Ora in tendenza

BOOM! TU SI QUE VALES: IL QUARTO GIUDICE E’ A ROTAZIONE

di Davide Maggio

05/08/2014 - 17:11

BOOM! TU SI QUE VALES: IL QUARTO GIUDICE E’ A ROTAZIONE
Boom

Tu si que vales - Il quarto giudice è a rotazione
Tu si que vales - Il quarto giudice è a rotazione

Maria De Filippi non poteva chinare la testa dopo lo smacco ricevuto con il passaggio di Italia’s Got Talent dai lidi di Canale 5 a quelli Sky, già indaffarata a confezionare l'”edizione migliore di sempre“.

Tu si que vales: quarto giudice a rotazione

Era necessario trovare un quid che potesse portare sugli schermi della prima rete commerciale italiana un parvenza di novità. Non è un mistero, infatti, che su Tu si che vales – formato scelto per la sostituzione di Italia’s Got Talent – aleggi lo spettro di un effetto deja-vù visti i numerosi punti di contatto con il talent ‘migrato’.

Quel quid potrebbe essere stato trovato e noi siamo pronti a comunicarvelo in anteprima. La novità starà tutta nel quarto giudice. Capirai – direte – si sapeva già che Geppi Cucciari avrebbe affiancato gli inamovibili Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria. Si, è vero, Geppi Cucciari potrebbe portare scompiglio nelle fila della giuria, ma non sarà l’unica. La vera novità è che il il quarto giudice sarà a rotazione e cambierà in ogni puntata.

Suo compito dovrebbe essere quello di guidare una giuria popolare composta da 30 elementi.

Tu si que vales: il titolo non è ancora definitivo

La partenza del programma è al momento fissata per il 20 settembre e, al momento, non è stato ancora scelto il titolo definitivo.

Lascia un commento

33 commenti su "BOOM! TU SI QUE VALES: IL QUARTO GIUDICE E’ A ROTAZIONE"

  1. A parte che metteranno le solite Amoroso Marrone Maionchi e affini (non mi aspetto sti grandi nomi) mi da tanto l'idea che sia un PICCOLO trucco per non avere denuncie da parte da Sky e/o Freemantle. Comunque penso che sia una mezza pu*****ta perche la Geppy sarebbe stata la migliore

  2. @DAVIDE ma io non parlavo dei casting, le audizioni registrate con i giudici e il pubblico in studio non dovrebbero farle come a Italia's Got Talent? Non penso sia possibile che vada in diretta il programma, anche perché in un programma così l'effetto montaggio conta molto!!!

  3. Invece la DeFilippi dovrebbe utilizzare qui gli ospiti hollywoodiani che potrebbero, complice anche il format più dinamico, darsi una svegliata (vedi Harrison Ford) e dare quel tocco in più alle puntate

  4. david ma i casting coi giudici intendi? e quindi li hanno già girati con un quarto giudice a rotazione? (nel caso hanno già girato più di una tappa di provini).

  5. Che boom!!! Speriamo che il titolo del programma sia italiano e di effetto, che si faccia notare insomma!!! La data di partenza è ok non è troppo presto, Settembre inoltrato credo vada bene. L'idea del quarto giudice a rotazione la De Filippi l'ha presa tutta da Amici comunque, ma spero che non ci siano anche qua giudici hollywoodiani perchè hanno rotto le scatole! @DAVIDE, si sa qualcosa sulle audizioni? Quando dobrebbero iniziare?

    1. Se intendi i casting, sono iniziati da parecchio

  6. Boom, alla fine il programma con il quarto giudice a rotazione e la giuria popolare si differenzia non poco da Got talent, brava Maria

  7. Spero in Geppi Cucciari conduttrice!

  8. spero in nomi boom tipo virginia raffaele, cucciari, bonolis, hunziker. Evitiamo per favore scamarcio, accorsi, argentero e tutti questi che ha chiamato ad amici.

  9. secondo me non ci sarà lei...cmq grazie mille Davide!

  10. ma non si sa da chi sarà condotto?

    1. alex: Belen non mi risulta sia stata ancora confermata.