
Elisa dice:
@Thomas ...se non era un fotomontaggio quello della Maionchi giuro che vendo l'anima al diavolo per diventare come lei alla sua età XD Sui Bastards anch'io ho sentito qualche stecca, ma non nel duetto coi Farias (anzi, li è stata una delle poche volte che quei ragazzetti con 0 cultura musicale mi sono piaciuti) ma con "Spirit in the sky"..ma magari mi sbaglio... vista l'ora.. :D
Thomas Tonini dice:
@Mari611: sei sicura fosse un fotomontaggio?!? :-) Andrea, in più occasioni, si metteva in primo piano sul palco lasciando sullo sfondo Noemi, e ieri era una sorta di Noemi feat. Andrea! @alius: le uniche stonature evidenti le ho sentite in Laura, sui Bastard non mi pare ma non ho l'orecchio assoluto. Tu scrivi pieno di stonature: in quali punti??
NiCOLA dice:
scusate ma solo 8 all'esibizione di matteo con elisa ''the power of music''... darei un 10+