Ora in tendenza
TWITTER: VOLANO STRACCI TRA BRUNO VESPA E FIORELLO. POI LA PACE. LO SHOWMAN SU RADIO1 DAL 5 MAGGIO
di Marco Leardi
24/04/2014 - 12:03

Una battuta ironica non gradita, e su Twitter volano stracci tra Bruno Vespa e Fiorello. Ad innescare il botta e risposta tra i due è stato il popolare showman, tornato a cinguettare dopo il brutto incidente in moto, che in 140 caratteri aveva scherzato sulla ipotizzata soppressione di una delle quattro puntate settimanali di Porta a Porta. In particolare, il comico catanese aveva ironizzato così:
Noooooo hanno tolto una serata a VESPA!!! Se gli avessero tolto un rene avrebbe sofferto di meno!!!
— Rosario Fiorello (@Fiorello) 22 Aprile 2014
Una freddura pungente e magari un po’ ardita (non tutte le battute escono col buco), che il conduttore di Porta a Porta non ha affatto preso con ironia. Forse poco in vena di scherzare, il giornalista si è sentito offeso, tradendo una certa tensione per gli ipotizzati cambiamenti di palinsesto che potrebbero riguardarlo a partire dalla prossima stagione. E così, ad un giorno di distanza, ieri Vespa ha replicato a Fiorello sfoderando il pungiglione, con un tweet a gamba tesa:
@Fiorello Se avessero tolto a te un rene quando hai investito quel poveraccio, avresti fatto una battuta migliore. Un giovedì vale la vita?
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) 23 Aprile 2014
Parole assai poco ironiche, quelle del giornalista, che ha voluto rispondere alla battuta velenosa di Fiore con un riferimento alla drammatica vicenda capitatagli lo scorso 3 marzo, quando l’artista rischiò la vita assieme all’anziano pedone che investì a Roma. A riportare la conversazione su toni equilibrati ci ha pensato lo stesso showman, con un nuovo Tweet:
Dopo quello che mi è stato detto e scritto dopo l’incidente,quelle di @vespa sono parole d’amore. Quindi love ❤️Bruno
— Rosario Fiorello (@Fiorello) 23 Aprile 2014
E Bruno Vespa, a sua volta, ha teso la mano a Fiorello con un cinguettio distensivo: “And I love Fiorello forever”
Fuori Programma: Fiorello su Radio1 dal 5 maggio
Sempre sul popolare social network, Fiorello ha confermato ufficialmente il suo ritorno in radio con “Fuori Programma“, nuova trasmissione che l’artista condurrà nel suo stile su Radio1 a partire dal prossimo 5 maggio. Appuntamento alle 8.30 e in replica alle 13.30.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
liberopensiero dice:
Poca ironia da parte di Vespa, da anni ci propina una liturgia priva di spessore e obiettività. Era una battuta magari ardita ma riferibile a un piano pubblico, mentre Vespa ha risposto evocando un fatto privato e tragico.Colpo basso ma Vespa non è nuovo a questi exploit.
iki dice:
Non sono una sua fan ma qui Vespa ha ragione al massimo. Fiorello chi si crede di essere:ridicolo
Lami dice:
Il Sig. Fiorello, che comico non è più da almeno un decennio, ha perso una buona occasione per starsene zitto...
MisterGrr dice:
La risposta di Bruno Vespa è stata EPICA! Fiorello deve abbassare le ali, ma di tanto anche. Oddio sono d'accordo con sboy, la fine del mondo è vicina XD
sboy dice:
Vespa ha fatto bene. Fiorello si crede dio in terra, poverino a lui tutto è permesso, poi fa il permalosetto quando qualcuno si permette di fare una battuta nei suoi confronti.