Ora in tendenza

TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE

di Marco Leardi

17/05/2012 - 18:25

TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE

TeleRatti 2012 - Le ultime parole famose

“Ma come parli? Le parole sono importanti!” strillava Nanni Moretti in un suo film. Il regista aveva afferrato un concetto che alcuni personaggi televisivi sembrano ignorare: a volte sarebbe meglio tenere la bocca chiusa per evitare figure barbine. Per la serie ‘una parola è poca e due sono troppe’, ecco a voi la categoria dei TeleRatti 2012 che decreterà la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma, alla carta stampata o ad un sito web: Le Ultime Parole Famose.

Squit, squit. Anche stavolta, il premio più temuto degli ultimi 150 anni è pronto a colpire. Sarete voi a decidere qual è la dichiarazione che poteva essere taciuta, e che si è rivelata una zappa sui piedi di chi l’ha pronunciata. A pensarci bene, avete l’imbarazzo della scelta: l’ultima stagione televisiva sembra piena di proclami contraddittori, di annunci disattesi, di frasi clamorose che – a riascoltarle oggi – strappano grasse risate.

Sarà anche vero, come dicevano i latini, che verba volant scripta manent, ma la memoria dei nostri lettori non perdona niente e nessuno. Le dichiarazioni più scivolose e imbarazzanti rilasciate in tv o nel corso di un’intervista, non lasceranno scampo ai loro proprietari: il TeleRatto si avventerà implacabile su di loro. Forza, cari lettori, date sfogo alle vostre segnalazioni.

Potete segnalare i vostri candidati nei commenti a questo post, e i verdetti senza appello arriveranno poi nelle mani delle due giurie di esperti della rassegna. Adesso la parola passa davvero a voi: signori, fate il vostro gioco. Avete tempo fino al 22 maggio.

[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

97 commenti su "TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE"

  1. 1) Berlusconi che, in tutte le trasmissioni, diceva che l'Italia era uscita dalla crisi e che i ristoranti erano pieni di gente... 2) Carla Bruni che, alla tv francese, intervistata dopo il voto per le presidenziali, si dice sicura della vittoria di Nicolas Sarkozy...

  2. le dichiarazioni della carlucci su baila riguardo le bugie e mentire sulla provenienza dei concorrenti mentre lei ha fatto la stessa cosa con ballando con te .......la durso che millanta dei 24 % inesistenti

  3. dopo i 5 minuti da dimenticare con emma qui sempre emma e la sua citazione alla Oscar Wilde

  4. Facchinetti e..."star academy, il padre di tutti i talent"

  5. Francesco Facchinetti che alla prima puntata di Star Academy dice in apertura: "vi assicuro che da questo programma uscirà la nuova stella della musica italiana"

  6. -I riti propiziatori del Divino Otelma (poi è arrivata l'ondata di gelo più critica degli ultimi 30 anni!) -Flavia Vento all'Isola dei famosi: "Stavolta non mi ritirerò".

  7. Bisclacchria dice:

    bonolis a belen: "grazie a studio aperto sono aggiornatissimo sulla vicenda".

  8. Emma: "QUESTO POCUME NON MI APPARTIENE". La settimana dopo canta Bella Senz'Anima e dichiara che è un comunicato stampa dei "fatti avvenuti di recente", dopo l'intervento di Belen ad Amici dice che "è meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e dare la conferma" e nel nuovo video picchia il fidanzato...

  9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    La d'urso che dice "“Mah. Cabello fa il 7 per cento. Forse, essere me non le dispiacerebbe“. e poi arriva al9% con pomeriggio 5

  10. Marcovaldos dice:

    Bianchetti e Infante che promettono di non dedicarsi alla cronaca nera. Tempo una settimana...