Ora in tendenza
TIZIANO FERRO A LE INVASIONI BARBARICHE: ESISTONO METODI PIU’ DIGNITOSI PER LASCIARSI
di Valeria Carola
24/01/2013 - 13:50

Se non vi siete emozionati durante l’intervista che Tiziano Ferro ha rilasciato a Daria Bignardi, durante la prima puntata della nuova stagione de Le Invasioni Barbariche, allora vuol dire che avete la sensibilità di un toro che si ritrova per sbaglio su un red carpet.
Che con l’amore avesse un rapporto, come dire, intenso, lo avevamo percepito dai testi di alcune sue canzoni, che se le senti nel momento sbagliato ti ritrovi a combattere la ritenzione idrica con le lacrime, ma ieri ne abbiamo avuto la certezza. Tiziano Ferro ha raccontato, infatti, la fine della sua storia d’amore e adesso tutti speriamo che il tipo che lo ha mollato, oggi lo richiami e gli dica che ha sbagliato tutto e vuole tornare con lui. E che lui gli dica di no. Ferro si è dimostrato brillante, simpatico e sensibile. L’intervista risulta quindi una di quelle riuscite, anche se la Bignardi in un paio di occasioni ha tentato di “rovinarla”, ma lui è stato bravo ad arginarla e a non trasformare una chiacchierata emozionante in una banale risposta alla domanda “che cosa vorresti gli raccontassero domani di questa intervista”. Con educazione, il cantante ha poi glissato sulle domande relative al suo ricovero in ospedale “il corpo reagisce in un certo modo alle situazioni”.
Facendo una ricostruzione, è successo che l’ex fidanzato… è sparito! Esistono persone che: “hanno bisogno di passare da un periodo all’altro senza un periodo di dialogo, di un cuscinetto….” e se tu sei la persona che subisce questo bisogno, è un casino. E’ vero, quando ci si lascia “le dinamiche non sono mai giuste, mai belle… ma esistono modo più dignitosi di lasciarsi“. Caro Tiziano, e che lo vieni a dire a noi, che con la consapevolezza che “sull’unione vale la comunione di intenti, sulla disgrega ne basta uno” ci possiamo scrivere un trattato che ridimensionerebbe Guerra e Pace? D’altronde, è vero “se si sta male in uno, non sta più bene nessuno dei due“. E quando tra i due sei quello che sta dalla parte sbagliata, non puoi far altro che subire e analizzarti. “Non venivano accettati dei lati del mio carattere che io stesso non accetto”. Purtroppo, però, la verità è una sola ed è bisessuale. Non gli piaci abbastanza. Bisognerebbe regalargli sia il libro sia il dvd.
Adesso vive in Italia e, pur volendo vivere in un mondo dove si può scegliere, accetta la condizione che qui non ci si può sposare. E quindi non lo farà finché non sarà permesso. Naturalmente, dopo aver trovato un nuovo amore. O forse aver ritrovato quello vecchio. D’altronde è stata “la prima volta che mi sono innamorato“. Non sappiamo se può essergli di consolazione, ma alla seconda non è che si soffra di meno! La “figatona“, ha ragione Tiziano, è quando il lui di turno si innamora e tu no.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Roberto Ticino dice:
A Andrea: Tiziano mi sembra una persona alla mano e simpatico, proprio come me. Le mie considerazioni sono frutto delle dichiarazioni barbariche del cantante: LASCIATO&SPARITO, credi forse che il cattivone sia una persona intelligente? se lo fosse non avrebbe spedito all'ospedale il nostro Tiziano distrutto dall'assoluta mancanza di rispetto e di spiegazioni? Chiaramente non conosco la vita di Tiziano, le mie sono supposizioni, percezioni sul suo modo di vivere che non conosco. ma ti assicuro nuovamente che se tu fossi un personaggio famoso non resisteresti a tenerti nel letto il tipino carino, discreto ma cederesti alle tentazioni dell'essere famoso. E' solo un ingenuo secondo me. A Carola: certi ambienti? ma sei gia stata nelle macellerie notturne di Milano Gaya? Gente? come definire questi personaggi che consapevolmente fanno male alle persone?
Peppe93 dice:
L'intervista di ieri è stata proprio simpatica. Anche Daria mi ha fatto molto ridere.
Nina dice:
Marco89: non stavo parlando di te, anche se devo dire che un po' mi danno fastidio certi luoghi comuni. Mi riferivo agli altri due che parlano di categorie di ragazzi come se fossero mucche al mercato.
Marco89 dice:
@ Roberto: ma perchè parli dell' ambiente milanese in riferimento a Ferro che ha vissuto più tempo a Londra che in Italia? Non capisco.
Marco89 dice:
@ Nina, sì ho capito. Analizzandola così è una frase banale però io analizzo un pò il contesto della persona. E poi boh, forse a me fa questo effetto. Non è per esser maschilisti anzi, proprio per niente...che però il concetto che la donna soffre e l' uomo è bastardo è molto diffusa.
Valeria Carola dice:
@robertoticino, il linguaggio che devi moderare è quello di certi "ambienti" e di "questa gente" che per di più hai pure virgolettato.
Nina dice:
Per favore non fate scadere la discussione con questi discorsi maschilisti.
Andrea dice:
RobertoTicino, non è che essere gay ti autorizza a sparare a zero su (quasi) tutta la categoria (mi si passi l'odioso termine) come se la conoscessi solo tu. Ognuno conosce solo una piccola parte di mondo. Perché allora se io dovessi generalizzare secondo la mia esperienza beh, i gay (me compreso) scelgono tutti ragazzi normali, né figaccioni né palestrati né manzi (sul "dotati" non mi posso pronunciare...). A dirla tutta su di lui si vociferava in passato che gli piacesse tutto un altro tipo... sul genere del bravo ragazzo normale. Carina l'intervista, lui è un tipo simpatico e la Bignardi a me piace. Certo, lei a tratti era un po' molto curiosa, ma anche lui s'è buttato in un gioco di "lo dico ma non lo dico, forse sì forse no", eh. Unica cosa insopportabile le fan che hanno intasato la sezione di commenti sulla pagina dello streaming di La7.it con commenti tipo "dov'è tiziano?", "ancora non c'è?", "masterchef che idiozia", "il tetraplegico che idiozia" per tutta la durata del programma. Mah.
Nina dice:
Marco89: ma io mi riferivo a certe frasi tipo "se sei tu quello che viene lasciato, stai male" e grazie! Lo sappiamo tutti. Oppure "c'è un modo più dignitoso per lasciarsi", anche se qui non ho capito cosa voleva.
RobertoTicino dice:
A Valeriacarola: moderare quale linguaggio? quella del c.? non mi sembra di essere stato offensivo. Ti preciso quanto segue: vivo in Svizzera in un piccolo paese, non frequento nè Milano nè i suoi locali. Ma di esperienza ne ho molta con questa "gente" e ti posso assicurare che la superficialità è imperante in quell'ambiente, imperante. Il belloccio che ha colpito il cuoricino di tiziano che poi è SPARITO non si discosta molto dal genere piu in "voga" in quei ambienti, dalle interviste che il signor puro-e-puro rilascia colpisce il fatto che è ancora alle prime "armi", e soprattutto un personaggio famoso come lui è molto ambito da tronisti e velini, non credo "si accontenti" del tipino caruccio e discreto ma "noioso" ma, come tutti noi, il tronista attizza e in seguito....disgusta! Allora prima di criticare un commento a uno che di queste cose ne capisce, INFORMATI tu come funzionano certi ingranaggi "d'amore".