Ora in tendenza
#TELERATTI2013: PEGGIOR SPOT – SEGNALA ORA!
di Salvatore Cau
02/09/2013 - 21:06

TeleRatti 2013 al via! Sono tornati in una veste completamente rinnovata i premi in assoluto più temuti della tv. La settima edizione è ricca di novità, ma vede come sempre voi lettori protagonisti grazie al vostro voto. Tre le categorie in gara quest’anno troviamo anche quella per il Peggior Spot, già presente in passato in alcune edizioni e ritornata prepotentemente in lizza, vista la miriade di pubblicità più o meno riuscite, che ogni giorno popolano il piccolo schermo. Del resto la competizione tra reti, in particolare tra Rai e Mediaset, si gioca soprattutto sul fronte della pubblicità.
La scorsa primavera la tv di Stato ha dato vita a Carosello Reloaded, versione riveduta dello storico appuntamento che per vent’anni esatti, dal 1957 al 1977, tenne compagnia a milioni di italiani. Il confronto con l’originale, a detta di esperti e nostalgici, sembra essere stato impietoso dal punto di vista dei contenuti, ma – stando a quanto dichiarato da Rai Pubblicità (ex Sipra) – non dal punto dei vista dei numeri. Dopo il record assoluto del primo giorno, ben 12.500.000 spettatori, dovuti in parte all’attesa per il ritorno de Il Commissario Montalbano, la media dal 6 maggio al 6 giugno è stata di 6.200.000 spettatori. Ascolti che hanno portato Carosello Reloaded stabilmente in testa alle classifiche dei break più seguiti in tv.
Un successo che non poteva lasciare indifferente Mediaset che, dalla stagione ormai alle porte, è pronta a lanciare All21, un nuovo break che debutterà a breve e andrà in onda contemporaneamente sulle sette principali reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia 2) ogni sera alle 21,00. La modulazione degli spot sarà flessibile, due da 30 secondi, oppure tre da 20 o anche quattro da 15. Si stima un ascolto totale di circa 10.000.000 di spettatori.
In attesa di questa nuova sfida a colpi di spot, l’attenzione è tutta sulle pubblicità che in questa stagione ci hanno tenuto compagnia, a volte interrompendo drasticamente un film nel momento cruciale, altre invece in maniera provvidenziale, permettendoci di andare alla toilette o fare uno spuntino, senza perdere neppure un minuto del nostro programma preferito. Segnalateci quello che a vostro giudizio è stato il Peggior Spot. Vista la marea di pubblicità quotidiane, non vi è che l’imbarazzo della scelta. Allora che aspettate? Via alle segnalazioni!
TeleRatti 2013 – Come Segnalare
Le segnalazioni per ciascuna categoria devono avere ad oggetto un programma o un personaggio in onda, su qualsiasi rete che trasmetta in Italia, nel periodo compreso tra il 31 maggio 2012 e il 31 agosto 2013. Queste le modalità:
1. Commentando ciascun post dedicato. Da oggi e fino a mercoledì prossimo, 4 settembre, su queste pagine saranno pubblicati 16 articoli (uno per ogni premio, ad eccezione del TeleRattone per il peggior Programma dell’anno che non prevede nomination) in cui sveleremo la categoria e chiederemo il vostro aiuto.
2. Su Twitter basterà scrivere il nome del programma o del personaggio che vorreste premiare avendo l’accortezza di utilizzare l’apposito hashtag #TeleRatti2013.
3. Su Facebook, stesso discorso di Twitter. Dovrete scrivere il nome del programma o del personaggio da premiare utilizzando l’apposito hashtag #TeleRatti2013.
Le segnalazioni termineranno alle 23.59 di mercoledì 4 settembre.
Maggiori info sul meccanismo dei TeleRatti 2013
TeleRatti 2013 – Tutte le segnalazioni
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria NanoRatto (peggior programma su sat e dtt)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma d’Intrattenimento]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Personaggio]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Miracolato dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Flop dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Lo Scostumato dell’Anno (personaggio peggio vestito)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria GiuRatto (peggior giurato)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria SocialRatto (peggiori vip sui social network)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria BauFiction (peggior fiction dell’anno)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Programma di Informazione e Cul…tura]
[Clicca qui per le Segnalazioni della categoria Le Ultime Parole Famose]
[Clicca qui per le Segnalazione della Categoria Ratta-Touille (peggior programma culinario)]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Il Trombato dell’Anno]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria Peggior Attore di Fiction]
[Clicca qui per le Segnalazioni della Categoria I 5 Minuti da Dimenticare]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Dasmix dice:
Boldi e technoalarm Filiberto e sigarette elettroniche Belen e mc donalds Capsule molly Conad (tizio che va a controllare il negozio di notte)
Peppe93 dice:
Zingaretti per Teletu. Inguardabile.
nadiap dice:
Anche quello spot tristissimo delle pile movida un posticino, secondo me, lo merita.
thedarknight dice:
Lo spot per adottare un ragazzo fa davvero pena! Adottaunragazzo.it
Adriano dice:
Sono quasi tutti gli spot imbarazzanti... Comunque... Quello dell'antifurto con Massimo Boldi Quello della sigaretta elettronica con Emanuele Filiberto Compro oro con Renato Pozzetto Il pinguino della vodafone Quelli della Tim con la Galiazzo Quello della wind Panariello/Incontrada Quella dell'agenzia immobiliare di Carlino E sopratutto quelle pubblicità dei giochini a pagamento che stanno girano ogni estate (48182)
Norat dice:
I compro oro Italiacom ultratutto (che tralaltro sembra dica "Telecom") , anche perchè ho letto di persone che si sono trovate malissimo, al limite della truffa.
GiGinuLuFurbu dice:
Vigorsol con la marionetta Emanuele Filiberto di Savoia e le sigarette elettroniche in edicola e tutti i Comprooro, da Pozzetto a Leali fino alle porcate del comprooro del barese, mi sa Giallo oro si chiamano 'sti sciacalli
Sanfrank dice:
La mia Top list: 1) Eva-cu (o qualcosa di simile) con il disegno della supposta che ... va al suo posto; 2) Gomma da masticare..."non sono tuo padre, sono tua madre e io non sono tuo figlio, sono una marionetta" (che pubblicità stupida); 3) Le capacità interpretative di Chiara Galiazzo per TIM, al confronto alla Arcuri darei l'Oscar; 4) Belen che viene a casa a montare (non fate ironia sul verbo usato) il modem Linked (o qualcosa di simile); 5) i crakers con il tipo che scende da una scalinata vicino al mare e anziché beccare la tipa che aveva visto precedentemente, becca un uomo con barba e capelli lunghi (e che sfiga, vestiti uguali e con la stessa sagoma di schiena).
New_AMZ dice:
Quello della gomma che fa "Non sono tua madre, sono una marionetta"
bakmor dice:
mi verrebbe da dire tutti quelli che parlano di pruriti vaginali fili interdentali ecc ecc e tutti quelli che pubblicizzano il gioco d'azzardo comunque voto il pinguino vodafone la tim con chiara calzedonia (nn sopporto la canzone) la simmenthal grazie mamma