Ora in tendenza

WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

di Daniele Pasquini

29/04/2012 - 17:06

WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA

Vanessa Incontrada e Carlo Conti ai Wind Music Awards 2012
Vanessa Incontrada e Carlo Conti ai Wind Music Awards 2012

Sarà la coppia inedita formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, come confermato da Lucio Presta su Twitter, a condurre i Wind Music Awards 2012, che andranno in onda su Rai1 il prossimo 26 giugno dall’Arena di Verona. Per Vanessa non si tratta affatto di una novità, visto che ha già condotto due edizioni dall’Arena di Verona (ma è stata alla guida anche del Festivalbar nel 2005) tra cui l’ultima al fianco di Teo Mammucari, mentre per Carlo – che è anche impegnato con Tale e Quale Show – sarà la prima volta alla guida di un grande evento musicale che potrebbe, chissà, aprirgli le porte per il ben più rischioso Festival di Sanremo.

I Wind Music Awards è la manifestazione musicale organizzata da Wind in collaborazione con le associazioni di settore in cui vengono premiati tutti gli artisti che hanno raggiunto, nell’arco di un anno, il disco d’oro (30 mila copie vendute), di platino (60 mila) e multiplatino (120 mila). Tra i vincitori confermati, come anticipato da Sorrisi su Twitter, Laura Pausini, Ligabue, Giorgia, Antonello Venditti, Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia. Ma anche Emma Marrone e Alessandra Amoroso. La lista comunque si prospetta piuttosto lunga, soprattutto tra gli ex talent che stanno trovando nuova linfa nel Sanremino di Maria De Filippi all’interno di Amici 11.

I WMA verranno registrati il 26 maggio ma, a differenza delle passate edizioni trasmesse da Italia1, andranno in onda in un’unica serata un mese dopo, a causa presumibilmente degli Europei di Calcio che non lasciano spazio per altre serate. Per la Rai si tratta a tutti gli effetti di una delle prime sfide per avvicinare il pubblico più giovane, mentre per gli Awards – che negli anni sono diventati gli eredi naturali del Festivalbar – una promozione assolutamente meritata.

Per Vanessa Incontrada sarà tra l’altro un ritorno sulla prima rete pubblica (dopo la “toccata e fuga” di alcuni anni fa), nella quale stazionerà dalla prossima stagione televisiva alla guida di un nuovo show comico.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada, vi convince la conduzione?

Lascia un commento

48 commenti su "WIND MUSIC AWARDS 2012 SU RAI1: ALLA CONDUZIONE CARLO CONTI E VANESSA INCONTRADA"

  1. Comunque meno male che conduce in coppia con Vanessa Incontrada. Contare che l'hanno scorso la Incontrada ha condotto con Teo Mammucari che è/era il Re di Italia1

  2. SE nn lo presenta CARLO CONTI chi lo dovrebbe presentare? LUCA & PAOLO che hanno toppato malamente con scherzi a parte? Sono stati bravi al sanremo 2011 ma quest'anno a parte le parolacce nn ricordo altro...

  3. Conti???? Ma per favore....

  4. C'era da aspettarselo, Carlo Conti è come Pippo Baudo

  5. la nona puntata andrà il giorno seguente zelig chiude venerdi ;)

  6. daniele pasquini e master... come dite voi però le puntate diventerebbero 8 contro le 9 previste...quando recuperano la mancante?...andare in onda venerdì 18 significherebbe spostare la finale di zelig...alquanto deleterio per una trasmissione che già soffre non poco l'eccessiva durata dell'edizione in corso

  7. La finale di Amici andrà in settimana giovedi 17 o venerdi 18 maggio, ancora devono decidere..

  8. scusatemi ma se la puntata verrà registrate sabato 26 maggio, la FINALE DI AMICI quando andrà in onda?...seguendo il calendario la 9 e ultima puntata (dall'arena?)dovrebbe essere trasmessa proprio in quella serata...a meno che,come avevo sentito dire, semifinale e finale non vadano in onda in 2 serate consecutive ma anche in questo caso in che date?...anticipare tutto al venerdì e sabato precedenti è improbabile visto che venerdì 18 ci dovrebbe essere l'ultima puntata di zelig...che maria vada in onda di domenica con la finale?

    1. zeus La finale di Amici dovrebbe essere il 19 maggio. Il 26 maggio l'Arena è impegnata per i WMA2012

  9. chi e' causa del suo mal... sia felice con gli ascolti :-D visto i continui successi che si sta portando a casa , a parte quest' anno che ha avuto una flessione i migliori anni ha fatto grandi numeri , successo con tale e quale show , successo continuo con l'eredita' e anche questo andra' bene

    1. Matteo E' un discorso più complesso. Rai1 e Carlo Conti hanno uno zoccolo duro di pubblico over65 che li seguirà sempre. Che poi nessuno sta dicendo che Conti non deve stare su Rai1, anzi, ma la rete ha bisogno di portare nuovi volti e variegare la propria offerta. A me dispiace per lui, perchè poi viene percepito dal pubblico in maniera sbagliata. Lo stesso comunque dicasi per Gerry Scotti.