Ora in tendenza

TIZIANO FERRO NON VEDE UNA NUOVA GIUSY A X FACTOR. QUESTA SERA UN’ELIMINAZIONE E BEN QUATTRO OSPITI

di Thomas Tonini

31/03/2009 - 12:51

TIZIANO FERRO NON VEDE UNA NUOVA GIUSY A X FACTOR. QUESTA SERA UN’ELIMINAZIONE E BEN QUATTRO OSPITI

 

«Di X Factor quest’anno ho seguito poche puntate, ma nessuno mi ha colpito». Parola di Tiziano Ferro, che soltanto un anno fa aveva puntato sulla cassiera Giusy Ferreri, “regalandole” un suo brano e lanciandola così nell’olimpo della musica. Un regalo che in questa seconda edizione non si ripeterà anche se, per gli inediti che i talent in gara porteranno alla finale del 14 aprile su Raiuno, si parla già di un noto rocker italiano che potrebbe scrivere un pezzo per i The Bastard, candidati alla vittoria finale. Ad inseguire il sogno del contratto discografico da 300.000 euro, insieme a loro, anche Jury, Daniele, Matteo e Noemi. Ma nella puntata di questa sera, la dodicesima, uno di loro verrà eliminato.

X Factor continua così la corsa verso la finalissima, libero dallo scontro diretto con Amici, col suo zoccolo duro di telespettatori soprattutto al Nord Italia: in Veneto e in Trentino lo share arriva a sfiorare il 20%. Come di consueto il palco dello show ospiterà grandi nomi della musica, a partire da Pino Daniele che duetterà con J Ax sulle note di “Il sole dentro di me”, il singolo estratto dal nuovo album del cantautore napoletano “Electric Jam”. Il rapper J Ax si esibirà anche nella sua “I vecchietti fanno Oh”. Ospite numero tre Malika Ayane che canterà “Come foglie”, brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo e già oggetto di gara per Daniele Magro; la presenza di Malika era prevista due settimane fa, ma all’ultimo minuto è stata cancellata in seguito alla precedente ospitata della cantante nel talent “rivale” Amici. Infine Enrico Ruggieri sarà giudice d’eccezione in una delle due manche.

E sempre in una delle due manche ci sarà un’interessante novità: per la prima volta saliranno sul palco degli strumenti veri e propri, anche se non saranno i concorrenti a suonarli, come prevede il “rigido” format, con molto dispiacere dei Bastardi, abituati a chitarre e batteria. Una band, diretta da Lucio Fabbri, arrangerà i brani in versione unplugged e accompagnerà i concorrenti in gara in una vera performance live. Dopo il salto scopri le esibizioni della serata e vota il tuo talent preferito.

*** LE CANZONI DELLA SERATA ***

> GRUPPI VOCALI, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:

  • The Bastard Sons of Dioniso: I  Wanna Be Sedated  (Ramones) – Sono Bugiarda (Caterina Caselli)

> OVER 25, seguiti da Morgan e Andrea Rodini:

  • Matteo: Un nuovo amico (Riccardo Cocciante) – I’ll Fly for You (Spandau Ballet)
  • Noemi: What’s Love Got To Do With It (Tina Turner) – Canzone per te (Sergio Endrigo)

> 16/24 ANNI, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi:

  • Daniele: I Say a Little Prayer (Burt Bacharach) – A me mi piace o’ blues (Pino Daniele)
  • Jury: Amore Bello (Claudio Baglioni) – Sunny (Bobby Hebb)

[poll=148]

Lascia un commento

19 commenti su "TIZIANO FERRO NON VEDE UNA NUOVA GIUSY A X FACTOR. QUESTA SERA UN’ELIMINAZIONE E BEN QUATTRO OSPITI"

  1. secondo me i bastardi sono da eliminare:loro nn cantano,urlano!!!!!Se io fossi l' intero pubblico italiano voterei solo e soltanto x daniele!!!!!!DANIELE THE BEST!!!!!!:-)

  2. se non lo sai tu che parli tanto..... Comunque io penso che Morgan se la sia presa con i discografici per il fatto che ormai solo i fighettini come Jury (anche se non è male) possono andare avanti nel mondo della musica sfavorendo dei timbri particolari come quello di Noemi,questa però è solo la mia opinione!

  3. Purtroppo lo spettegules era almeno in parte infondato...ma perché Morgan alla fine se l'è presa coi discografici? Si riferiva alla potente discografica dello spettegules precedente (visto che non sembrava avercela con la Maionchi)?

  4. Spettegules: stasera dovrebbe uscire il giovane protetto da una nota discografica (non parlo della Maionchi)... e sarà una sorpresa!

  5. gg sn sicura k c sarà il balottaggio fra jury e daniele...m piaccion un casino entramb...xò se dovrei scegliere preferisco che jury vada avanti ank xk ormai daniele ha fatto la sua esperienza...ragà in bocca al lupo!!!!

  6. Non le invidio nulla (a parte i soldi...ahaha!!) ma sono abituata sin da piccola alla buona musica, quindi mi viene l'orticaria a sentire il suo pezzo che ha ben poco valore artistico alla radio 1000 volte solo perchè pompato dalle case discografiche. I dischi belli o gli artisti validi sono ben altri e di sicuro io non sono una di quelle pecore che dice che uno è il migliore solo perchè stravende, soprattutto in un paese come l'Italia!

  7. luca2004...io la penso come Elisa, ognuno ha i suoi gusti! Nessuna invidia. Anzi sono molto felice per la Giusy-persona..ma come cantante per me "latra"..senza offesa..mmhhhmm ah ah ah mmmmhhhhahaha

  8. correggo 19 settimane in top ten! oltre 430 mila copie vendute 6 dischi di platino ed oralancio in grande stile nel resto d'europa,fai un pò te!