28
agosto

UOMINI E DONNE: DOPO GLI EREDI DI SANGUE BLU SCOPRIAMO LE PRETENDENTI AL TRONO ROSA SECONDO IL WEB

Uomini e Donne (Trono Rosa 2009)

L’attesa spamodica di conoscere i proprietari delle terga che si accomoderanno dolcemente sul trono non risparmia nemmeno la corsa tutta femminile alla poltrona mediatica più ambita per i volti desiderosi di ribalta. Tocca a voi anche oggi, dopo il seguitissimo sondaggio sul trono blu, il grato compito di eleggere la donzella da incoronare. Nella vostra scelta fate però bene attenzione a sfatare la leggenda della principessa sfortunata che vaga e vaga da anni con la sua lanterna appannata e alla fine trova sempre un principe capriccioso che le nega il suo sorriso e scappa con il cavallo bianco in attesa di traguardi più prestigiosi.

Chi sarà chiamata a interrompere questa tradizione ostile al gentil sesso che ha mietuto negli anni vittime illustri del “calibro” di Paola Frizziero  o donne che non dovevano chiedere mai come Elga Enardu e Claudia Piumetto. Direte voi, e non a torto, che nessuna si è mai gettata dal castello per tali non corrispondenze di amorosi sensi, mandando tra l’altro in visibilio le amene signore romane che gufano torve dagli spalti per invidia o semplice sfizio. Il più delle volte le amabili troniste se la sono cercata, sorde alle avvisaglie del fiuto per i tarocchi arrivisti della padrona di casa, beccandosi a pieno viso il monosillabo fatale, composto da N+O.

No ormai cult quelli di Costantino Vitagliano e Fernando Vitale. Spereremmo di non dover aggiornare la lista. Detta in altri termini cercasi esemplare di tronista donna che riesca nell’impresa, che fu della brillante Giada Toffano, di tornare a casa da non zitella. Vi diamo tutto l’elenco delle papabili regine del nuovo ciclo lasciando al vostro fiuto la scelta giusta. Occhio vivo, mi raccomando…

Su una questione siamo certi: le sorelle Enardu sono finite almeno così come la sagra delle donne che hanno conosciuto in qualche modo Giovanni Conversano. Il tormentone Eliana Michelazzo parrebbe essere finito con l’ammissione nientepopodimeno che di un matrimonio con Simone da parte della stessa ragazza. Con buona pace di tutti si pescherà altrove.

Per la serie ‘Campana di origine e verace di professione’, che mani ai fianchi non resta indietro davanti a nessuna provocazione, potrebbero esserci le principesse delle sceneggiate della scorsa stagione che non necessitano presentazioni: la piccola ma risoluta Ramona Amodeo e la degna erede di Tina Pica, Lucia Rossitto. Il Frizziero style è un marchio che fa impazzire il pubblico di Uomini e donne.

Più verosimili risultano le candidature di due ragazze molto belle e interessanti con un lessico e uno stile decisamente più oxfordiano delle comarelle partenopee. Rompiamo gli indugi: parliamo di  Agnese Di Pasquale, malcapitata corteggiatrice di quel Filippin che si spacciava per paperone ma che invece vendeva divani a domicilio (esilarante le puntate del suo smascheramento e della sua fuga forzata causa pessima figura); il secondo nome è quello di Cristina, il cui cognome non è pervenuto come sempre quando si tratta di gente associata a Jack, che prorprio durante la corte alla montagna incantata Vanore stregò il pubblico per la sua bellezza e il suo piglio risoluto e, di grazia, poco egocentrico.

C’è chi invece scommette fortemente su un cavallo di vecchia data. Ci perdoni Francesca Morana, all’epoca scelta di Giuseppe Lago, per la metafora ippica che le appioppiamo. Con quel suo amore iniziato e finito sempre sotto l’occhio delle telecamere (Vero Amore per chi si fosse dimenticato) sarebbe troppo divertente rivederla alle prese con nuove scoppiettanti avventure. Una garanzia di frizzantezza la proprompente rossa che riporterebbe il roseo trono alle vette di spettacolarità assicurate dal duetto Carla Velli e Michela Lombardi.  Ma non pochi hanno avvicinato alla poltrona Cristina Tatenko, russa venticinquenne immortalata quest’estate in tenere effusioni con l’ex fasullo di Noemi Letizia, e sulla quale nutriamo parecchi dubbi che la spunti.

Scegliete la tronista da ammirare, criticare, osannare o invidiare. Parlate ora o tacete per sempre!Se non votate, poi il 21 settembre non vi lamentate.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Uomini e Donne (nuovi troni 2009)
UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU


Karina Cascella
UOMINI E DONNE: A.A.A. CERCASI EREDE DI ERMINIA CASTRIOTA. DIRITTO DI PRELAZIONE PER KARINA CASCELLA?


Eliana Michelazzo e Lucia Rossitto @ Davide Maggio .it
BREVIARIO DELLA PERFETTA CORTEGGIATRICE: ECCO COME CONQUISTARE IL TRONISTA DEI SOGNI IN POCHE MOSSE


Teresanna Pugliese
UOMINI E DONNE: TERESANNA PUGLIESE E GIULIA MONTANARINI SONO LE NUOVE TRONISTE. OGGI IL DEBUTTO.

49 Commenti dei lettori »

1. BIG SISTER ha scritto:

28 agosto 2009 alle 12:54

COME SI FA A NON DESIDERARE DI SENTIRE ANCORA UNA VOLTA LA MORANA URLARE “GIUSAAAAAAAAAAAAAAAPPE”??? ahahhah!



2. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 12:59

è vero. Quell sarebbe ottimale e sceglierebbe prestissimo…



3. Peppe ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:00

Giulia tu che dici? Chi sceglieresti?

ah ah ah!



4. Diego Odello ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:01

Scusa Cristian,
ma dove hai trovato questi nomi? In particolar modo quello di Francesca Morana, perché pure ieri è comparso il fantomatico Andrea, ma non ho visto alcuna fonte e pensavo che una talpa della redazione ti avesse anticipato qualcosa.
Ciao :)



5. Peppe ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:01

A parte che LUCIA in questa foto non si può guardare. L’ho incontrata recentemente e ha fatto la misteriosa su UOMINI E DONNE, ma non credo che torni. Comunque fa serata in giro per l’Italia!!!



6. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:02

Secondo me Giulia apprezzerebbe la coppia LUCIA_RAMONA…da mandare in onda con apposita fornitura di membrane proteggenti per le orecchie…



7. Peppe ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:04

CRISTIAN hahhahaha! troppo forte! ULTRASUONI a go go! :D



8. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:05

Diego ci vuole occhio vivo quando si parl di tronisti….vedremo se le fonti usate sono corrette…:)



9. Diego Odello ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:08

Non sarebbe male citare le fonti (non dico linkarle), ma visto che certi le danno in anteprima (come vicolodellenews), sennò altri (come Leggo), pensano che tu abbia la sfera magica :)
Si vede che sono abituato male io :)

Sei anche tu un “malato” di Uomini e donne come me?

P.S. Ti chiami Cristian o Christian?



10. desi71 ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:12

la talpa del vicolodellenews è un mito anche defi cerca di scovarla ma ancora nulla ehehehehe ;-)



11. Diego Odello ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:16

Secondo me Desi ha più o meno capito quali sono le ragazze e le lascia fare, perché alla fine sono delle brave persone che aumentano solamente l’interesse per la trasmissione.



12. BIGSISTER ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:20

COMUNQUE COME LA FRIZZIERO NESSUNA MAI!!!



13. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:24

Diego, sì seguo con grande puntualità la trasmissione. Riguardo alle talpe non so se la De Filippi apprezzi poi così tanto. Soprattutto per le scelte sapere prima ogni volta persona e risposta anche oinvolontariamente non è il massimo…………



14. Diego Odello ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:30

Vabbè, ma è come per gli spoiler: uno non è che non guarda Dr. House, perché tutti hanno anticipato come finisce la quinta stagione. Chi vuole legge l’anticipazione, chi non vuole aspetta la puntata.

L’importante è che chi riporta le anticipazioni non scriva nel titolo TIZIA ha scelto CAIO sennò anche involontariamente, come dici tu, la gente scopre tutto, se è assiduo lettore del blog.

Ti regalo questa chicca tratta da Top C(h)ristian: Marcelo se venisse scelto come tronista non rifiuterebbe il corteggiamento di Elga!

Cosa accadrà: Serena – Giovanni atto secondo?



15. Diego Odello ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:30

Scusa, l’intervista è di Vip non di Top.



16. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:35

Cristian promette che in caso di serena-giovnni la vendetta pubblicherà un post di sdegno…Già vedere quel tamarro sul trono mi infastidirebb all inverosmile poi il giochetto del ritorno non lo accetterei proprio…
e dove siamo a Uomini e Donne?;)



17. Diego Odello ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:43

ihihihi :)
Ieri leggevo di Davide Maggio single e partecipante al programma in veste di tronista. E’ possibile? ;)



18. Davide Maggio ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:44

@ Diego Odello: no, sto optando per andare a fare il valletto Bislacco di Barbara d’Urso :D ah ah ah



19. Diego Odello ha scritto:

28 agosto 2009 alle 13:56

no, il valetto no!
… Certo che vicino a Bao Xishum e a Pingping non sfigureresti :)



20. chris83tp ha scritto:

28 agosto 2009 alle 14:03

io ho votato per la mitica francesca morana, ma vorrei tornasse la montanarini quanto me piaceva. oppure perchè no daniela del pubblico, con un uomo affianco al meno smette di sbraitare ogni puntata



21. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 14:21

chris se riesci nell impresa d trovare dei signorotti che abbian l ardire d corteggiare qull’amabile catamarano romanaccio avviamo il trono…vabb che per apparire s è dispost a tutto ma fino a un certo punto…



22. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 14:22

e non gliela accollare al povero davide maggio che ormai per voi è un uomo buono per tutte le stagioni;)



23. chris83tp ha scritto:

28 agosto 2009 alle 14:32

no no davide me lo tengo io ahahahaah. beh come hai detto tu stai sicuro che qualcuno troverà,e come se troverà



24. gioelisa ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:10

La Morana sarebbe divertente!!!! Le altre…. boh sembrano tutte uguali, stesso starnazzamento. Non a caso è da un po’ che non riesco piu’ a seguire il trono rosa, noioso fino all’inverosimile (i corteggiatori poi sembrano di cartone). Invece nel trono blu c’è piu’ ritmo anche perchè le corteggiatrici sono degne del premio oscar x la sceneggiata migliore.
Detto cio’ sn giunta alla conclusione che la prossima tronistA dovrà essere vivace, divertente ma soprattutto non impagliata come quelle dell’ultima edizione senno’ saro’ costretta a ripristinare l’ora del sonnellino pomeridiano.



25. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:22

in effetti dopo i caffè che Vitale prendeva con la Velli e la Lombardi e che la redazione doveva censurare è stato tutto in discesa sto trono femminile fino a toccare il culmine con Elga che andava lì solo per difendersi..



26. Biagio Chianese ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:27

In tutta sincerità il trono femminile è più noioso di quello maschile, e i corteggiatori non sono divertenti come le corteggiatrici. La rivalità femminile è un incredibile pretesto per delle dinamiche che il trono rosa non vedrà mai! E’ per questo che punterei su una dal carattere forte, una tosta come Morana. Claudia, ultima tronista, era indubbiamente bellissima e molto simpatica, ma non in grado di reggere la trasmissione…



27. chris83tp ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:34

beh di donne con gli attributi sono state poche, appunto la montanarini e la frizziero si salvano, le altre tutte tappetino.



28. Biagio Chianese ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:36

@ chris83tp:

Esatto. Ed è anche per questo che il trono rosa è sempre stato sotto tono rispetto a quello blu. Poi se ci metti il fatto che i maschietti invece che scannarsi (!) si coalizzano…



29. warrior ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:40

Francesca Morana sarebbe una scelta azzeccata come quella di Lucia Rossitto…Come outsider anche Agnese Di Pasquale…

Di Eliana, è vero, sembra si sposi il 20 Dicembre…Dopo nemmeno un mese di frequentazione con questo Simone, conosciuto come ex dell’Arcuri…



30. BIG SISTER ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:43

WARRIOR L’AMORE PUO’ SCOCCARE SUBITO CHE IMPORTA DA QUANTO STANNO INSIEME, FANNO BENE A SPOSARSI PERCHE’ PERDERE TEMPO? NON STA A NOI GIUDICARE!



31. chris83tp ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:51

si da un mese, chissà da quanto stanno insieme, quella è na falsa di prima categoria



32. Biagio Chianese ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:56

Falsa, vera, finta, giocatrice. Eliana si è divertita parecchio, ha divertito il pubblico e si è giocata la sua occasione come le altre, nè più nè meno. E ha fatto benissimo direi!



33. warrior ha scritto:

28 agosto 2009 alle 15:58

BIG SISTER
A me lascia decisamente perplesso…Ok, il colpo di fulmine…Ma perchè tutta questa fretta? Ha 30 anni, non ne ha 60…

C’è chi dice che sia incinta…



34. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 16:03

WARRIOR ma qst è uno scoopissimooooooooooooo



35. BIG SISTER ha scritto:

28 agosto 2009 alle 16:04

SCUSA MA SE ANCHE FOSSE INCINTA? NON VEDO PROPRIO PERCHE’ GIUDICARE LA FRETTA E LA NON FRETTA! OVVIO CHE DICONO SIA UN MATRIMONIO RIPARATORE, SOLO PERCHE’ HA DECISO DI CORONARE IL SUO SOGNO IN FRETTA!

LA GENTE NON SMETTE MAI DI IGNORARE CHE OGNUNO FA LE SUE SCELTE, E CHE NON E’ POSSIBILE FARE TUTTI QUANTI LA STESSA STRADA!



36. warrior ha scritto:

28 agosto 2009 alle 16:15

BIG SISTER
Essendo un personaggio pubblico ci sono i pro e i contro…Visto che s’è messa in piazza, che va sui giornali, che va nelle discoteche è anche giusto che la gente dia un’opinione…Senza offendere…Che è ben diverso dal giudicare…

Cristian Tracà
Già, l’ho letto in un altro blog, dicendo che hanno parlato con una sua amica stretta e che Eliana le avrebbe confessato di essere in dolce attesa…



37. Peppe ha scritto:

28 agosto 2009 alle 16:58

Concordo con BIG SISTER. Ok che è un personaggio pubblico, ma chi siamo noi per giudicare una scelta d’amore? Manco avesse fatto del male a qualcuno! E comunque Warrior non è GIUSTO che la gente dia un’opinione, casomai è NATURALE, OVVIO, ma non sempre giusto!!!



38. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 17:15

Su raga morta na papessa se ne fa un’altra. Tanto tra due mesi al maasimo nessun si ricordeà di eliana. è una popolarità cje nn esedno accompagnat da talento sfumerà presto



39. BIG SISTER ha scritto:

28 agosto 2009 alle 18:02

l’importante è che lei sia felice, poi chi se ne frega, non penso le importi poi tanto della popolarità se si è fidanzata invece di provare a sedersi sul trono!!!!!!



40. Cristian Tracà ha scritto:

28 agosto 2009 alle 18:14

Agnese e Cristina non vi piacciono troppo a quant vedo…eppure non sarebbero male come elemnt. Belle, furbe e decise…



41. warrior ha scritto:

28 agosto 2009 alle 20:28

Peppe
Se l’opinione non è offensiva…Non vedo dove sia l’ingiustizia…

Esprimere perplessità sul matrimonio di Eliana fatto così in fretta e furia non è certo offensivo per lei…Che le faccio i migliori auguri…



42. gieffina ha scritto:

29 agosto 2009 alle 01:23

io direi paola e alessandra.xchè con loro sogniamo anche noi da casa.



43. Vincenzo90 ha scritto:

29 agosto 2009 alle 11:20

daaaaaaaiiiii vogliamoo Franceska Morana sul tronoooooooooooooo!!!!!!



44. Cristian Tracà ha scritto:

29 agosto 2009 alle 11:59

Tutti pazzi per la Morana ma trionfa Ramona….mah..



45. gioelisa ha scritto:

29 agosto 2009 alle 14:28

Noooooooooooo Ramona nooooooooooooooooooooo!!!!! E’ troppo lagna!!!! La Morona è ok, nella speranza che trovi il suo Giuuuuuuseeeeeeeepppeeeeee!



46. marrita ha scritto:

30 agosto 2009 alle 15:47

io vorrei flavia alfinito sul tronooo…



47. chris83tp ha scritto:

31 agosto 2009 alle 12:46

beh a quanto pare la vostra eliana non ha ancora chiaro cosa fare, annuncia di volersi sposare, e questa settimana su di + scrive a federico perchè non ha scelto lei. complimenti al futuro marito



[...] nuovi del trono blu: Giuseppe e Marco. Nonostante Ramona Amodeo avesse trionfalmente sbaragliato nel nostro sondaggio le avversarie più quotate alla corsa al trono, niente da fare persino per lei: niente riciclaggio [...]



49. anna ha scritto:

6 settembre 2009 alle 01:01

vogliamo Lucia sul trono rosa….le altre sono finte….RAMONA VAI VIA VERGOGNATI STAI CON FERNANDO E’ VUOI ANDARE SUL TRONO? COME LO SPIEGHI QUESTO? NN CI CREDETE ANDATE A VEDERE SUL BLOG UOMINI E DONNE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.