Ora in tendenza
TERRA! APPRODA SU RETE4 IN SECONDA SERATA. TONI CAPUOZZO RIPARTE CON UN REPORTAGE DALLA SIRIA
di Marco Leardi
07/10/2012 - 14:58

Toni Capuozzo approda su Rete4 al grido di “Terra!“. Nella seconda serata di oggi, domenica 7 ottobre, lo vedremo sul canale diretto Giuseppe Feyles con una nuova edizione del suo storico programma d’approfondimento. Dopo tante stagioni trascorse su Canale5, l’inviato di Mediaset andrà ad aggiungere i suoi apprezzati reportage ad un palinsesto che, attualmente, vede tra le sue principali scommesse il nuovo Tg4, la quarta stagione di Quarto Grado e il prosieguo di Quinta Colonna, con Paolo Del Debbio.
“Sono affascinato da questa sfida perché ho l’impressione che Rete4 stia diventando sempre più un laboratorio dove poter sperimentare” ha dichiarato Capuozzo a presentazione del programma.
Il giornalista, assieme al collega Sandro Provvisionato, proporrà al pubblico 12 puntate d’inchiesta realizzate con materiale fresco, girato pochi giorni prima della messa in onda. Il format sarà quello di sempre, con un tema centrale introdotto sul campo dal conduttore e declinato, per 50 minuti, in più servizi a cura degli inviati. Tra le novità di questa stagione targata Rete4, la presenza di nuovi collaboratori e di un “contro-editorialista” d’eccezione, lo scrittore Mauro Corona. Se necessario, Terra! sarà anche pronto a lanciarsi in prima serata con alcune puntate speciali.
“Vogliamo raccontare i fatti da vicino, attraverso gli inviati, non essendo animati da furori ideologici o politici, ma per passione civile” ha spiegato Capuozzo.
Propositi buoni, rispetto ai quali sarà interessante vedere il riscontro del pubblico, che quest’anno troverà Terra! nella sua nuova collocazione. La prima puntata del programma, intanto, sarà dedicata alla drammatica situazione in Siria, raccontata dal punto di vista delle truppe governative e da quello dei ribelli.
Nelle prossime settimane verranno affrontate vicende altrettanto problematiche, ma più vicine a noi, come quelle dell’Ilva di Taranto e dell’Alcoa in Sardegna.
L’appuntamento con la 13esima edizione di Terra! è per stasera alle 23.30, è su Rete4.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Fantastico Toni Capuozzo! Interessante la scelta del mitico Corona.
Giuseppe dice:
Ma alle 23.30 è troppo presto per vedere questi programmi. Non potrebbero spostare "Terra!" verso le due di notte? Forse meglio non entrare in concorrenza con Report.