Ora in tendenza
TELERATTI 2012: LE ULTIME PAROLE FAMOSE
di Marco Leardi
17/05/2012 - 18:25

“Ma come parli? Le parole sono importanti!” strillava Nanni Moretti in un suo film. Il regista aveva afferrato un concetto che alcuni personaggi televisivi sembrano ignorare: a volte sarebbe meglio tenere la bocca chiusa per evitare figure barbine. Per la serie ‘una parola è poca e due sono troppe’, ecco a voi la categoria dei TeleRatti 2012 che decreterà la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma, alla carta stampata o ad un sito web: Le Ultime Parole Famose.
Squit, squit. Anche stavolta, il premio più temuto degli ultimi 150 anni è pronto a colpire. Sarete voi a decidere qual è la dichiarazione che poteva essere taciuta, e che si è rivelata una zappa sui piedi di chi l’ha pronunciata. A pensarci bene, avete l’imbarazzo della scelta: l’ultima stagione televisiva sembra piena di proclami contraddittori, di annunci disattesi, di frasi clamorose che – a riascoltarle oggi – strappano grasse risate.
Sarà anche vero, come dicevano i latini, che verba volant scripta manent, ma la memoria dei nostri lettori non perdona niente e nessuno. Le dichiarazioni più scivolose e imbarazzanti rilasciate in tv o nel corso di un’intervista, non lasceranno scampo ai loro proprietari: il TeleRatto si avventerà implacabile su di loro. Forza, cari lettori, date sfogo alle vostre segnalazioni.
Potete segnalare i vostri candidati nei commenti a questo post, e i verdetti senza appello arriveranno poi nelle mani delle due giurie di esperti della rassegna. Adesso la parola passa davvero a voi: signori, fate il vostro gioco. Avete tempo fino al 22 maggio.
[Per le segnalazioni della categoria ‘I 5 Minuti da Dimenticare‘, ovvero il Peggior Momento Televisivo, clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Flop dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Fiction‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Personaggio’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma del Daytime’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Informazione/cultura’ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma di Intrattenimento‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Peggior Programma Sportivo‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Prezzemolino dell’Anno‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘Nanoratto‘ clicca qui]
[Per le segnalazioni della categoria ‘TwitteRatto‘ clicca qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sere dice:
errata corrige , Morandi : io adoro i gay !
sere dice:
Morandi : io amo i gay !
andrea dice:
Francesco Facchinetti che definisce "Star Academy il padre di tutti i talent", infatti è sprofondato al 4%.
Adriano dice:
Piersilvio Berlusconi prima di X factor su sky: "Forse le mosse di Sky che va a fare intrattenimento dicono che sono arrivati a raschiare il barile per fare qualche abbonato in più. L’intrattenimento non è un genere in nessuna parte del mondo da tv a pagamento ma appartiene a quella free”." Lucia Annunziata in polemica con Raitre lo scorso anno: “le mie dimissioni sono definitive!” Giovanni Stella D.G. TIMB un anno fa: "Due tra Fazio, Santoro, Floris e la Gabanelli lasceranno la Rai per venire da noi”
veronica dice:
Belen che afferma di non voler parlare della propria vita privata
-Anna- dice:
belen "non voglio più parlare della mia vita privata perchè non giova"
toscanello dice:
Max Bertolani 'rispetto per tutti paura di nessuno' e poi....arrivò sempre secondo e mangiato dall'Elia. Altrimenti Facchinetti a star accademy...'Il padre di tutti i talent' ....e chiuse baracca e burattini dopo 2 serate (o nn ricordo quante fossero).
MissrossellaRoxy dice:
Una grande famiglia Alessandro Gassman: siamo stati in pericolo e lo siamo ancora. Fine della fiction !? Belen: mi sono innamorata (di Stefano?)
tinina dice:
Paolo Ruffini: Belen è come Marilyn Monroe
limone dice:
Belen che dichiara a Kalispera: "Amo Fabrizio alla follia. Sono innamorata pazza di lui, guai a chi me lo tocca". (Tra parentesi, mi ricorda molto Simona Ventura che disse lo stesso di Bettarini in una puntata di Miss Italia, pochi giorni prima che uscissero i famosi sms tra lei e Giorgio Gori. Per cui mi viene da dire: uomini, se la vostra donna va in tv a dichiarare di amarvi follemente, cominciate a porvi qualche domandina ..... :DDD )