Ora in tendenza

TELERATTI 2012: TELERATTO DELLA CRITICA A FEDERICA PANICUCCI

di Davide Maggio

01/06/2012 - 15:30

TELERATTI 2012: TELERATTO DELLA CRITICA A FEDERICA PANICUCCI

TeleRatti 2012 - TeleRatto della Critica

La nostra Giuria di Qualità ha deliberato. Dopo aver stilato le nominations, i 31 giornalisti della carta stampata hanno anche assegnato autonomamente il TeleRatto della Critica 2012.

Ai vincitori dei TeleRatti 2012, bisogna dunque aggiungere Federica Panicucci che porta a casa il premio con la seguente motivazione:

Nel festival della tv del chiacchiericcio Federica Panicucci si è conquistata un posto al sole come imperturbabile conduttrice al comando di Mattino Cinque e Domenica Cinque, dove il circo della parola trionfa fra opinionisti d’occasione pronti a mescolare gossip, stragi, delitti, love stories. Regina perfetta per il Teleratto 2012 anche se la tv, onestamente offre terribili concorrenti al titolo.

[Per conoscere tutti i vincitori dei TeleRatti 2012 clicca qui]

Lascia un commento

29 commenti su "TELERATTI 2012: TELERATTO DELLA CRITICA A FEDERICA PANICUCCI"

  1. meritatissimo!!!

  2. La Panicucci secondo me copia lo stile di Barbara d'Urso, tanto che Le scippa i programmi, rendendoli Flop, vedi "Domenica5" che ha quasi rischiato di essere chiuso dopo le feste di Natale. La Panicucci è solo una raccomandata perché ha il Sign. Lucio Presta e compagnia bella che la sostengono affinché conduca tutto Lei. Secondo me, non ha stile di conduzione, tanto da copiare quello dei collegi e crede tanto di essere simpatica! Un po' di obbiettività non guasterebbe!!

  3. "Mattino Cinque e Domenica Cinque, dove il circo della parola trionfa fra opinionisti d’occasione pronti a mescolare gossip, stragi, delitti, love stories." che dire, parole santissime! quando la panicucci fu scelta per mattino5 esultai, e i primi mesi mi piaceva pure, ma col tempo purtroppo mentre lei si dursizzava i suoi programmi hanno cominciato a svuotarsi sempre più di contenuti. teleratto meritatissimo

  4. Conduttrice modesta che si dà arie da regina: ecco cosa rimane della Panicucci tirata a nuovo dal chirurgo plastico... Povera illusa, credeva di essere diventata la nuova regina di Canale 5, invece e' riuscita a fare peggio di Carmelita che almeno ha portato al successo Mattino5 e fatto discreti risultati a Domenica5... mentre lei ha distrutto tutto Addio Chiccaaaaaaaa

  5. #23. Gli ascolti di Mattino 5 e Domenica 5 sono colati a picco perché non basta essere belle per fidelizzare lo spettatore ma devi saper comunicare ed entrare in empatia con il pubblico più variegato qualunque sia l'argomento trattato dal più leggero all'impegnativo e questo non è avvenuto con la Panicucci che sembra vivere in un universo tutto suo dal quale il pubblico è escluso. Ha dimostrato di non possedere la competenza e la professionalità per questo genere di conduzioni.

  6. the dark knight dice:

    Onestamente credo che mattino 5 e domenica 5 ,ascolti a parte, siano migliorati un bel po' rispetto al d'urso-time: lei è un personaggio vero che non usa gesti teatrali come la d'urso per piacere. Federica piace perché è solare,bella e anche simpatica e, spesso, ha dimostrato di non essere solo bella ma di avere anche un briciolo di intelligenza. I programmi come Mattino 5 and company sono prettamente per un pubblico femminile e ,quindi , è chiaro che si decida di concentrarsi sul gossip, a volte anche esagerando ma non è ,secondo me, il caso di federica. I contenitori domenicali attuali ,sia Rai che Mediaset (fatta eccezione per "quelli che il calcio...", hanno un bacino di utenza prettamente femminile che è interessato al gossip. Poi ovviamente ci sono momenti in cui si parla anche di argomenti impegnati e seri come malattie, omicidi ed altri che ,a mio parere, dovrebbero essere ad esclusivo appannaggio dei TG. Ma non decido io quindi è così

  7. Il Teleratto ha un'evidente forza e valore se la Panicucci, come ci fa intendere R 101, non la si vedrà ancora per molto a Mattino Cinque e verrà parcheggiata alla Rai. Ottima notizia!

  8. Concordo con Tania. Teleratto azzeccato.