Ora in tendenza

TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE

di Marco Leardi

17/05/2012 - 18:25

TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE

TeleRatti 2012 - Le ultime parole famose

“Ma come parli? Le parole sono importanti!” strillava Nanni Moretti in un suo film. Il regista aveva afferrato un concetto che alcuni personaggi televisivi sembrano ignorare: a volte sarebbe meglio tenere la bocca chiusa per evitare figure barbine. Per la serie ‘una parola è poca e due sono troppe’, ecco a voi la categoria dei TeleRatti 2012 che decreterà la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma, alla carta stampata o ad un sito web: Le Ultime Parole Famose.

Squit, squit. Anche stavolta, il premio più temuto degli ultimi 150 anni è pronto a colpire. Sarete voi a decidere qual è la dichiarazione che poteva essere taciuta, e che si è rivelata una zappa sui piedi di chi l’ha pronunciata. A pensarci bene, avete l’imbarazzo della scelta: l’ultima stagione televisiva sembra piena di proclami contraddittori, di annunci disattesi, di frasi clamorose che – a riascoltarle oggi – strappano grasse risate.

Sarà anche vero, come dicevano i latini, che verba volant scripta manent, ma la memoria dei nostri lettori non perdona niente e nessuno. Le dichiarazioni più scivolose e imbarazzanti rilasciate in tv o nel corso di un’intervista, non lasceranno scampo ai loro proprietari: il TeleRatto si avventerà implacabile su di loro. Forza, cari lettori, date sfogo alle vostre segnalazioni.

Potete segnalare i vostri candidati nei commenti a questo post, e i verdetti senza appello arriveranno poi nelle mani delle due giurie di esperti della rassegna. Adesso la parola passa davvero a voi: signori, fate il vostro gioco. Avete tempo fino al 22 maggio.

[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

97 commenti su "TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE"

  1. Belen: non parlerò più della mia vita privata...

  2. - De Filippi alla vigilia della partenza di Ballando vs Italia's got talent che diceva che Ballando avrà la meglio sullo show mediaset. - Sabrina che prima dice di voler uscire dal Gf poi resta e vince - Pupo che scrive sul libro alla vigilia di Sanremo che vincerà Gemma Arancione o qualcosa del genere...

  3. Camila Raznovich a DM, prima dell'inizio di "Mamma Mia Che Domenica": «Non solo la domenica pomeriggio è una collocazione difficile per tutte le reti ma in quella fascia La 7 è sempre stata spenta per questo neanche il management si aspetta risultati super. Una volta che io e il mio editore abbiamo questo patto, c’è una certa serenità. L’obiettivo è fare un buon prodotto, di qualità e una cosa nuova.» E invece, poche settimane dopo, il direttore di La7, in barba a "fare un buon prodotto e di qualità", ha spostato il programma su La7d, non contento degli ascolti.

  4. Piersilvio Berlusconi a Mediaset Night: "Sky prende Simona Ventura per X Factor? Forse le mosse di Sky che va a fare intrattenimento dicono che sono arrivati a raschiare il barile per fare qualche abbonato in più. L’intrattenimento non è un genere in nessuna parte del mondo da tv a pagamento ma appartiene a quella free." X Factor è stato un successo, mentre Canale5 in quel periodo aveva tantissimi flop.

  5. Sicuramente Belen: "Non parlerò più della mia vita privata"

  6. Valerio Scanu ad Amici, rivolto a Maria de Filippi, parlando di Platinette: "E' un po' isterico, perchè gli ho portato via la gonna"

  7. Carlucci su Baila: “Non si deve usare la televisione per dire il falso al pubblico a casa, per dire bugie, perchè la televisione è autorevole (…) Non si può andare in onda e presentare dieci ballerini che hanno fatto gare di ogni tipo, a livello mondiale, europeo, internazionale, etc… Presentare un campione dicendo che è solo impiegato, o agricoltore, è un falso, e farlo dire anche a loro è un modo brutto di costringere la gente a dire bugie. A me dispiace per la deontologia televisiva perchè credo che la televisione sia un luogo dove bisogna fare le cose belle per il pubblico da casa che ci guarda. Senza mentire. Senza bugie”. peccato che per Ballando con te fece lo stesso!

  8. I livelli sociali secondo la Marini all'Isola 9: "In questo contesto di così basso livello non voglio più stare. Questo livello non fa per persone di alto livello come me" Perfetta sintesi di come si scavalcano livelli verticali nel mondo dello spettacolo e non solo ... in orizzontale ...

  9. “Ci è stato chiesto di abbandonare la cronaca e tornare alla famiglia e alla società. L’anno scorso le tv hanno abusato, in alcuni casi in modo morboso, della cronaca. La nostra sfida di quest’anno sarà di riprendere temi come la famiglia e la società e raccontarli in modo interessante.” Parola di Milo Infante e Lorena Bianchetti. Più ultime parole famose di così... :)

  10. Emma ad amici che nella quarta puntata, provata per il tradimento di Stefano risponde a Maria:" Sto un po' di merda.."