Ora in tendenza
BOOM! TU SI QUE VALES: IL QUARTO GIUDICE E’ A ROTAZIONE
di Davide Maggio
05/08/2014 - 17:11

Maria De Filippi non poteva chinare la testa dopo lo smacco ricevuto con il passaggio di Italia’s Got Talent dai lidi di Canale 5 a quelli Sky, già indaffarata a confezionare l'”edizione migliore di sempre“.
Tu si que vales: quarto giudice a rotazione
Era necessario trovare un quid che potesse portare sugli schermi della prima rete commerciale italiana un parvenza di novità. Non è un mistero, infatti, che su Tu si che vales – formato scelto per la sostituzione di Italia’s Got Talent – aleggi lo spettro di un effetto deja-vù visti i numerosi punti di contatto con il talent ‘migrato’.
Quel quid potrebbe essere stato trovato e noi siamo pronti a comunicarvelo in anteprima. La novità starà tutta nel quarto giudice. Capirai – direte – si sapeva già che Geppi Cucciari avrebbe affiancato gli inamovibili Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria. Si, è vero, Geppi Cucciari potrebbe portare scompiglio nelle fila della giuria, ma non sarà l’unica. La vera novità è che il il quarto giudice sarà a rotazione e cambierà in ogni puntata.
Suo compito dovrebbe essere quello di guidare una giuria popolare composta da 30 elementi.
Tu si que vales: il titolo non è ancora definitivo
La partenza del programma è al momento fissata per il 20 settembre e, al momento, non è stato ancora scelto il titolo definitivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Coco dice:
Speriamo solo che "si tu que vales" possa registrare almeno buoni indici d'ascolto come Italia's got talent
nadia dice:
E quindi Davide i casting coi giudici a quando sarebbero?
Micioyu dice:
Roberto Manfredi ma quando scrivi dai luce alla lampadina celebrale? Comincio ad avere forti dubbi... Innanzitutto i tipi di show non sono miliardi (o vogliamo dire che american idol e x factor non si somiglino?), in seconda battuta la De Filippi ha reso italia's got talent una macchina da guerra, con la sua giuria particolare e il fatto che i tre non capissero poi molto di quel che vedevano; è noioso guardare sempre un saputello che giudica, sopratutto in questi programmi leggeri e spensierati. la de Filippi ha portato igt alle stelle, con idee innovative e una simpatia data al programma anno dopo anno. Può starti sulle balle, ma cerca di essere obiettivo; un programma che si discosta dal vecchiume della Rai può esser bello, impara ad ammatterlo
Francesco2 dice:
Mi piace l'idea del giudice a rotazione (spero solo in nomi validi). E comunque il nome "tu si que vales" mi piace molto! Preferirei questo ad una eventuale traduzione in italiano...al massimo potrebbero fare "Tu si que vales! - Italia"
Groove dice:
Non credo che questo programma sarà un flop, difficile però dire se farà gli ascolti d'oro che faceva Italia's Got Talent, ad ogni modo dire che sarà identico a IGT è sbagliato, anzi il regolamento presenta dei punti (come ad esempio quello del quarto giudice che guida una giuria popolare) che lo differenziano e non poco dal talent di Sky1, e inoltre lo avvalorano, sono delle novità perfette per il pubblico nazional-popolare di Canale 5, quindi non escludo che il pubblico possa rimanere abbastanza entusiasta di una trasmissione come questa, che come unico scopo ha quello di intrattenere. C'è da dire poi che Tu si que vales sarà sicuramente più facile da modellare, anche perchè i diritti in questo caso appartengono a Mediaset, mentre invece con IGT bisognava attenersi al format originale, cosa che la De Filippi non ha mai digerito, visto che lei adora modificare i suoi programmi. Vedremo un pò come andrà, per quanto riguarda il giudice a rotazione secondo me i nomi più adatti sono quelli di Geppi Cucciari, Paolo Bonolis, Ezio Greggio, Virginia Raffaele, Piero Chiambretti, Michelle Hunziker, Simona Ventura, Fabio De Luigi e Mara Venier. Spero niente giudici tipo Garko (in primis) Scamarcio, Bova, Argentero, Ferilli, e compagnia bella!!!
gio dice:
bè visto che la giuria è praticamente la stessa secondo me farebbero bene a cambiare almeno i 2 che stanno dietro le quinte, se poi il format lo consente ci metterei due conduttori o anche un solo conduttore ma vero, uno che sa tenere i tempi e riempire i vuoti che ci sono soprattutto nelle dirette visto che il tallone d'achille di itg era proprio la mancanza di verve e di capacità di conduzione dei 2 dietro le quinte che emergeva nelle dirette
iki dice:
Ma lo volete capire che se il format é il clone di un altro è colpa delle societá di produzione. Inel caso ad esempio di Baila era di Endemol e non di Mediaset. Io comunque aspetterei per poi giudicare. Quarto giudice a rotazione è un'idea che mi piace
giacomo bartoluccio dice:
è chiaro come il sole che tra questo sito e sky non corra buon sangue. Tanti articoli contro e tante frecciatine. Porrei di più l'accento sulla clonazione dei format senza nessun pudore. Proporrei a sky di restituire pan per focaccia clonando C'è POSTA PER TE, magari riesumando CARRAMBA CHE SORPRESA, tanto da il programma è non liberamente tratto...
Belulla dice:
Uauuuuu che Boom!!!!!!....... Però chissà se veramente inizia il 20 settembre......io non vedo l'ora......ma forse si rischia di aspettare ottobre.....e secondo me....dopo alcune bizze ....potrebbero anche aver fatto fuori Belen...e questo potrebbe giustificare lo slittamento....almeno che tutto non rientri....staremo a vedere.....ed aspetteremo nuovi Boom!!!! Comunque siamo lì....... Io sarò super pronta!!!!
XxdanyxX dice:
più che altro secondo me bisognerà vedere come reagiranno i telespettatori a italia's got talent che inizierà a tu si que vales (o fatti valere) finito... ascolti per la prima stagione "da sky" (massimo 600.000 persone a puntata) o "boom" (sfiorando la media del milione?) se tu si que vales sarà un flop (roba che, ahimè, vedo difficile, poichè mediaset bene o male il suo pubblico se lo intorta come vuole) magari italia's got talent emergererà e farà audience (sempre di nicchia), ma se non farà flop, vedo difficile che italia's got talent vada da dio... (davide su italia's got talent ci sono aggiornamenti?)