Ora in tendenza
TELERATTI 2012: TELERATTO DELLA CRITICA A FEDERICA PANICUCCI
di Davide Maggio
01/06/2012 - 15:30

La nostra Giuria di Qualità ha deliberato. Dopo aver stilato le nominations, i 31 giornalisti della carta stampata hanno anche assegnato autonomamente il TeleRatto della Critica 2012.
Ai vincitori dei TeleRatti 2012, bisogna dunque aggiungere Federica Panicucci che porta a casa il premio con la seguente motivazione:
Nel festival della tv del chiacchiericcio Federica Panicucci si è conquistata un posto al sole come imperturbabile conduttrice al comando di Mattino Cinque e Domenica Cinque, dove il circo della parola trionfa fra opinionisti d’occasione pronti a mescolare gossip, stragi, delitti, love stories. Regina perfetta per il Teleratto 2012 anche se la tv, onestamente offre terribili concorrenti al titolo.
[Per conoscere tutti i vincitori dei TeleRatti 2012 clicca qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gio dice:
La cosa più assurda di questi teleratti è che(nonostante premi il peggio della tv e i giudizi sono condivisi praticamente da tutti) il programma o il personaggio "premiato" di solito è il primo ad essere riconfermato per la stagione successiva...........non è che l'incompetenza dei dirigenti li porti a pensare che sia un premio per la meravigliosa stagione televisiva?
R 101 dice:
Credo che i commenti siano tutti schierati contro la sig.ra Panicucci per partito preso. In sostanza non è stata formulata alcuna critica costruttiva, solo cattiverie gratuite. Quanto alla professionalità della sig.ra Panicucci, è chiaro che ha dovuto adattarsi ad un ruolo richiesto per la conduzione di un determinato tipo di programmi Mediaset. Ruolo che ben presto abbandonerà per avventure (televisive) più gratificanti ed appropriate (cfr. Rai). R 101. Più l'ascolti, più la senti.
Roberta dice:
La Panicucci si è rivelata una vera e propria delusione, una gelida Barbie stagionata senz'anima che non da nulla al pubblico perché non ha niente da dare. Ma nessuno le ha spiegato che il suo ruolo è conduttrice televisiva e non ingessata e asettica receptionist?
tania dice:
Ottimo Teleratto alla donna plastificata,nel senso brutto del termine!
Gabriele90 dice:
Comunque anche gli autori rovinano queste conduttrici: argomenti inutili, opinionisti odiosi che lasciano poco spazio alla personalità di una conduttrice.... Lei di sicuro ha scelto di non imporsi per non creare problemi... Grave sbaglio
Paola dice:
e infatti leggendo il commento di Phaeton ho la conferma che la mia non è una impressione ....
Paola dice:
Mai premio fu piu' meritato! Non per fare di nuovo l'avvocato del diavolo (o delle cause perse...) e premesso che non seguo Barbara D'Urso e i suoi programmi ma almeno lei è simpatica, ha quella veracità tutta napoletana che non ha nulla a che fare con l'espressione finta-gioiale della Barbie (un pò passatella per la verità :) ) tutta composta per le telecamere, che se l'è sempre tirata per me.
Alessandro dice:
D'accordo.. mi è scadutissima, evidentemente sarà l'effetto Videonews.. è diventata tale e quale alla pessima collega che lei tanto criticava: vanesia, con deliri da star, ego riferita..
Schattol89 dice:
Francesco: a me invece è sempre sembrata troppo rilassata...
Francesco dice:
Teleratto meritatissimo in quanto si è dimostrata più che inadeguata a condurre talk e a gestire l'intrattenimento sia nella fascia mattuttina che domenicale. Sempre rigida e tesa, mai disinvolta, trasmette tutto il suo stress invece che il sano relax che ci si aspetta da questi programmi di intrattenimento e poi ci si meraviglia se si preferisce altro. Ma in base a quale criterio scellerato scelgono le conduttrici?