Ora in tendenza
THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?
di Daniele Pasquini
10/04/2012 - 11:10

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.
Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.
La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.
Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.
E voi chi vorreste per l’edizione italiana?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Juliette dice:
x 240. shiver TUTTO APPOSTO :) ! Ringrazio del chiarimento. x 242. Pippo76 Io farei condurre la Incontrada: almeno per gli standard di Rai1, lei è "giovane" ;) ! Rimane il fatto che TUTTI VOI state dimenticando che i giovani IN ITALIA sono abituati ad AMICI e questo spiega (a prescindere dalle vicende interne alla RAI) il fallimento DI PUBBLICO di X-Factor, Star Academy e del prossimo venturo The Voice, tutti e tre sulla RAI.
Pippo76 dice:
Geppi sta su la7. Siani è un comico e non ha mai presentato. La Incontrada ancora non si sa se è della Rai, la Cabello è rischiosa e non adatta in quel ruolo da presentatrice pura. Mica semplice
Juliette dice:
x 238. Tristan Vinceranno I CESARONI anche se QUARTO GRADO rischia di far "scendere" sia Canale5 che Rai1. Colorado 2012 lo mettono in quale giorno? Se lo mettono ancora il venerdì, allora Rai1 vincerà di nuovo, ma solo perchè Canale5 è al ribasso (ricordate? 17 Rai1, 15 Canale5, 12 per Italia1 e Rete4) a causa di Italia1 (oltre che di Rete4).
shiver dice:
Juliette: non rido per te ma per il commento di Mister sulla Perego, anche perchè sono d' accordo col suo commento. Perciò non fare l' offesa dai ;-) Pippo76: io ho detto che chi vuole Conti non ne capisce niente, non tutti gli altri ;-) Ma come faccio io a conoscere giovani conduttori se su Rai1 manco una Ventura è riuscita a sfondare veramente (perchè ha un target di giovani e donne) e ci ritroviamo appunto Pupo e compagnia bella (si salvi chi può!) Lo devono pescare loro il giovane, il volto nuovo, non posso conoscerlo io ;-)
Gionoce dice:
Non notizia no. Perche Leone ha retweettato alcuno che parlavano di the Voice su Raiuno!! Ma il passaggio è corretto in una logica di ringiovanimento della rete!! Cioè mia nonna se vede una Carlo conti che fa una schifezza cambia canale!! Usciamo dall ottica che i vecchi non cambiano canale! Altro esempio: mia nonna abbonata ad affari tuoi la domenica guarda fazio..
Tristan dice:
Se lo conduce carlo conti sicuramente andrà in onda di venerdi sera e al venerdi sera su canale 5 sicuramente ci saranno i cesaroni. Chi avrà la meglio!?
Voice dice:
Pippo76 Non devono per forza essere giovani Conduttori come Vanessa Incontrada Geppi gucciari , Alessandro Siani o Victoria Cabello che hanno esperienza possono dare quel quid in più al programma e portarlo al successo Ma con Conti dai rovinerebbe tutto è insopportabile ..... è troppo sovraesposto poi se ci metti che probabilmente sarà l'autore è la fine ...
Pippo76 dice:
Sarebbe divertente se stiamo a commentare da ore una non notizia e poi andrà in onda su Rai Due con uno sconosciuto :-D
Pippo76 dice:
Shiver, gli altri potranno anche non capirne na sega di sti programmi solo che se metti una giuria di quel genere Giuria: Ferro, Pausini, Carrà, Ligabue capisci bene che del conduttore puoi anche farne a meno ( anche se metti topo gigio andrebbe bene) --- A parte il fatto che con i responsabili di Rai Uno ci poteva scappare anche un Frizzi, Pupo, Carlucci, Giusti.. penso che Conti sia il male minore. Come vedi di giovani interessanti pronti per andare in prima serata su Rai Uno non ce ne sono tantissimi ( Cattelan è su Sky, Ossini e poi? ci fermiamo qui?)
Juliette dice:
x 232. shiver Leggiti la mia risposta: se MisterGrr non ha capito la mia battuta, allora non capisco perchè voi due dovete ridermi dietro. Finitela, grazie.