Ora in tendenza

#TELERATTI2013: PEGGIOR SPOT – SEGNALA ORA!

di Salvatore Cau

02/09/2013 - 21:06

#TELERATTI2013: PEGGIOR SPOT – SEGNALA ORA!

TeleRatti 2013 peggior spot
TeleRatti 2013 - Peggior Spot

TeleRatti 2013 al via! Sono tornati in una veste completamente rinnovata i premi in assoluto più temuti della tv. La settima edizione è ricca di novità, ma vede come sempre voi lettori protagonisti grazie al vostro voto. Tre le categorie in gara quest’anno troviamo anche quella per il Peggior Spot, già presente in passato in alcune edizioni e ritornata prepotentemente in lizza, vista la miriade di pubblicità più o meno riuscite, che ogni giorno popolano il piccolo schermo. Del resto la competizione tra reti, in particolare tra Rai e Mediaset, si gioca soprattutto sul fronte della pubblicità.

La scorsa primavera la tv di Stato ha dato vita a Carosello Reloaded, versione riveduta dello storico appuntamento che per vent’anni esatti, dal 1957 al 1977, tenne compagnia a milioni di italiani. Il confronto con l’originale, a detta di esperti e nostalgici, sembra essere stato impietoso dal punto di vista dei contenuti, ma – stando a quanto dichiarato da Rai Pubblicità (ex Sipra) – non dal punto dei vista dei numeri. Dopo il record assoluto del primo giorno, ben 12.500.000 spettatori, dovuti in parte all’attesa per il ritorno de Il Commissario Montalbano, la media dal 6 maggio al 6 giugno è stata di 6.200.000 spettatori. Ascolti che hanno portato Carosello Reloaded  stabilmente in testa alle classifiche dei break più seguiti in tv.

Un successo che non poteva lasciare indifferente Mediaset che, dalla stagione ormai alle porte, è pronta a lanciare All21, un nuovo break che debutterà a breve e andrà in onda contemporaneamente sulle sette principali reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia 2) ogni sera alle 21,00. La modulazione degli spot sarà flessibile, due da 30 secondi, oppure tre da 20 o anche quattro da 15. Si stima un ascolto totale di circa 10.000.000 di spettatori.

In attesa di questa nuova sfida a colpi di spot, l’attenzione è tutta sulle pubblicità che in questa stagione ci hanno tenuto compagnia, a volte interrompendo drasticamente un film nel momento cruciale, altre invece in maniera provvidenziale, permettendoci di andare alla toilette o fare uno spuntino, senza perdere neppure un minuto del nostro programma preferito. Segnalateci quello che a vostro giudizio è stato il Peggior Spot. Vista la marea di pubblicità quotidiane, non vi è che l’imbarazzo della scelta. Allora che aspettate? Via alle segnalazioni!

TeleRatti 2013 – Come Segnalare

Le segnalazioni per ciascuna categoria devono avere ad oggetto un programma o un personaggio in onda, su qualsiasi rete che trasmetta in Italia, nel periodo compreso tra il 31 maggio 2012 e il 31 agosto 2013. Queste le modalità:

1. Commentando ciascun post dedicato. Da oggi e fino a mercoledì prossimo, 4 settembre, su queste pagine saranno pubblicati 16 articoli (uno per ogni premio, ad eccezione del TeleRattone per il peggior Programma dell’anno che non prevede nomination) in cui sveleremo la categoria e chiederemo il vostro aiuto.

2. Su Twitter basterà scrivere il nome del programma o del personaggio che vorreste premiare avendo l’accortezza di utilizzare l’apposito hashtag #TeleRatti2013.

3. Su Facebook, stesso discorso di Twitter. Dovrete scrivere il nome del programma o del personaggio da premiare utilizzando l’apposito hashtag #TeleRatti2013.

Le segnalazioni termineranno alle 23.59 di mercoledì 4 settembre.

Maggiori info sul meccanismo dei TeleRatti 2013

TeleRatti 2013 – Tutte le segnalazioni

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria NanoRatto (peggior programma su sat e dtt)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma d’Intrattenimento]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Personaggio]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Miracolato dell’Anno]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Flop dell’Anno]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Lo Scostumato dell’Anno (personaggio peggio vestito)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria GiuRatto (peggior giurato)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria SocialRatto (peggiori vip sui social network)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria BauFiction (peggior fiction dell’anno)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma di Informazione e Cul…tura]

[Clicca qui per le Segnalazioni della categoria Le Ultime Parole Famose]

[Clicca qui per le Segnalazione della Categoria Ratta-Touille (peggior programma culinario)]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Trombato dell’Anno]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Attore di Fiction]

[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria I 5 Minuti da Dimenticare]

[TeleRatti 2013 – Le Segnalazioni on the Beach]

Lascia un commento

56 commenti su "#TELERATTI2013: PEGGIOR SPOT – SEGNALA ORA!"

  1. E quella che trova sangue nel filo interdentale? Evacu.

  2. Emanuele Filiberto di Savoia nella pubblicità della sigaretta elettronica Fumok (pubblicità orrenda su così tanti livelli diversi da risultare quasi geniale!)

  3. Lo spot di Facile.it con la famiglia che fa la danza della pioggia. Da farli annegare sotto l'acqua....

  4. I pannolini contro la "pupù liquida" e similari

  5. Secondo me la mosca gigante fa paura ai bambini.Anche i fiammiferi e quello che dice fuori-dentro-fuori-dentro che se ascolti senza guardare sembra un'altra cosa...

  6. Peggior spot:quello della mosca gigante che disturba quello che sta dormendo.È disgustoso

  7. ecco mi ero scordata quello della Zalando grazie Alessandro me l'hai fatto venire in mente nn sopporto tutte quelle urla

  8. Emanuele Filiberto e la sigaretta elettronica Italiacom Ultratutto Compro Oro di Pozzetto e figlio Spot Lavazza con Enrico Brignano Philippa Lagerback e lo spot del Daygum Belen e McDonald's I fiammiferi precoci

  9. - Zalando con Rossella Brescia - Tim con Chiara - Capsule Molly - Belen con il trapano elettrico - Belen e McDonald - Emanuele Filiberto con le sigarette elettroniche - Roberto Carlino e le sue ottomila lampade abbronzanti - Conad con il tizio che va a controllare la freschezza di notte - Il pomo d'oro con Fausto Leali - Aplifon con Lino Banfi

  10. GiGinuLuFurbu dice:

    ah, lo spot della Conad. Addirittura nel carosello reloaded. "sono le 4 di notte, che fai sveglio?" "amore, devo controllare la freschezza" "ma vafangulo e va ccorchiti amo'"