Ora in tendenza

TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE

di Marco Leardi

17/05/2012 - 18:25

TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE

TeleRatti 2012 - Le ultime parole famose

“Ma come parli? Le parole sono importanti!” strillava Nanni Moretti in un suo film. Il regista aveva afferrato un concetto che alcuni personaggi televisivi sembrano ignorare: a volte sarebbe meglio tenere la bocca chiusa per evitare figure barbine. Per la serie ‘una parola è poca e due sono troppe’, ecco a voi la categoria dei TeleRatti 2012 che decreterà la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma, alla carta stampata o ad un sito web: Le Ultime Parole Famose.

Squit, squit. Anche stavolta, il premio più temuto degli ultimi 150 anni è pronto a colpire. Sarete voi a decidere qual è la dichiarazione che poteva essere taciuta, e che si è rivelata una zappa sui piedi di chi l’ha pronunciata. A pensarci bene, avete l’imbarazzo della scelta: l’ultima stagione televisiva sembra piena di proclami contraddittori, di annunci disattesi, di frasi clamorose che – a riascoltarle oggi – strappano grasse risate.

Sarà anche vero, come dicevano i latini, che verba volant scripta manent, ma la memoria dei nostri lettori non perdona niente e nessuno. Le dichiarazioni più scivolose e imbarazzanti rilasciate in tv o nel corso di un’intervista, non lasceranno scampo ai loro proprietari: il TeleRatto si avventerà implacabile su di loro. Forza, cari lettori, date sfogo alle vostre segnalazioni.

Potete segnalare i vostri candidati nei commenti a questo post, e i verdetti senza appello arriveranno poi nelle mani delle due giurie di esperti della rassegna. Adesso la parola passa davvero a voi: signori, fate il vostro gioco. Avete tempo fino al 22 maggio.

[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimentoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Annoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanorattoclicca qui]

[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRattoclicca qui]

[Regolamento Teleratti 2012]

Lascia un commento

97 commenti su "TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE"

  1. errata corrige , Morandi : io adoro i gay !

  2. Morandi : io amo i gay !

  3. Francesco Facchinetti che definisce "Star Academy il padre di tutti i talent", infatti è sprofondato al 4%.

  4. Piersilvio Berlusconi prima di X factor su sky: "Forse le mosse di Sky che va a fare intrattenimento dicono che sono arrivati a raschiare il barile per fare qualche abbonato in più. L’intrattenimento non è un genere in nessuna parte del mondo da tv a pagamento ma appartiene a quella free”." Lucia Annunziata in polemica con Raitre lo scorso anno: “le mie dimissioni sono definitive!” Giovanni Stella D.G. TIMB un anno fa: "Due tra Fazio, Santoro, Floris e la Gabanelli lasceranno la Rai per venire da noi”

  5. Belen che afferma di non voler parlare della propria vita privata

  6. belen "non voglio più parlare della mia vita privata perchè non giova"

  7. Max Bertolani 'rispetto per tutti paura di nessuno' e poi....arrivò sempre secondo e mangiato dall'Elia. Altrimenti Facchinetti a star accademy...'Il padre di tutti i talent' ....e chiuse baracca e burattini dopo 2 serate (o nn ricordo quante fossero).

  8. MissrossellaRoxy dice:

    Una grande famiglia Alessandro Gassman: siamo stati in pericolo e lo siamo ancora. Fine della fiction !? Belen: mi sono innamorata (di Stefano?)

  9. Paolo Ruffini: Belen è come Marilyn Monroe

  10. Belen che dichiara a Kalispera: "Amo Fabrizio alla follia. Sono innamorata pazza di lui, guai a chi me lo tocca". (Tra parentesi, mi ricorda molto Simona Ventura che disse lo stesso di Bettarini in una puntata di Miss Italia, pochi giorni prima che uscissero i famosi sms tra lei e Giorgio Gori. Per cui mi viene da dire: uomini, se la vostra donna va in tv a dichiarare di amarvi follemente, cominciate a porvi qualche domandina ..... :DDD )