Ora in tendenza

TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE

di Marco Leardi

17/05/2012 - 18:25

TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE

TeleRatti 2012 - Le ultime parole famose

“Ma come parli? Le parole sono importanti!” strillava Nanni Moretti in un suo film. Il regista aveva afferrato un concetto che alcuni personaggi televisivi sembrano ignorare: a volte sarebbe meglio tenere la bocca chiusa per evitare figure barbine. Per la serie ‘una parola è poca e due sono troppe’, ecco a voi la categoria dei TeleRatti 2012 che decreterà la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma, alla carta stampata o ad un sito web: Le Ultime Parole Famose.

Squit, squit. Anche stavolta, il premio più temuto degli ultimi 150 anni è pronto a colpire. Sarete voi a decidere qual è la dichiarazione che poteva essere taciuta, e che si è rivelata una zappa sui piedi di chi l’ha pronunciata. A pensarci bene, avete l’imbarazzo della scelta: l’ultima stagione televisiva sembra piena di proclami contraddittori, di annunci disattesi, di frasi clamorose che – a riascoltarle oggi – strappano grasse risate.

Sarà anche vero, come dicevano i latini, che verba volant scripta manent, ma la memoria dei nostri lettori non perdona niente e nessuno. Le dichiarazioni più scivolose e imbarazzanti rilasciate in tv o nel corso di un’intervista, non lasceranno scampo ai loro proprietari: il TeleRatto si avventerà implacabile su di loro. Forza, cari lettori, date sfogo alle vostre segnalazioni.

Potete segnalare i vostri candidati nei commenti a questo post, e i verdetti senza appello arriveranno poi nelle mani delle due giurie di esperti della rassegna. Adesso la parola passa davvero a voi: signori, fate il vostro gioco. Avete tempo fino al 22 maggio.

[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

97 commenti su "TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE"

  1. 1) Belen dichiara di volere mantenere privata la sua storia con De Martino, 5 minuti prima di dichiarare amore eterno al tg5 2) A quelli che il calcio John Peter Sloan, a commentare Bologna-Napoli, sicurissimo della vittoria dei partenopei, si dice disposto a vestirsi da Miss Filippine (aka uovo di pasqua) in caso di sconfitta. Dopo 90 minuti, Bologna batte Napoli 2 a 0 !!!!

  2. Emma e Belen... hanno rotto entrambe. Pure Stefano DeMartino Mara Maionchi e Gerardo Pulli per tutto quello che hanno detto. Garrison Cannito e Zerbi

  3. D'Urso e Panicucci per tutte le esternazioni fatti (compresi gli ascolti) Antonella Clerici e Milly Carlucci

  4. le ultime parole famose tutte le publicità di ANTONELLA CLERICI per "E' STATO SOLO UN FLIRT?": QUESTO PROGRAMMA SARà DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI PROGRAMMI D'AMORE... infatti si è visto!!!!

  5. - Belen che dichiara al tg 5 di non voler parlare più della sua vita privata - Belen che entra in studio dicendo di essersi innamorata - L'inizio della finale di amici senza audio

  6. the dark knight dice:

    I 5 minuti da dimenticare : Celentano che chiede la chiusura di "Avvenire" e "Famiglia Cristiana"

  7. Lorena Bianchetti prima della parte de "L'Italia sul 2": "Faremo meno cronaca nera e pochissimo gossip".

  8. Belen che dichiara al tg 5 di non voler parlare della sua vita privata per la prima volta perchè non giova e dopo tre giorni fa un'intervista al Corriere e da allora non ha più smesso di parlare di lei e Stefano. Basta!

  9. Belen che, a Sanremo 2012, dopo aver mostrato la farfallina in mondovisione, dice: "Tranquilli, ce le ho...", riferendosi alle mutandine.