Ora in tendenza

THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/11/2012 - 20:07

THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA

Gerry Scotti

Dopo la gloriosa uscita di scena di C’è Posta per Te, si rinnova la sfida del sabato sera tra Rai 1 e Canale 5. Da un lato c’è Antonella Clerici con Ti lascio una Canzone, mentre dall’altro Maria De Filippi – vincente sulla concorrenza in dieci scontri su dieci – cede il passo a Gerry Scotti, al debutto stasera con il nuovo The winner is (che annulla, di fatto, Posta Prioritaria, il consueto meglio di che è solito chiudere l’edizione del people show di Maria). Da segnalare che lo zampino della De Filippi, nel sabato sera di Canale 5, rimane in quanto il nuovo show è prodotto da Fascino in tandem con Toro.

Il talent targato Rai si avvia verso le decisive battute finali. L’undicesima puntata di stasera, infatti, è la prima delle due semifinali, nella quale conosceremo i primi quattro finalisti che, insieme a Michele Perniola, si contenderanno la vittoria nella finalissima del 1° dicembre. Antonella Clerici, che nel corso della serata vestirà di nuovo i panni di Raffaella Carrà (stavolta in “Fatalità”), accoglierà in studio Gigi D’Alessio, pronto a raccontarsi e duettare con i piccoli talenti del programma.

Meglio il bisogno o il sogno? Prendere i soldi e rinunciare alla gara o credere nel proprio talento e puntare al montepremi finale? E’ su questo bel dilemma che si basa The winner is, il talent-game e un po’ reality di Canale 5 (tutti i dettagli del programma li trovi qui), condotto da Gerry Scotti, che non vedevamo in prime time dallo scorso 24 marzo, quando condusse (sempre di sabato) una puntata speciale di The Money Drop (seguita da 3.948.000 spettatori e il 17.77% di share contro i 4.447.000 e il 20.43% di Ballando con Te).

Riuscirà Canale 5, orfana della De Filippi, a mantenere la leadership del sabato sera, oppure Rai 1 e la Clerici prenderanno il largo, beneficiando delle battute finali del programma, andando così a chiudere dignitosamente questa sesta edizione di Ti lascio una Canzone (prima della pausa forzata)? Ai post… auditel di domani l’ardua sentenza.

Lascia un commento

52 commenti su "THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA"

  1. matteo quaglia A me suscita più curiosità un programma in diretta che uno registrato sinceramente. Mi da noia l'idea che se uno sbaglia una cosa viene tagliata e rifatta da capo.

  2. Non vedo l'ora che arrivi stasera!!! Mi sembra molto interessante come programma!!!!!!!!!!!!!!!!! Secondo me farà 4200, mentre Rai1 5000

  3. la clerici è favorita e c'è anche una partita importante stasera però credo si sia creata curiosità verso lo show di scotti prevedo clerici 4,6 19% scotti 4,5 18%

  4. matteo quaglia dice:

    dire che non si guarda un programma perche' registrato e' una bambinata da asilo mariuccia cos'e' se e' in diretta ci si diverte se registrato no?? ma fatemi il piaciere va...

  5. Comunque tornando al discorso di The Winner is ho letto dei commenti in un sito su alcuni che hanno partecipato come pubblico e ne hanno parlato molto bene dicendo che è davvero un bel programma. Staremo a vedere... a giudicare spetta a noi,comunque sottolineo il fatto che già c'è una cosa che in The Winner Is non mi piace.Stasera lo guarderò,poi se non mi piacerà tanti saluti

  6. Gah: ok ognuno fà le proprie scelte,in fondo la tv è fatta per questo, non per rimanere sempre sulla stessa rete a guardare cose che nemmeno ci interessano e conduttori che non ci piacciono.Sinceramente fai bene e hai tutte le ragioni del mondo. Sono d'accordo con Fabio sul fatto che Zelig non andrà bene con Forest e Mannino. Loro non sono adatti. E mi stupisco della scelta visto che nessuno dei due ha brillato in programmi loro.

  7. no dai veramente ci sono i soldi in studio alla fine di ogni esibizione...no così è esagerato.. si vede che è proprio un prodotto made in USA.

  8. Fabio: In un certo senso potrebbe anche ricordare Affari Tuoi... ma solo da un punto di vista. Io comunque invece di proporre una somma di denaro avrei proposto qualche altra cosa. Non trovo giusto far vedere tutti quei soldi. è uno schiaffo in faccia per chi non ne ha. E in un periodo di crisi come questo dovrebbero anche starci più attenti. Ma sembra che ormai far vedere dei soldi alla tv stia diventando una moda. Non mi stupirei se anche a Fatti Valere li mettessero in bella vista... in fondo quel programma è molto simile a The Winner Is. Ma non credo comunque... è più in stile mediaset che rai

  9. Marco MDNA Io ho guardato la seconda edizione di Italia's Got Talent (quest'anno essendoci su Rai 1 Ballando con le Stelle OVVIAMENTE non l'ho guardato)e sinceramente a me non e' piaciuto(ma figurati se sto a guardare della gente che smutanda pur essendo cosciente di essere su Canale 5)

  10. come zelig pensate che con il mago forrest possa fare ascolti? se aì stiamo freschi....e poi questo è un altro programma che doveva riposare in questa stagione o no? Forrest in prima serata non ha mai brillato ed è più adatto ad italia uno, la mannino, che può essere più interessante di lui, non fà grandi numeri da sola, vista esperienza recente su la 7 e il programma in sè già la scorsa stagione ha dato segni di cedimento e non arrivava a 5 milioni.