Ora in tendenza
ULTIMO – L’OCCHIO DEL FALCO: IL CAPITANO RAOUL BOVA TORNA IN AUTUNNO SU CANALE5
di Salvatore Cau
06/07/2012 - 18:56

Forte dei buoni risultati ottenuti nei primi sei mesi dell’anno con serie come Il Tredicesimo Apostolo, Le tre rose di Eva e Benvenuti a Tavola, la fiction Mediaset sembra aver recuperato lo smalto perduto diventando un prodotto di punta dell’offerta televisiva di Canale 5 anche nella prossima stagione. In autunno saranno, infatti, ben 4 le serate che l’ammiraglia del Biscione dedicherà alla fiction. A farla da padrona sarà ancora una volta Taodue, protagonista nel prime time della domenica con Ris Roma 3 – Delitti imperfetti, e al lunedi sera con l’attesissima quarta stagione di Squadra Antimafia.
Tra i titoli a firma della casa di produzione di Pietro Valsecchi, in onda il prossimo autunno, figura anche la miniserie evento Ultimo – L’Occhio del Falco. La fiction in due puntate, prevista inizialmente per lo scorso mese di febbraio ed in seguito rinviata, vedrà per la quarta volta Raoul Bova vestire i panni di Ultimo, il Capitano dei Carabinieri divenuto simbolo della lotta alla mafia.
Diretta da Michele Soavi, la serie continuerà a raccontare la vita di Ultimo che, finito sotto processo in seguito alla mancata perquisizione del covo di Totò Riina e successivamente assolto, viene trasferito al NOE. A capo del Nucleo operativo ecologico, l’intraprendente Capitano cercherà di combattere lo smaltimento illegale dei rifiuti tossici, uno dei nuovi affari di punta della malavita organizzata. Nella piccola e periferica sede del NOE nell’agro Pontino organizzerà il suo gruppo e creerà un database dei reati ecologici.
In questa nuovo capitolo, che arriva in tv a ben 8 anni di distanza dalla miniserie Ultimo – L’Infiltrato, al fianco dell’amatissimo Capitano comparirà per la prima volta il personaggio di Fulvio, un vecchio amico, nonché braccio destro di Ultimo, interpretato da Gianluca Gobbi. Ivan Castiglione vestirà invece i panni di Totò Muraca, un cattivo boss della ‘ndrangheta, pronto a tutto pur di salvaguardare i propri interessi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gian dice:
Anche l'autunno dell'anno scorso doveva fare sfracelli, poi sappiamo com'è andata... Cmq sarei curioso di capire cosa manderà in onda Mediaset nella garanzia primaverile se si gioca tutte le cartuccie interessanti ora, pensa di campare su IGT e Amici e basta da gennaio?
pig dice:
La fiction mediaset quest'autunno è fantastica.E in inverno altri titoli come Il peccato e la vergogna, Il clan dei cammoristi, Baciamo le mani...