Ora in tendenza

THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/11/2012 - 20:07

THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA

Gerry Scotti

Dopo la gloriosa uscita di scena di C’è Posta per Te, si rinnova la sfida del sabato sera tra Rai 1 e Canale 5. Da un lato c’è Antonella Clerici con Ti lascio una Canzone, mentre dall’altro Maria De Filippi – vincente sulla concorrenza in dieci scontri su dieci – cede il passo a Gerry Scotti, al debutto stasera con il nuovo The winner is (che annulla, di fatto, Posta Prioritaria, il consueto meglio di che è solito chiudere l’edizione del people show di Maria). Da segnalare che lo zampino della De Filippi, nel sabato sera di Canale 5, rimane in quanto il nuovo show è prodotto da Fascino in tandem con Toro.

Il talent targato Rai si avvia verso le decisive battute finali. L’undicesima puntata di stasera, infatti, è la prima delle due semifinali, nella quale conosceremo i primi quattro finalisti che, insieme a Michele Perniola, si contenderanno la vittoria nella finalissima del 1° dicembre. Antonella Clerici, che nel corso della serata vestirà di nuovo i panni di Raffaella Carrà (stavolta in “Fatalità”), accoglierà in studio Gigi D’Alessio, pronto a raccontarsi e duettare con i piccoli talenti del programma.

Meglio il bisogno o il sogno? Prendere i soldi e rinunciare alla gara o credere nel proprio talento e puntare al montepremi finale? E’ su questo bel dilemma che si basa The winner is, il talent-game e un po’ reality di Canale 5 (tutti i dettagli del programma li trovi qui), condotto da Gerry Scotti, che non vedevamo in prime time dallo scorso 24 marzo, quando condusse (sempre di sabato) una puntata speciale di The Money Drop (seguita da 3.948.000 spettatori e il 17.77% di share contro i 4.447.000 e il 20.43% di Ballando con Te).

Riuscirà Canale 5, orfana della De Filippi, a mantenere la leadership del sabato sera, oppure Rai 1 e la Clerici prenderanno il largo, beneficiando delle battute finali del programma, andando così a chiudere dignitosamente questa sesta edizione di Ti lascio una Canzone (prima della pausa forzata)? Ai post… auditel di domani l’ardua sentenza.

Lascia un commento

52 commenti su "THE WINNER IS… ANTONELLA CLERICI O GERRY SCOTTI? COMMENTA ORA LA SFIDA DEL SABATO SERA"

  1. Mettete pure che c'è il Milan. Tluc parte da 4,5 milioni del sabato precedente, e' una semifinale e ospita d'Alessio, o resta stabile o può solo aumentare avvicinandosi ai 5 milioni (tipo sui 4,8 o 4,9). Scotti in prima serata l'ultima volta ha raccolto sui 4 milioni (farà all'incirca la stessa cifra, al massimo di media ne fa 4,2 ma sono già tanti), non ci sono ospiti, e' difficile possa alzarsi negli ascolti nell'arco della serata. In sostanza e' un gioco dei pacchi cantando (scelta dei soldi offerti), si vede che c'è lo zampino di Maria che non solo produce ma ha inserito in giuria Zerbi (come a igt) e punta sulla storia dei concorrenti cantanti stile c'è posta (ma anche affari tuoi, dove compaiono famiglia e amici). Il numero di spettatori che farà stasera il prossimo sabato sono destinati a diminuire. E' un po' cinico, ma l' idea di far cantare le persone e offrirgli denaro per smettere e' qualcosa più di americano, e' una gara con soldi, per il pubblico over che seguiva Maria sarà spiazzante e alla fine prediligera' il più rassicurante talent dei bambini. E' un giudizio calibrato: prevale tluc e the winner is potrà calare di puntata in puntata, perché non ci sono ospiti e le esibizioni non hanno nulla di particolare rispetto ad igt. Alla fine delle 4 mi darete ragione.

  2. game-show volevo scrivere

  3. infatti è uno show per un pubblico più giovane. la de filippi intercettava anche un pubblico di età più elevata - per questo penso che la clerici possa crescere leggermente senza c'è posta- inoltre è l'ennesimo programma musicale ma è più uno show che un talent. sono solo impressioni, poi bisogna vedere il prodotto per valutarlo bene

  4. Speriamo che Gerry farà degli ascolti superiori a tluc ... Anche se la vedo difficile!! Ps: perchè uno show come questo lo mandano il sabato e non in settimana o la domenica=

  5. c'è posta con partite di cartello faceva 4,7 milioni.. non sto parlando della qualità del programma, si sta solo giocando con le previsioni. se è un bel prodotto farà anche 6 milioni o 8 milioni come igt. si sta appunto giocando

  6. osservatore, dai per scontato che il programma faccia schifo?

  7. Forza Zio Gerry !!!

  8. previsione scotti farà sui 4,7 milioni per la curiosità dell'esordio anche se c'è milan-napoli. la clerici sarà molto vicina. prossima settimana controsorpasso. ricordiamo che scotti chiude a 00:00 come la clerici e non potrà migliorare lo share in solitaria come faceva la de filippi

  9. Due programmi canterini l'uno contro l'altro Scotti ha in piu' il lato game (accetti o non accetti i soldi?) , il lato reality( riprese dei familiari durante l'esibizione) e le storie (spesso strappalacrime) dei concorrenti Impossibile fare una previsione comunque...un programma nuovo è sempre un'incognita!

  10. forza Gerry, sei il migliore!! ;)