Ora in tendenza

THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/11/2012 - 20:07

THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA

Gerry Scotti

Dopo la gloriosa uscita di scena di C’è Posta per Te, si rinnova la sfida del sabato sera tra Rai 1 e Canale 5. Da un lato c’è Antonella Clerici con Ti lascio una Canzone, mentre dall’altro Maria De Filippi – vincente sulla concorrenza in dieci scontri su dieci – cede il passo a Gerry Scotti, al debutto stasera con il nuovo The winner is (che annulla, di fatto, Posta Prioritaria, il consueto meglio di che è solito chiudere l’edizione del people show di Maria). Da segnalare che lo zampino della De Filippi, nel sabato sera di Canale 5, rimane in quanto il nuovo show è prodotto da Fascino in tandem con Toro.

Il talent targato Rai si avvia verso le decisive battute finali. L’undicesima puntata di stasera, infatti, è la prima delle due semifinali, nella quale conosceremo i primi quattro finalisti che, insieme a Michele Perniola, si contenderanno la vittoria nella finalissima del 1° dicembre. Antonella Clerici, che nel corso della serata vestirà di nuovo i panni di Raffaella Carrà (stavolta in “Fatalità”), accoglierà in studio Gigi D’Alessio, pronto a raccontarsi e duettare con i piccoli talenti del programma.

Meglio il bisogno o il sogno? Prendere i soldi e rinunciare alla gara o credere nel proprio talento e puntare al montepremi finale? E’ su questo bel dilemma che si basa The winner is, il talent-game e un po’ reality di Canale 5 (tutti i dettagli del programma li trovi qui), condotto da Gerry Scotti, che non vedevamo in prime time dallo scorso 24 marzo, quando condusse (sempre di sabato) una puntata speciale di The Money Drop (seguita da 3.948.000 spettatori e il 17.77% di share contro i 4.447.000 e il 20.43% di Ballando con Te).

Riuscirà Canale 5, orfana della De Filippi, a mantenere la leadership del sabato sera, oppure Rai 1 e la Clerici prenderanno il largo, beneficiando delle battute finali del programma, andando così a chiudere dignitosamente questa sesta edizione di Ti lascio una Canzone (prima della pausa forzata)? Ai post… auditel di domani l’ardua sentenza.

Lascia un commento

52 commenti su "THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA"

  1. Marco MDNA Non guardo The Winner Is primo perché non sopporto Gerry Scotti,secondo perché sono 11 settimane(su 11) che guardo Ti lascio una canzone e quindi non avrei motivi per non guardarlo proprio e' alle ultime battute,terzo perché e' su Canale 5.

  2. Gah: Ma non sei per niente obiettivo. Perché perdere un bel programma anche se è registrato? molto spesso vanno in onda programmi in diretta che fanno letteralmente schifo. Te l'ho detto e te lo ripeto: la non diretta non inficia la qualità. Comunque pensala come vuoi rispetto le tue opinioni.Io però non la penso così. Comunque secondo me Italia's Got Talent non lo sopporti non per che non va in diretta ma perchè ha battuto il tuo programma prediletto. E anche se Ballando ha perso con onore ha comunque perso. La verità è questa. Non sai che ti perdi comunque...

  3. marco mi piace il tuo ultimo commento... ma mica a the winner is un concorrente finisce l'esibizione e mettono il pacco di soli? o i gettoni d'oro materiali...sarebbe proprio il massimo...comunque non credo. C'è un'offerta da parte del dottore no? Poi stà al concorrente accettare o meno... ma l'offerta è tramite telefono? mi ricorda qualcosa...

  4. Io odio i programmi registrati (compreso e in particolar modo Italia's Got Talent). E poi sempre meglio il mio caro Ballando con le Stelle, perdessero tutti con una media di 5.272.000 telespettatori(23%).

  5. In effetti non è un buon esempio far vedere ai telespettatori che i soldi vengono regalati(e parlo di mazzette di banconote ben visibili a tutti,non fraintendete il mio pensiero). Per questo stesso motivo non mi piace neanche The Money Drop e ho sempre criticato per questo Scotti e il suo programma. Penso che questo sia il lato peggiore di The Winner Is

  6. Fatti valere e' stato rimandato, andrà in onda un programma al sabato con la Perego, se lo faranno a dicembre, e io qui dico tranquillamente che non mi convince, e' una specie di scommettiamo che, farà ascolti mediocri, come the winner is, perché anche in quello della Rai le esibizioni sono accomulate ad offerte di denaro.

  7. Ma chissenefrega della medaglia. Ricordo a proposito che quando la Carrà elargiva mila euro con carramba il sabato sera, anche per la lotteria e si scontrava magari con maria, la domenica pomeriggio in apertura Costanzo ha sempre criticato il regalare soldi da parte della Rai e li ribadiva più volte ironizzando che era una banca. Ora questi programmi dove viene offerto e regalato denaro lo produce la sua consorte, e lui cosa pensa...cone cambiano le cose eh?

  8. Gah: Cosa c'entra adesso dire che The Winner is non è in diretta? Ti ricordo che Italia's Got Talent è un programma registrato(puntate finali a parte)eppure è un gran bel programma e ha battuto il tuo caro programma Ballando con le stelle. Il fatto che non vada in diretta non vuol dire niente.Non ne inficia la qualità. In ogni caso son sicuro che se The Winner Is fosse andato in onda su Rai 1 te lo saresti guardato e non avresti neanche fatto queste sciocche osservazioni.Il fatto è che non sopporti le reti mediaset e quindi non te lo guardi. E poi questo non sarebbe essere di parte? Io almeno la tv la guardo tutta e non mi sono perso neanche una puntata di Tale e Quale show.Ah proposito: Su Rai 1 molto probabilmente andrà in onda a breve un programma molto simile a The Winner Is: Fatti valere. Son sicuro che non te ne perderai neanche una puntata. Solo perchè va in onda su rai 1 naturalmente...

  9. "The winner is..." poi non e' neanche in diretta,vero? Ma figurati...

  10. Fabio:Ma The Winner Is é andato in onda anche in Germania con successo.E in fondo siamo sempre in Europa.Perché quindi in Italia non dovrebbe funzionare?