Ora in tendenza
WIND MUSIC AWARDS: PAOLA PEREGO CONDUCE LA FESTA DELLA MUSICA DA STASERA SU ITALIA1
di Rosario Giugliano
02/06/2010 - 16:34

Stasera su Italia1 andrà in onda il primo dei tre appuntamenti con i Wind Music Awards, la manifestazione musicale che ormai da tre anni ha preso il posto in palinsesto (ma non nel cuore dei tanti telespettatori che ancora lo rimpiangono) dello storico Festivalbar. A condurre lo show che vedrà alternarsi sul suggestivo palco dell’Arena di Verona molti nomi prestigiosi della musica italiana sarà, come è noto, Paola Perego, con quello che, con ogni probabilità, sarà il suo ultimo impegno sulle reti Mediaset prima del suo approdo, dal prossimo autunno, sui lidi della Rai.
Nel corso delle tre serate, registrate venerdì e sabato scorsi, vedremo le esibizioni di big nostrani e di ospiti internazionali che ritireranno premi per le categorie cd, compilations (oro, platino e multiplatino) e dvd più venduti oltre che il premio assegnato ai giovani artisti dalla FIMI-AFI-PMI. Non mancheranno, inoltre, i momenti di spettacolo offerti dai numerosi ospiti appartenenti al mondo della televisione, dello sport e della cultura che saliranno sul palco in veste di premiatori.
Questa sera assisteremo, tra gli altri, alle performances musicali di Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Claudio Baglioni, sbarcato a Verona direttamente da Londra dov’é impegnato in una data del suo tour internazionale, Fiorella Mannoia, Noemi, Gianna Nannini, Giorgia, Renato Zero, Antonello Venditti che riceverà un premio speciale. Ma saliranno sul palco anche Biagio Antonacci, Mario Biondi, Pierdavide Carone, Marco Carta, Gigi D’alessio, J-AX, Elisa, Emma, Loredana Errore, Ligabue, Marco Mengoni, Valerio Scanu. Molti degli artisti citati si uniranno anche in duetti d’eccezione, come quello Mannoia-Noemi, Giorgia-Nannini e il molto atteso Dalla- De Gregori. A rendere ancora più magica la serata ci saranno il dj David Guetta, l’omaggio a Micheal Jackson curato da Luca Tommasini, che è anche il consulente creativo dello show, e la partecipazione straordinaria di Maria De Filippi. Molto emozionante, inoltre, il momento in cui sarà presentato in anteprima assoluta il video di Donna d’Onna realizzato dal super quartetto Nannini-Pausini-Giorgia- Elisa in occasione del concerto evento dello scorso anno Amiche per l’Abruzzo.
Grandi momenti di musica e spettacolo, offerti anche grazie alla consulenza artistica di Giorgio Panariello, ci aspettano dunque stasera e per i prossimi due mercoledì di giugno su Italia1 per questa vera e propria festa della musica che è stato da alcuni ribattezzata “il Sanremo di Mediaset”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mcooo dice:
Sono felicemente sconcertato... Vedere tutti sti big insieme e' una cosa stupenda... Mi piacciono le inquadrature...mi piace tutto fin ora... Gran Bella invenzione sti WMA... E PENSARE CHE I BIG HANNO PREFERITO STO PROGRAMMA CHE SANREMO.
francesca dice:
stasera c'è solo uno da vedere Marco Mangoni!!!
GIANLUCA dice:
MI SAPETE DIRE PER FAVORE SE I MITICI POOH SONO NELLA PUNTATA IN ONDA STASERA? GRAZIE.
Andrea dice:
Scusate ma ci siamo tutti dimenticati , che kylie minogue presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo singolo con tanto di esibizione.... qui in Italia... ai Wind Music Awards... !!!!!