Ora in tendenza

UOMINI E DONNE, TRONO ROSA: LE NUOVE REGINETTE SONO MONICA E LAURA

di Cristian Tracà

01/09/2009 - 17:15

UOMINI E DONNE, TRONO ROSA: LE NUOVE REGINETTE SONO MONICA E LAURA

Troniste Uomini e Donne Trono Rosa Monica Laura

Fedeli sanguinari, sgranate le palpebre. Con grandissimo anticipo: Habemus Papam… Siamo già infatti in grado di togliere il punto interrogativo anche sul trono più pink, dopo l’anteprima con cui vi abbiamo rivelato i volti nuovi del trono blu: Giuseppe e Marco. Nonostante Ramona Amodeo avesse trionfalmente sbaragliato nel nostro sondaggio le avversarie più quotate alla corsa al trono, niente da fare persino per lei: niente riciclaggio nemmeno per il trono rosa, almeno durante questa prima fase.

Avevano proprio colto nel segno coloro che descrivevano Maria De Filippi stanca del solito via vai di furbi strateghi dell’amore a intermittenze. Ragazze televisivamente vergini, relativamente al protagonismo nella trasmissione, questa è la nuova linea di Uomini e donne. Una bionda e una mora, contrapposizione epocale nel mondo femminile, una dicotomia naturale, degna degli scontri più agguerriti di Ciao Darwin, sempre ripercorsa in ogni manifestazione del velinismo e del tronismo.

Preferiranno la bionda ma si butteranno sulla mora, come dice il proverbio e come può vantare Serena Enardu, all’epoca subentrata nel cuore di Giovanni Conversano, inizialmente aggrappatosi alle chiare trecce di Angela Artosin? Staremo a vedere. Monica, questo il  nome della tronista dalle chiome più scure, è una parrucchiera ed è già mamma di una bambina. Continua dunque la tradizione della ragazza madre che fu già dei troni di Luana, Giada e Serena, forse più motivate a cercare veramente un partner e una stabilità sentimentale.

La compagna d’avventura della nuova tronista, amica o rivale ce lo saprà dire solo l’evoluzione degli intrighi amorosi, sarà una biondina vocalist di nome Laura, già attaccata durante la prima registrazione dall’immancabile signora Rosy, la Moralizzatrice, che tutto conosce della movida notturna romana con i suoi informatori sguinzagliati in ogni dove.

Da questa prima registrazione trapela anche qualche particolare caratteriale delle due nuove protagoniste. Monica ha già espresso un giudizio di massima sulla platea dei corteggiatori scartando quelli che riteneva un po’ artificiali, o perché troppo fisicati o perché troppo perfettini. Pare che la cara signora Daniela a denti stretti l’abbia già marchiata come ‘na coatta.E, se a dirlo è una signora di certo non pariolina, semo proprio messi na favola (perdonate l’inflessione dialettale un pò caciarona, ma rende troppo bene il clima che ci attende).

Intanto, per la gioia dei fan di Tina Cipollari, la vamp sarà presente in tutte le puntate regalandoci nuove chicche imperdibili dopo lo zoo, l’imitazione di Camilla Parker Ball e i fantamilioni distribuiti a go go come piccola mancia ai personaggi dello studio, show che tanto hanno entusiasmato il pubblico nella scorsa edizione. Farà coppia fissa con l’altro inamovibile del cast, Gianni Sperti, incollatosi alla sedia per non perdere l’ormai per lui vitale posto al sole del pomeriggio.

Riusciranno le nuove troniste a resistere ai fendenti del pubblico e agli strali delle vicine di casa invidiose che fanno partire improbabili segnalazioni?Per loro il  giorno delle poltroncine rosse sarà fasto e avrà polvere di stelle e coriandoli? Riusciranno a sfatare la leggenda della principessa che ama il principe beone e ricusatore? Per rispondere a questi ed altri interrogativi non vi resta che aspettare la messa in onda (lo ricordiamo 21 settembre ore 14, 45) e il monitoraggio costante targato DM. Appuntamento alla prossima puntata.

Lascia un commento

38 commenti su "UOMINI E DONNE, TRONO ROSA: LE NUOVE REGINETTE SONO MONICA E LAURA"

  1. Ma Davide..... dove le hai copiate queste news?????? Non sono di primo pelo! eh! eh!

  2. Dispiace anche a me. Forse quando si lamentavano dei suoi attacchi a gente che non faceva parte della sua agenzia e del sostegno a chi invece ne faceva parte avevano ragione?

  3. "Continua dunque la tradizione della ragazza madre che fu già dei troni di Luana, Giada e Serena, forse più motivate a cercare veramente un partner e una stabilità sentimentale." Quindi questa Monica se ne va a cercare dalla De Filippi una figura paterna per la figlia? Siamo messi bene!

  4. Mentre la mancanza di Karina mi distrugge..era l'unico motivo per cui mi fermavo a vedere u & d...

  5. Se sora Daniela dice che 'sta Monica è 'na coatta, io me fido, daje!

  6. Difficilmente ora la Cascella troverà uno spazio televisivo, nessuno la chiamerà. Questo dimostra che vincere la Talpa non porta particolare fortuna. Gianni Sperti sta facendo esattamente quello che faceva prima di vincere il reality e Karina è stata addirittura eliminata dai palinsesti. Forse le conveniva rimanere su quella poltroncina...

  7. immaginate la Cascella qunato sarà felice del suo non ritorno?

  8. Ma figuriamoci se chiedono a Serena di fare l'opinionista. La redazione ha avuto delle forti tensioni con il fidanzato di lei, Giovanni Conversano, a causa dei provini tarocchi nelle discoteche promossi da Lele Mora. La De Filippi si era infuriata per questo... e ha dimostrato più volte di non avere in particolare simpatia le gemelline sarde e il fidanzato tira e molla di Serena. La signora Daniela che bolla una ragazza come coatta è un cult, visto il soggetto.

  9. Serena difficilmente farà l'opinionista fissa. magari ogni tanto farà una capatina...

  10. E Serena come opinionista? Avevo letto avrebbe partecipato. Tina, lo scorso anno, un pò mi ha deluso.