Ora in tendenza

THE VOICE: QUALI GIUDICI VORRESTE PER IL NUOVO TALENT SHOW DI MAMMA RAI?

di Thomas Tonini

21/09/2012 - 18:14

THE VOICE: QUALI GIUDICI VORRESTE PER IL NUOVO TALENT SHOW DI MAMMA RAI?

The Voice USA

Il risultato di mercoledì sera totalizzato da Per tutta la vita (uno scarso 10% su Rai1) dovrebbe far riflettere i vertici Rai. Si riporteranno ancora sul piccolo schermo programmi storici, come intenzione di Giancarlo Leone, direttore di Rai Intrattenimento, o si punterà su novità, quelle vere (per intenderci alla Pechino express)? Sembra inevitabile, almeno secondo il responso auditel (Leone su Twitter parla di tempi duri per people show e emotainment, ma non è così per C’è posta per te), percorrere la seconda strada e forse anche per questo in casa Rai c’è fermento per mettere a punto la versione italiana di The Voice, talent show musicale che macina ascolti in tutto il mondo.

The Voice si farà e con ogni probabilità andrà in onda in primavera su Rai2. Ma non c’è tempo da perdere perchè, come ha dichiarato lo stesso Leone, il meccanismo del talent prevede che le prime 6 o 7 puntate siano registrate (leggi qui per scoprire il meccanismo del format). Elemento chiave anche in The Voice sarà la giuria, la vera forza di un talent show, come ribadito recentemente da Simona Ventura (e X Factor ne è un chiaro esempio).

Per questo si rivelerà determinante la scelta dei giudici per la nuova avventura Rai, che in un primo tempo sarebbe dovuta sbarcare su Rai1 quest’autunno con la conduzione di Carlo Conti affiancato dai giudici Massimo Ranieri, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri e Roby Facchinetti. Cantanti famosi, insomma, come succede in America.

La ricerca ai giudici di The Voice è partita: chi vorreste seduto sulle poltrone rosse della versione italiana?

Lascia un commento

68 commenti su "THE VOICE: QUALI GIUDICI VORRESTE PER IL NUOVO TALENT SHOW DI MAMMA RAI?"

  1. Tutti tranne quelli che si erano pensati..da flop!come rovinare un format solo in italia ste cose

  2. Io proporrei: Tony Dallara Teddy Reno (ai giovani piaceranno perché hanno dei nomi dall'aria internazionale) Milva Gigliola Cinquetti Come presentatore Carlo Conti mi sembra un po' troppo giovane, ci vorrebbe Pippo Baudo.

  3. perkè (quasi)tutti fanno nomi di cantanti ke non accetterebbero mai? ramazzotti , pausini, giorgia, jovanotti , gianna nannini, tiziano ferro, elisa, zucchero, e fiorello(cantante??) . son tutti cantanti ke hanno una carriera e una credibilità, ke sicuramente non andranno a bruciarsi per uno show su rai2............

  4. Giuseppe Parisi 88 dice:

    Ragazzi,ma se vogliamo mantenere intatto il format originale ( e solamente in quella maniera funzionante) dobbiamo puntare su 4 stelle della musica in un contesto nuovo dei giudici, è quello che interessa agli spettatori. I cantanti sono esordienti e quindi sconosciuti quindi se non metti 4 stelle alla loro prima esperienza da giudici (e anche perchè no televisiva!) il programma sarà un flop, quindi meno volti tv e più volti musicali (quindi niente + Maionchi - anche se la adoro- & co. che hanno già dato).A mio parere potrebbero essere: - Zucchero (tenere a freno la sboccataggine) / Renato Zero - Cesare Cremonini - Gianna Nannini - Elisa Eccetto Zucchero,son tutti cantanti che a me non piacciono, ma che sarei curioso di vedere sia come giudici sia come insegnanti

  5. partiamo da due presupposti: la rai rovina i format belli rendendoli provinciali; i cantanti italiani hanno talmente tanta puzza sotto il naso che non si lasceranno mai convincere.. per cui prepariamo a berti, bertè, mango e ad andar bene alexia!

  6. Ho letto nomi come Roberta Bonanno giudice... Si caso mai come concorrente .... Altro che giudice

  7. partendo dal presupposto che in rai lo rovineranno come show, io vedrei bene gente che finora non è stata sfruttata dai talent. in giuria vedrei bene renga, ambra, jax e una giorgia e alla conduzione federico russo in giuria una tecnica come antonella ruggiero ce la vedrei bene. purtroppo come detto lo show va sulla rai e se va su rai1 sceglieranno cantanti nazionalpopolari come albano, ranieri, gigi d'alessio e via dicendo, e alla conduzione temo carlo conti.....

  8. Allora nella giuria andrebbero bene: Luca Jurman, Alexia,Antonella Ruggiero e Giorgia. Sicuramente sono 4 persone che sanno fare bene il loro lavoro di cui hanno una profonda conoscenza : basti pensare a Luca Jurman che è insegnante di canto di Alessandra Amoroso, Alexia ,Paola e Chiara e altri grandi nomi della musica italiana. Alla conduzione vedrei bene un volto giovane tipo Caterina Balivo o anche una veterana della Tv come la Carrà. 1^ Ipotesi :Luca Jurman, Alexia,Antonella Ruggiero e Giorgia 2^ Ipotesi: Caterina Caselli,Pippo Baudo ,Iva Zanicchi e Loretta Goggi 3^ Ipotesi :Raffaellà Carrà , Raf, Fiorella Mannoia e Lara Fabian.

  9. io vedrei bene ambra come conduttrice e in giuria francesco renga, anna oxa, biagio antonacci e una voce uscita dai talent mi sta + che bene giusy ferreri...la prima a fare booommm nel mercato discografico...

  10. tipo 4 veri Cantanti: - Jovanotti o Eros - Elisa o Giorgia - Ferro - Pausini!