Ora in tendenza
THE VOICE: GIANCARLO LEONE NE CONFERMA L’ARRIVO
di Daniele Pasquini
15/09/2012 - 22:39

Ad autunno appena cominciato, già inizia a delinearsi la prossima stagione televisiva di viale Mazzini, almeno per quanto concerne la seconda rete pubblica. Potere di Luigi Gubitosi che, dopo aver messo mano alla dirigenza – ma l’opera si vocifera sia tutt’altro che conclusa – ha tutte le intenzioni di mettere mano alla sostanza, ovvero il prodotto televisivo. Il braccio e la mente dell’operazione sarà Giancarlo Leone, che ormai detiene le chiavi di tutto l’intrattenimento targato Rai.
Ed è proprio Leone ad anticipare, su Twitter manco a dirlo, la prima grande novità della prossima garanzia – in attesa del pilota natalizio di Mission: The Voice. Bocciato da Lorenza Lei perché rischioso e troppo costoso visto il periodo tutt’altro che roseo, il talent prodotto dalla Toro di Pasquale Romano si riaffaccia tra i corridoi di viale Mazzini con la nuova dirigenza. “Tv. The Voice si avvicina” twitta in maniera lapidaria Leone.
E, se le voci trovassero conferma, ad allontanarsi saranno invece L’Isola dei Famosi (d’altro canto lo avevano annunciato prima dell’estate ma i soliti noti avevano confermato a gran voce la certa riproposizione dello show), ritenuta un investimento troppo oneroso e poco adatto ad una tv pubblica (la solita ipocrisia del settimo piano), ma anche la new entry Il Contadino cerca moglie, reality targato Fremantle la cui messa in onda era prevista per la prossima primavera. “Du’ is megl’ che uan”, recita una nota pubblicità, ma non per il duo Leone-Gubitosi che per ora punterà solo su The Voice.
In queste circostanze naufragherebbe anche l’idea di portare il famoso talent direttamente su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti e, lo spostamento sulla rete cadetta, rimescolerebbe con buona probabilità le carte in tavola.
Vero è che non v’è ancora nulla di certo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciro dice:
anch'io rivoglio l'isolaaaa mi auguro che ritorni in autunno 2013 almeno!!...
Gah! dice:
Farà la fine misera e umiliante di Star Academy ... Ridateci l'Isolaaa!!!
kalinda dice:
conduttrice Cabello , giuria: Giorgia, Mango, Vanoni
Gabriele90 dice:
Concordo con Pippo: the voice su Rai1 altrimenti sarà un flop ..... Poi un programma del genere necessita di una rete ammiraglia...
Gah! dice:
...Isola dei Famosi(non Famisi) Scusate!
Gah! dice:
'Sti Talent come The Voice(Star Academy ...)in Italia non vanno bene come negli USA o in Gran Bretagna. In Italia funzionano solo Amici,Ballando con le Stelle e Italia's Got Talent. Stop,perché sprecare soldi in questo modo anziché spenderli in format di successo(come l'Isola dei Famisi)?
Gah! dice:
A me non me ne frega quando e con chi: mi basta solamente che l'Isola ritorni. Se la rifanno Nicola e Vladi va benissimo Se la rifà SuperSimo su Cielo/Sky/RaiDue va benissimo ................................................... Ma chi ve l'ha detta 'sta storia dell'Isola a settembre 2013?
teoz dice:
ora che la Pausini è incinta sarebbe molto facile proporle un ruolo da giurata...la impegnerebbe per qualche mese e basta e non intaccherebbe la sua carriera poichè si ferma un pò.... per la conduzione poichè il ruolo è marginale ci vorrebbe un volto nuovo...
Tripolina dice:
Non gli è bastato il sonoro flop di Star Academy?!
realityfan dice:
Mi piacerebbe anche la giuria composta da Fabri Fibra, Claudio Baglioni, Irene Grandi e Nina Zilli! Secondo me di possibili giurie interessanti ce ne sarebbero! Potrebbero mischiare glorie del passato con un certo spessore artistico (non Albano per esempio ma Gino Paoli o Morandi o Patty Pravo) con giovani promesse pop (Mengoni, Noemi, Giusy, Malika, entics, marracash, j ax, jake la furia, Checco dei modà, Cristicchi, Gualazzi). Anche senza ricorrere ai superbig che mai accetterebbero di partecipare, si può fare un bel quartetto di giudici.