Ora in tendenza

WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

di Daniele Pasquini

29/04/2012 - 17:06

WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

Vanessa Incontrada e Carlo Conti ai Wind Music Awards 2012
Vanessa Incontrada e Carlo Conti ai Wind Music Awards 2012

Sarà la coppia inedita formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, come confermato da Lucio Presta su Twitter, a condurre i Wind Music Awards 2012, che andranno in onda su Rai1 il prossimo 26 giugno dall’Arena di Verona. Per Vanessa non si tratta affatto di una novità, visto che ha già condotto due edizioni dall’Arena di Verona (ma è stata alla guida anche del Festivalbar nel 2005) tra cui l’ultima al fianco di Teo Mammucari, mentre per Carlo – che è anche impegnato con Tale e Quale Show – sarà la prima volta alla guida di un grande evento musicale che potrebbe, chissà, aprirgli le porte per il ben più rischioso Festival di Sanremo.

I Wind Music Awards è la manifestazione musicale organizzata da Wind in collaborazione con le associazioni di settore in cui vengono premiati tutti gli artisti che hanno raggiunto, nell’arco di un anno, il disco d’oro (30 mila copie vendute), di platino (60 mila) e multiplatino (120 mila). Tra i vincitori confermati, come anticipato da Sorrisi su Twitter, Laura Pausini, Ligabue, Giorgia, Antonello Venditti, Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia. Ma anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso. La lista comunque si prospetta piuttosto lunga, soprattutto tra gli ex talent che stanno trovando nuova linfa nel Sanremino di Maria De Filippi all’interno di Amici 11.

I WMA verranno registrati il 26 maggio ma, a differenza delle passate edizioni trasmesse da Italia1, andranno in onda in un’unica serata un mese dopo, a causa presumibilmente degli Europei di Calcio che non lasciano spazio per altre serate. Per la Rai si tratta a tutti gli effetti di una delle prime sfide per avvicinare il pubblico più giovane, mentre per gli Awards – che negli anni sono diventati gli eredi naturali del Festivalbar – una promozione assolutamente meritata.

Per Vanessa Incontrada sarà tra l’altro un ritorno sulla prima rete pubblica (dopo la “toccata e fuga” di alcuni anni fa), nella quale stazionerà dalla prossima stagione televisiva alla guida di un nuovo show comico.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada, vi convince la conduzione?

Lascia un commento

48 commenti su "WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA"

  1. contento per vanessa incontrada... molto meno per conti... io avrei visto bene victoria cabello...

  2. credo che tu ce l'abbia con pippo master ma il tuo ragionamento e' senza un filo logico , li ascolti contano eccome , ricordi che siamo in tv vero?? :-D secondo te conti lo chiamano perche' floppa sempre o perche' fa un successo dietro l'altro?? anche il paragone con belen non c'entra visto che non mi pare che colorado e got talent siano stati massacrati prima della partenza

  3. Ancora Conti? Curioso di vedere come interagirà con artisti del calibro di Pausini, Nannini, Ferro, lui che è abituato a Cinquetti, Cutugno e compagnia bella ;) Non faceva ascolti su Italia 1 sto premio gggiovane figurati su Rai 1.

  4. con chi ce l'hai master??

  5. Cosa c'entrano gli ascolti? Allora tu non dovresti criticare Belen visto che si è fatta una stagione da record d'ascolti... Ragionamenti del cavolo proprio

  6. e' propio quello che sto dicendo pippo e non solo verso conti , prima che iniziasse il programma tutti a dire che schifo conti rai vecchia format fatto a pezzi , quand'e' che si rinnova?? , risultato : un successo e ancora basta con le fiction sui santi risultato : un enorme successo e ancora basta con la cronaca a tutte le ore risultati dei programmi che ne parlano : un successo e ancora basta programmi che finiscono tardi risultato : quei programmi nell' ora tarda come iene isola grande fratello gli scorsi anni mistero wild sono sempre molto visti nonostante il giorno dopo mediaset ti dia la puntata belle e pronta sul suo sito da vedere quando ti pare cosi anche la rai , tutte parole al vento e ipocrisie che vengono ogni volta smentite

  7. Il bello è che tutti criticano Conti ed intanto i suoi signori ascolti li sta portando a casa in prima serata ed in preserale. L'avessero mandato su Italia1 con Mamuccarri e la Incontrada sto premio i soliti a dire WOWOW che bravi, gggiovani, straordinari. Cambiate disco perchè ormai siete diventati ripetitivi e monotoni..

  8. visti i record di ascolti che raiuno continua a fare stanno gia' bene cosi come sono

  9. Giancarlo Leone ha detto su twitter che per ora l'unica cosa certa è la conduzione di Conti il resto è tutto da vedere...