Ora in tendenza

BOOM! TU SI QUE VALES: IL QUARTO GIUDICE E’ A ROTAZIONE

di Davide Maggio

05/08/2014 - 17:11

BOOM! TU SI QUE VALES: IL QUARTO GIUDICE E’ A ROTAZIONE
Boom

Tu si que vales - Il quarto giudice è a rotazione
Tu si que vales - Il quarto giudice è a rotazione

Maria De Filippi non poteva chinare la testa dopo lo smacco ricevuto con il passaggio di Italia’s Got Talent dai lidi di Canale 5 a quelli Sky, già indaffarata a confezionare l'”edizione migliore di sempre“.

Tu si que vales: quarto giudice a rotazione

Era necessario trovare un quid che potesse portare sugli schermi della prima rete commerciale italiana un parvenza di novità. Non è un mistero, infatti, che su Tu si che vales – formato scelto per la sostituzione di Italia’s Got Talent – aleggi lo spettro di un effetto deja-vù visti i numerosi punti di contatto con il talent ‘migrato’.

Quel quid potrebbe essere stato trovato e noi siamo pronti a comunicarvelo in anteprima. La novità starà tutta nel quarto giudice. Capirai – direte – si sapeva già che Geppi Cucciari avrebbe affiancato gli inamovibili Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria. Si, è vero, Geppi Cucciari potrebbe portare scompiglio nelle fila della giuria, ma non sarà l’unica. La vera novità è che il il quarto giudice sarà a rotazione e cambierà in ogni puntata.

Suo compito dovrebbe essere quello di guidare una giuria popolare composta da 30 elementi.

Tu si que vales: il titolo non è ancora definitivo

La partenza del programma è al momento fissata per il 20 settembre e, al momento, non è stato ancora scelto il titolo definitivo.

Lascia un commento

33 commenti su "BOOM! TU SI QUE VALES: IL QUARTO GIUDICE E’ A ROTAZIONE"

  1. roberto manfredi dice:

    La De Filippi stavolta è caduta davvero in basso. Quasi sempre è riuscita a creare idee originali e brillanti, come C'è posta per te. Amici invece solita prova canora come se ne vedono tante (The Voice, X Factor ecc...) anche se lo scopo è buono e ha quasi sempre funzionato. Stavolta però è caduta davvero in basso. Questo programma è l'esatta copia di Italia's Got Talent, a sua volta copia de La Corrida. Può fare tutti i macroscopici cambiamenti che vuole ma il succo del programma rimane sempre quello, per altro con la stessa identica giuria. Spero che floppi in modo che l'ennesima scopiazzatura di Mediaset faccia capire all'azienda che ci sono altri format originali che potrebbero andare bene.

  2. Una buona scelta. Il giudice a rotazione può creare ad ogni puntata situazioni differenti.

  3. Amici della Maria...

  4. Saranno i soliti nomi defilippiani ....

  5. Che grande pagliacciata. E ti pareva che Geppi Cucciari non fosse una giurata fissa, troppo bello per essere vero. Sarebbe stato perfetto con la sua spontaneità e la sua simpatia. Avrebbe messo in secondo piano quei tre giudici che non sopporto proprio.

  6. BOOM:Fatti valere!!!!!!!!!!!!!!

  7. Io questa differenza non ce la vedo. Anche igt avrà quattro giudici e se il quarto sara' diverso ogni puntata allora e' simile ad amici di sera, dove ci sono tre fissi più un quarto che cambia. Se chiama gli stessi attori o attrici per pubblicizzare come probabile le fiction della rete sara' pressoché identico. Come struttura del programma a me piace più igt originale, qui vota il pubblico in sala, poi si confronta con i giudici e' dispersiva come cosa e si perde tempo. Meglio registrato e proprio quei momenti di parere e voto dovranno essere ben regolati da un/una brava traghettatore....a meno che non taglino tutto fino alla finale.

  8. Ah ok Davide grazie, comunque secondo me potrebbe anche slittare il programma se sono in ritardo con i tempi... mah vedremo, comunque l'ideale sarebbe che si prendessero almeno una settimana di vantaggio rispetto a Ballando...

  9. io metterei i più grandi conduttori mediaset a turno: Bonolis, Marcuzzi, Hunziker, D'urso, Cucciari, ecc...

  10. Groove: dovevano iniziare a fine luglio ma poi credo sia slittato tutto.