Ora in tendenza
THE VOICE: GIANCARLO LEONE NE CONFERMA L’ARRIVO
di Daniele Pasquini
15/09/2012 - 22:39

Ad autunno appena cominciato, già inizia a delinearsi la prossima stagione televisiva di viale Mazzini, almeno per quanto concerne la seconda rete pubblica. Potere di Luigi Gubitosi che, dopo aver messo mano alla dirigenza – ma l’opera si vocifera sia tutt’altro che conclusa – ha tutte le intenzioni di mettere mano alla sostanza, ovvero il prodotto televisivo. Il braccio e la mente dell’operazione sarà Giancarlo Leone, che ormai detiene le chiavi di tutto l’intrattenimento targato Rai.
Ed è proprio Leone ad anticipare, su Twitter manco a dirlo, la prima grande novità della prossima garanzia – in attesa del pilota natalizio di Mission: The Voice. Bocciato da Lorenza Lei perché rischioso e troppo costoso visto il periodo tutt’altro che roseo, il talent prodotto dalla Toro di Pasquale Romano si riaffaccia tra i corridoi di viale Mazzini con la nuova dirigenza. “Tv. The Voice si avvicina” twitta in maniera lapidaria Leone.
E, se le voci trovassero conferma, ad allontanarsi saranno invece L’Isola dei Famosi (d’altro canto lo avevano annunciato prima dell’estate ma i soliti noti avevano confermato a gran voce la certa riproposizione dello show), ritenuta un investimento troppo oneroso e poco adatto ad una tv pubblica (la solita ipocrisia del settimo piano), ma anche la new entry Il Contadino cerca moglie, reality targato Fremantle la cui messa in onda era prevista per la prossima primavera. “Du’ is megl’ che uan”, recita una nota pubblicità, ma non per il duo Leone-Gubitosi che per ora punterà solo su The Voice.
In queste circostanze naufragherebbe anche l’idea di portare il famoso talent direttamente su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti e, lo spostamento sulla rete cadetta, rimescolerebbe con buona probabilità le carte in tavola.
Vero è che non v’è ancora nulla di certo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
franco dice:
Star Academy 2, la vendetta.
gionoce dice:
per me l'ideale sarebbe cosi: the voice (gennaio-marzo); pechino express (aprile-maggio) il contadino cerca moglie e isola (settembre-novembre)...io preferirei una giuria atipica.. molto variegata... il sogno sarebbe: Nannini, Sangiorgio, Fabri Fibra e Renato Zero... ma si potrebbe fare: quello degli Stadio, J-Ax, e qualcun'altro.. che piuttosto che essere famosissimo abbia un bel caratterino!!!=)
zio Giò_92 dice:
... il fatto di cancellare l'Isola dei Famosi non mi piace affatto! Leone sbaglia di grosso!! _ a parte il che l'Isola è l'Isola (!) xrò voglio vedere quale programma gli porterà quasi 3 mln di ascolto tra le 20 e le 20.30 (ascolto invece raggiunto costantemente nel day-time l'anno passato)!!!
flaky dice:
x la conduzione o un volto femminile come Miriam Leone o Vanessa Incontrada o Victoria Cabello, ma non una Paola Perego che va bene x reality come l'isola o la talpa al massimo non x i talent!!! Come volti maschili si diceva quando era in ballottaggio con star academy x andare su rai 2 che l'avrebbe condotto ossini... E sinceramente se l'alternativa e x l'ennesima volta floppinetti va benissimo ossini...
flaky dice:
Secondo me in giuria ci sarà Giusy Ferreri quasi sicuramente perché era già data x certa se andava su rai 1, poi X gli altri 3 se vogliono fare come la versione usa e uk ci vogliono 3 maschi uno più hip-hop. Come fabri fibra o marracash uno più "anziano" (anke se nella versione usa non c'è ma da noi uno che fa credo musica country come Blake shelton non c'è, ma di tipi alla tom jones "anziani" c'è né un mucchio...) ma nn saprei chi é il più adatto tra Morandi & co. Poi un cantante abbastanza popolare e magari di una band come kekko dei moda, visto che in america c'è Adam Levine dei maroon 5 e in Inghilterra Danny o'donogue dei the script...
Marco C dice:
In fondo è giusto che anche l'isola riposi un pò...e lo dice un megafan dell'isola! The Voice è una buona alternativa...spero lo conduca Carlo Pastore...giovane e simpatico! La mia giuria ideale potrebbero entrare: pausini(anche se ho letto oggi che con la gravidanza si prende un periodo di riposo completo, rinunciando a condurre in messico/spagna "La voz"), elisa, giorgia, tiziano ferro, fabbri fibra o marracash, giuliano sangiorgi.