Ora in tendenza
UN’ALTRA VITA: VANESSA INCONTRADA E LORETTA GOGGI INSIEME SUL SET DELLA NUOVA FICTION RAI
di Salvatore Cau
23/10/2013 - 13:52

Il prossimo 11 novembre prenderanno il via le riprese di Un’altra Vita, la nuova fiction di Rai1 prodotta da Endemol. La serie, in 6 puntate, sarà diretta da Cinzia Th Torrini e sarà ambientata tra Milano e Ponza. A firmare la sceneggiatura il trio Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, già artefice del successo di fiction come Tutti Pazzi per Amore e Una Grande Famiglia.
Un’Altra Vita: la trama
La miniserie vedrà protagonista Vanessa Incontrada nei panni di una donna medico che, dopo l’arresto per corruzione del marito, un luminare della medicina, ricomincerà da zero trasferendosi con i propri figli sull’isola di Ponza, ed iniziando a lavorare come medico di base. Una trama interessante, ma per la verità non troppo originale. La storia ricorda, infatti, in parte la serie statunitense della Cbs The Good Wife, dove Julianna Marguilies interpreta il ruolo di un avvocato che, dopo l’arresto del marito, è costretta a crescere da sola i figli, e ricominciare da capo la sua carriera lavorando in uno studio legale.
Un’Altra Vita: il ritorno in tv come attrice di Loretta Goggi
Nel cast della fiction Rai, al fianco di Vanessa Incontrada, troveremo Daniele Liotti, Cesare Bocci, e Loretta Goggi. Per quest’ultima si tratta di un ritorno sul piccolo schermo nei panni di attrice. La Goggi esordì, infatti, da giovanissima proprio come interprete, prendendo parte ad alcuni sceneggiati storici della tv pubblica come Delitto e Castigo (1963), La Cittadella (1964), I Miserabili (1964), e la celebre La Freccia Nera, che nel 1968 le regalò la grande popolarità. L’ultimo impegno in tv come attrice risale invece al triennio 1997-1999, anni in cui recitò al fianco di Johnny Dorelli nella sit com Mediaset Due per tre.
Per quanto riguarda, invece, Vanessa Incontrada, vista recentemente nella serie Taodue Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, quello di Un’altra Vita, è il primo lavoro da protagonista assoluta. Un impegno che nella prossima stagione si aggiungerà a quello di Angeli – Una storia d’Amore, il film tv diretto da Stefano Reali, nel quale la showgirl e attrice spagnola reciterà al fianco di Raoul Bova e Ugo Pagliai.
Tutto su Un’Altra Vita
[UN’ALTRA VITA: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]
[UN’ALTRA VITA: TUTTI I PERSONAGGI]
[UN’ALTRA VITA: LE PRIME FOTO DAL SET]
..:: Tutti gli articoli dedicati a Un’Altra Vita ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ludo dice:
Cambiare foto, please!!!
lisa dice:
Anche tale e quale si conferma un ottimo trampolino e ricollocamento lavorativo. Un esempio e' proprio la goggi, che dopo tutte pazze di me, ritorna ad una fiction dopo decenni, e montrucchio, che sarà protagonista in teatro, al cinema e in tv su canale 5.
Salvatore Cau dice:
La foto è del 2012. Poi certo capita a tutti di uscire più o meno bene, io non starei a fare troppe questioni :D
fulvio dice:
Felicissimo per questo ritorno alla recitazione sul piccolo schermo di Loretta.E' sempre la la piu' grande!
Ludo dice:
Come mai non cambiate sta foto? Non rende giustizia a Loretta. Ps. sono felice del ritorno in grande stile della grande Loretta!
Peppe93 dice:
Sono contento per la Goggi. Nel film di Brizzi è stata bravissima.
Anna Maria dice:
E' un" classico "con la Goggi!Riescono a tirare fuori ,foto orrende persino quando è in una forma strepitosa!Quanti look ha cambiato ,anche nel corso di "Tale e quale show"'? L'abbiamo vista rifiorire a poco a poco,dopo la morte del marito,bellissima e "chicchissima"! Eppure "rispolverano"sempre le foto più brutte e datate!
rien dice:
Di foto migliori non c'erano, no? Basta andare su google la prossima volta, mi raccomando eh!
NEDIR dice:
Beh...in effetti...quella foto è proprio brutta!
cigno dice:
brava la GOGGI....un'altra foto magari......