Ora in tendenza
VANESSA INCONTRADA: IN TV GNOCCHE SENZA CERVELLO, MA STIMO GEPPI CUCCIARI E LA DANDINI
di Marco Leardi
13/03/2012 - 18:25

“Non ne posso più di questa tv in cui la donna deve essere sempre bella, sexy, seducente“. Per amor di polemica Vanessa Incontrada è sempre pronta a puntare il dito, a tirare ‘mazzate’ all’odierno sistema televisivo. Stavolta l’attrice spagnola si è scagliata contro l’immagine femminile nella tv “maschilista“, e lo ha fatto dalle pagine del settimanale A che l’ha intervistata.
Secondo l’ex primadonna di Zelig, che è stata ospite della seconda puntata di Panariello non esiste, il peccato originale lo commetterebbero i conduttori uomini.
“Tranne Panariello, sono molto egocentrici, preferiscono avere accanto partner femminili senza polso, che non mettano in discussione il loro primato” ha dichiarato.
Secondo la ‘paladina’ Vanessa, il motivo di questa situazione risiederebbe nella logica dell’audience, che ormai “è l’unica cosa che conta“. Belle donne ed ascolti, insomma, sarebbero un binomio insolubile nel sistema televisivo. A riguardo, la Incontrada ha commentato:
“Chi fa impennare gli ascolti? La bellona. Ora, di ragazze sexy la tv ne ha sempre avute. Ma negli ultimi anni non si guarda più alla qualità e questo mi fa incazzare. Ovvio che i numeri sono importanti, sia in tv che al cinema. Però devi portare qualche valore aggiunto. La showgirl deve anche pensare, parlare, esprimere una qualche capacità. La sensualità ha tante facce…”.
Non è la prima volta che Vanessa Incontrada parla di donne in tv: lo aveva fatto anche dopo il suo addio a Zelig, sempre con toni polemici. Sempre col dente avvelenato.
In quel caso aveva affermato che quello di Zelig fosse un ambiente maschilista dove anche le donne si erano messe a farle la guerra: “non hanno mostrato alcuna solidarietà nei miei confronti quando sono diventata mamma” aveva detto Vanessa. Oggi, ai tempi della farfallina inguinale di Belen, l’Incotrada è tornata a dire la sua.
“Ci sono tante conduttrici che stimo, come Geppi Cucciari e Serena Dandini. Ma io devo ancora vedere in tv una bella gnocca che sfrutti il suo cervello (…) Questo sistema è riuscito a farmi vivere la bellezza come fosse un peccato e non un dono“.
Per non farsi mancare nulla, l’attrice si è unita al coro delle femministe antiCav denunciando come nel governo precedente ci fossero “modelli femminili sbagliati“. Niente a che vedere con le ministre di questo governo, che “hanno un’immagine che rappresenta la vera donna“. Elsa Fornero? “Mi piace, a suo modo è sexy. Perché pure l’intelligenza è sensuale” ha aggiunto l’Incontrada.
Dalla tv alla politica, l’attrice ha speso parole di fuoco. Anche stavolta la polemica è vana, anzi Vanessa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elenac dice:
Se come dice qualcuno qua Belen non sa fare nulla (eppure e sempre in tv).. allora se impara a fare qualcosa ci stara' 24 ore su 24 ;) Allora obiettivamente la Rodriguez in tv ci sa stare.. non credo che gli addetti ai lavori siano tutti impazziti all'improviso regalandole il lavoro! Non ha niente di meno delle sue colleghe.. e' una che s'impegna in quel che fa e non si tira mai indietro.. E chi dice o allude che la rodriguez non ha cervello si sbaglia di grosso eh.. non si arriva dove sta lei solo con la bellezza.. E' intanto che le colleghe continuano a lanciarle attacchi da tutte le parti.. lei lavora e si diverte!
tinina dice:
@ gio La Cuccarini non è arrivata in TV grazie ad un concorso di bellezza: lei è una ballerina diplomata e faceva parte del corpo di ballo durante uno spettacolo ad una convention della Algida presentata da Pippo Baudo che la notò e le fece la proposta di lavorare con lui in TV. La Venier nasce come attrice, a lanciarla in TV fu il grande regista Nanni Loy, con il quale aveva anche lavorato al cinema, che la volle in alcune sue Candid Camera. Quelli erano altri tempi, tempi in cui un ballerino classico diplomato alla scuola del Teatro San Carlo di Napoli (Enzo Paolo Turchi) per poter lavorare in televisione dovette fare un provino. Non come adesso che basta uscire da un reality e avere le porte della TV spalancate!!!!!
federica dice:
mabbbbbbasta !!!!! E su...... te ne sei venuta tu in Italia...e come ci sei venuta, te ne puoi anche andare..... e su.... non siamo mica un popolo completamente scemo....PER FORTUNA ! com'è che fazio e saviano senza bombe sexi hanno avuto tutto quel successo?!? basta incontrada...BASTA
marcko dice:
# gio ma ke scrivi????? ma con quale testa ragioni?.... nessuno compresa la incontrada è contro le ballerine in tv anzi ad'avercene di BALLERINE belle e preparate. se i corpi di ballo son spariti da quello ke so e ke in una trasmissione pagare 12 ballerine ke magari fa un bellissimo balletto di 5 minuti è troppo costoso... poi essere ballerina non vuol dire di certo ballare in tanga, (come tu vorresti) ma si può benissimo ballare con abiti di scena adeguati. poi mi devi spiegare dove vedi tutti questi uomini nudi, sia ballerini(ke poi non mi sono mai accorto ke ballino in tanga), ke in altre esibizioni. gli unici ke ho visto sono quelli a igt, ma il fatto ke abbiano successo è sintomo di un tabù ke si sta rompendo, ovvero sfruttare la bellezza fisica maschile in tv , che paragonata a quella femminile è sempre stata poco sfruttata... le vallette è vero stanno sparendo, ma pensa te con tutte le conduttrici donne, quanti valletti maschi vedi in giro??? a me viene in mente quello della d'urso, ma non mi pare ke sia poco vestito o che venga preso x scemo, infatti è un ragazzo ke studia e gli fanno gestisce la posta elettronica. vogliamo parlare di belen? parliamone non è una ballerina, non è una cantante , non è una comica, non è una attrice, non è una conduttrice, xò ce la infilano in ogni trasmissione volendo farci credere ke è bravissima, è perkè lo fanno? xkè vive di scandali, gossip infinito, tra cui storie di corna, di multe non pagate, liti in pubblico, di cocaina, di foto mentre fa sesso ai caraibi, di filmini hard amatorili, di veri o presunti aborti, poi dulcis in fundo alla manifestazione più importante in italia scende le scale con una abito dallo spacco vertiginoso, e invece ke tenerlo ke fa, o saltella o fa in modo di aprirlo x far credere di stare senza mutande..... EDDAI!!!! è UNO SKIFO!!!!!!!!!
Giuseppe dice:
Il fatto è che la farfallina ci dà alla testa impedendoci di apprezzare le vere artiste e i loro discorsi.
Warhol_84 dice:
Posso chiedere a voi abbagliati di farfalla quali doti artistiche ha Bele Rodriguez? Ogni volta che leggo "Belen e' brava" mi si raggela il sangue pensando a quali livelli artistici siano abituati gli italiani. E' una cantante? No. E' una ballerina? No. E' un'attrice? Certamente no. E' una comica? Non scherziamo. Ha una dialettica fluente che le consente di tenere in piedi un programma? Ariamo il teleBoto mi sembra sufficiente come esempio. Quindi? A voi le donne che parlano come la incontrada e la guzzanti vi fanno proprio uscire di testa eh! Eppure non e' neanche una pericolosa comunista sta tizia!
Franco2 dice:
Mi dispiace ammetterlo, ma la figura migliore la sta facendo proprio la Rodriguez che, saggiamente, si tiene fuori da questo pollaio di dichiarazioni e non replica.
Ale dice:
In parte ha ragione, ma ha davvero scoperto l'acqua calda. E non faccia la vittima o quella che faceva parte delle belle con talento di una tivù che non c'è più. Non è vissuta negli anni 80 o 90 ma è scoppiata televisivamente negli anni 2000. Non avrà condotto il GF ma neppure dei signori varietà. Ha avuto un successo grande solo grazie a Zelig che è un format e ha successo da solo come Paperissima o Scherzi a Parte, non certo grazie a lei che ha fatto la sexy in più di un'occasione e che non è mai stata una simpaticona e una comica come la Ventura o la Cortellesi. Gnocche che hanno successo? Direi che la Cuccarini è il primo e forse unico esempio che mi viene in mente. Mi dispiace che Mediaset ora la odi a partire dal soldatino Signorini, però anche lei se le va a cercare. Non può sputare sul piatto dove ha mangiato grassamente. E la dimostrazione è che a Zelig è stata sostituita e benissimo e che fuori da quel format non fa più nulla. Né nessuno ne sente la mancanza. Belen è anche brava oltre che gnocca, ma state sicuri che se non aveva Corona e Presta dietro col cavolo che dopo l'Isola lavorava.
Gianni dice:
comunque tra un paio di anni quando anche belen sarà incartapecorita e non avrà più niente da mostrare, troveremo pure lei sui giornali a fare sermoni sulla donna oggetto, già ora come fa notare la bravissima virginia Raffaele prima si incurva tutta per fare pose ammiccanti o si scosta il vestito per far vedere la patata e poi fa la puritana con le faccette da quella caduta dal pero che si vergogna come se fosse santa maria goretti
Gianni dice:
la Cipriani non è neppure bella, è solo una che frequentava la casa di B. come la fico, la tommasi e quelle della pupa e il secchione, è una mucca ossigenata, che si è dovuta fare l'ottava di seno per farsi ca.ga.re