Ora in tendenza

TG LA7 DI ENRICO MENTANA VINCE L’OSCAR TV 2011 COME MIGLIOR TELEGIORNALE

Redazione

di Redazione

11/03/2011 - 13:50

TG LA7 DI ENRICO MENTANA VINCE L’OSCAR TV 2011 COME MIGLIOR TELEGIORNALE

Enrico Mentana, TG La7

30/08/2010, ore 19.56 in diretta su La7 va in onda la prima edizione del TG LA7 diretta e condotta da Enrico Mentana. Dopo 7 mesi, il TG LA7 si aggiudica il suo primo Premio TV 2011 come Miglior Tg Nazionale della stagione, Premio assegnatogli quasi all’unanimità dalla Grande Giuria di oltre 100 testate giornalistiche (di cui facciamo parte anche noi di DavideMaggio.it) e confermato dalla Accademia di Garanzia degli Oscar Tv.

Ricevere un premio fa sempre piacere”, commenta il Direttore Enrico Mentana, “…ma un riconoscimento quasi all’unanimità – da una giuria composta da oltre 100 colleghi e da molti professionisti del mondo della televisione, dell’informazione, della cultura e dello spettacolo – ha un sapore particolare perché è condiviso da tutti gli addetti ai lavori e gratifica l’impegno mio e dell’intera struttura del TGLA7”.

Importante riconoscimento che si affianca al costante successo di pubblico del TGLA7, seguito ogni giorno da oltre 2 milioni di persone.

Il Direttore Enrico Mentana ritirerà il Premio in diretta su RAI UNO domenica 20 marzo 2011, durante il gran galà del 51° Premio Tv 2011 – Premio della Regia Televisiva al Teatro Ariston di Sanremo.

Lascia un commento

14 commenti su "TG LA7 DI ENRICO MENTANA VINCE L’OSCAR TV 2011 COME MIGLIOR TELEGIORNALE"

  1. lordchaotic dice:

    ma xchè di nicchia?? chiunque puo girare su la7 e guardare il tg di mentana... come hanno fatto un sacco di telespettatori da quando è arrivato appunto chicco possono farlo pure gli altri. basta con sta idiozia della rete di nicchia

  2. sirgeorgebest83 dice:

    per chi hai votato davide?

  3. Davide si sanno anche gli altri vincitori?

  4. @ claudia: la sua era proprio smania, perché in onda c'erano già vespa e fede, volevate mica eluana a reti unificate? prima crea la rubrica gusto e adesso fa il giornalista snob!

  5. Complimenti! Una bella soddisfazione... e un riconoscimento alla serietà e alla qualità del giornalismo di La7! @ pippo: "colui che aveva la smania di andare in onda in prima serata al posto del gf", ti ricordo che c'era un motivo, cioè il caso Eluana... alla luce di un caso così importante la "smania" potrebbe anche essere chiamata "necessità di informare"...

  6. Quoto in peno quello che ha scritto Pippo. Sinceramente non ci trovo nulla di particolare in questo tg se non il fatto che si occupa tantissimo di politica e tralascia altre questioni. Personalmente preferisco un tg come il tg1, tg2 o tg5 che danno spazio un pò a tutte le notizie anche quelle di curiosità. Oggi è di moda Mentana quindi premiano il suo tg ieri era di moda sky tg24 e premiavano loro!!!

  7. Tenendo presente che il TG1,Canale5,Italia 1 sono organi di informazione di propaganda sfacciata. Che su rete4 al posto de TG4 c' è un magazine di gossip Che il TG3 è più rosso del raggio gamma del grande mazinga. Rimanevano solo Mentana e e il TG2.

  8. Ormai è diventato di moda premiare i telegiornali "chic", chiamati anche d'élite per un cerchio ristretto di popolazione. una volta veniva premiato sky tg24, adesso emilio carelli è passato di "moda", adesso il nuovo (che poi tanto nuovo non è) simbolo del grande giornalismo imapaziale è dinventato chicco "mitraglia" mentana (colui che aveva la smania di andare in onda in prima serata al posto del gf che ha ottenne il 31% di share con l'espulsione della rosatelli)! Oppure ricordo quando veniva premiato il tg2 di Mimun. Questi premi lasciano il tempo che trovano, in quanto vengono sempre assegnati alle piccole realtà per far vedere che si distinguono dalla massa e per dimostrare la supremazia sul cosiddetto nazionalpopolare. infatti è quasi diventato un'offesa raggiungere un pubblico di massa. e ricordiamoci che il tg di mentata è stato anche definito tg parlamento, visto che si occupa quasi esclusivamente di politica, per far vedere che è superiore e non si occupa di cronaca nera; un giorno mentana disse che non si sarebbe più occupato di avetrana, peccato che non ha mantenuto le promesso, addirittura ci fece uno speciale in prima serata di sabato sera!!!

  9. BHè LUI è UN GIORNALISTA MOLTO AMATO DALLA GRAN PARTE DEL PUBBLICO PERCHè HA SICURAMENTE UN SUO ORIENTAMENTO POLITICO MA FA GIORNALISMO CON BUON SENSO E ONESTà. A VOLTE PECCA SOLO UN POì DI PRESUNZIONE MA QUESTO è ANCHE TIPICO DELLE PERSONE CHE SANNO IL FATTO LORO. IL SUO TELEGIORNALE LO VEDO TUTTE LE SERE. L’UNICA PECCA è LA DURATA INSUFFICIENTE A CAUSA DELLA QUALE MOLTE NOTIZIE SPESSO VENGONO LASCIATE DA PARTE. MA FARLO COMINCIARE ALLE 19.30 PER UN’ORA COSì SI TOLGONO ANCHE IL PROBLEMA DEL PRESERALE E RUBANO SPAZIO ANCHE A EREDITà E MILIONARIO?