Ora in tendenza
THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA
di Fabio Fabbretti
17/11/2012 - 20:07

Dopo la gloriosa uscita di scena di C’è Posta per Te, si rinnova la sfida del sabato sera tra Rai 1 e Canale 5. Da un lato c’è Antonella Clerici con Ti lascio una Canzone, mentre dall’altro Maria De Filippi – vincente sulla concorrenza in dieci scontri su dieci – cede il passo a Gerry Scotti, al debutto stasera con il nuovo The winner is (che annulla, di fatto, Posta Prioritaria, il consueto meglio di che è solito chiudere l’edizione del people show di Maria). Da segnalare che lo zampino della De Filippi, nel sabato sera di Canale 5, rimane in quanto il nuovo show è prodotto da Fascino in tandem con Toro.
Il talent targato Rai si avvia verso le decisive battute finali. L’undicesima puntata di stasera, infatti, è la prima delle due semifinali, nella quale conosceremo i primi quattro finalisti che, insieme a Michele Perniola, si contenderanno la vittoria nella finalissima del 1° dicembre. Antonella Clerici, che nel corso della serata vestirà di nuovo i panni di Raffaella Carrà (stavolta in “Fatalità”), accoglierà in studio Gigi D’Alessio, pronto a raccontarsi e duettare con i piccoli talenti del programma.
Meglio il bisogno o il sogno? Prendere i soldi e rinunciare alla gara o credere nel proprio talento e puntare al montepremi finale? E’ su questo bel dilemma che si basa The winner is, il talent-game e un po’ reality di Canale 5 (tutti i dettagli del programma li trovi qui), condotto da Gerry Scotti, che non vedevamo in prime time dallo scorso 24 marzo, quando condusse (sempre di sabato) una puntata speciale di The Money Drop (seguita da 3.948.000 spettatori e il 17.77% di share contro i 4.447.000 e il 20.43% di Ballando con Te).
Riuscirà Canale 5, orfana della De Filippi, a mantenere la leadership del sabato sera, oppure Rai 1 e la Clerici prenderanno il largo, beneficiando delle battute finali del programma, andando così a chiudere dignitosamente questa sesta edizione di Ti lascio una Canzone (prima della pausa forzata)? Ai post… auditel di domani l’ardua sentenza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marco MDNA dice:
Gah:Tanto anche se rimarrai fedele a Rai 1 nessuno ti darà una medaglia d'oro o un premio in denaro.Inutile quindi dichiarare fedeltà alla Rai.
fabio dice:
Quindi sostieni Scotti. Per il programma dico che e' più adatto ad Italia uno, cosi aumenta la media di rete e non rischia di fallire l'impresa sul 5. E' prettamente americano. Battuta: Se va' bene vorrà dire che la clerici dalla prossima puntata alla fine dell' esibizione di ogni bambino per non farlo cantare più gli offrirà costosi giocattoli....
pierpaolo dice:
credo che vedremo tlc a 4,5 con il 18/19% mentre il programma di Scotti farà circa 4,7 con un 20%. credo.
Marco MDNA dice:
Fabio:non capisco perchè ti senti toccato visto che il mio discorso era diretto a tutti.Comunque lo dico a te e a chi ancora non lo ha capito,ma io non sostengo le reti,ma i conduttori e i programmi.
fabio dice:
Io non sono sostenitore ne' Rai ne Mediaset, a differenza di chi replica sperando il boom di Scotti dimostrandosi di parte. Io analizzo la struttura del programma the winner is. Rispetto ad un tale e quale dove attira l'imitazione diversa ogni settimana per ogni concorrente famoso o ad un igt le esibizioni possono essere particolari e intriganti, effettuate anche da bambini, e diverse ogni puntata fino alle semifinali, qui ci sono persone che cantano sfidandosi per un montepremi finale o step parziali, si punta molto sull'aspetto monetario. E' difficile possa attirare l'attenzione stabile o crescente nel corso di tutte e 4 le puntate. Anche l' esperimento di the money in prima serata, incentrato sull'abilità di risposta e il denaro, ha fatto ascolto modesto. E' normale che chi sia fan di Scotti speri certe cose ma sulla carta parte sfavorito e ripeto deve mantenere l'ascolto che fa' stasera per tutte le puntate ed e' difficile visto che lo svolgimento e' sempre quello, senza ospiti o cose particolari. Quando misero Dallas dissi che non avrebbe avuto successo ormai qui in Italia e tutti i fans del Biscione dissero no farà boom e poi si e' visto come sono andate le cose. A mio giudizio vince tluc e se Scotti vince e' di poco e solo per la prima puntata. Dai Marco canale 5 vince lunedì con l'ultima puntata di l'antimafia, che e' l'unico prodotto buono durante la settimana. Il puntare su volti (scotti e zerby) che poi saranno protagonisti anche ogni sabato da gennaio non e' per nulla scontata una scelta vincente.
Gah! dice:
Giusto,nel caso in cui "Ti lascio una canzone" dovesse battere "The winner is..." Rai 1 avrebbe il dominio su Canale 5 sette giorni su sette(a parte il lunedì).
Marco MDNA dice:
Spero che The Winner Is faccia un gran boom di ascolti in barba a tutti quelli che stanno sperando che Canale 5 affondi anche il sabato sera.Non posso e non voglio fare previsioni di alcun genere perché è davvero impossibile dire come andranno le cose.So solo che il programma di Gerry Scotty ha le carte in regola per coinvolgere i telespettatori proprio come li ha conquistati il Tale e Quale Show di Carlo Conti,perciò auguro a Gerry che anche questo programma abbia un gran successo.Maria ormai non ci sarà più da questa sera(anche se lei è una delle produttrici del programma)ma questo comunque non significa che il pubblico si trasferirà dalla cara Antonellina. Quindi cari sostenitori della rai almeno aspettate a cantar vittoria.Io vi consiglio di non azzardare certezze perchè il pubblico è davvero imprevedibile. Se davvero la vostra cara Rai 1 vincerà anche questa sfida(come se non ne avesse vinte abbastanza tra l'altro,e un pò per uno non farebbe male a nessuno)aspettate almeno per fare festa. Prima lasciate che vada in onda il programma almeno.
Gah! dice:
Gerry Scotti proprio non mi va giù. Figurati se lo guardo stasera con The Winner Is, io resto fedele a Ti lascio INA canzone. Forza Clerici
pier dice:
Ti lascio una canzone 4,600,000 e il 19,50 % THE WINNER IS 4,800,000 e il 20,50 &
Lucas dice:
Un programma NUOVO?? Il programma di scotti è preso da altri...SPERO floppi visto che sciacalla con storie strappalacrime e riprese ai famigliari. VERGOGNA