Ora in tendenza
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA
di Davide Maggio
31/05/2012 - 11:34

Capolinea! I vincitori ci sono e i TeleRatti sono pronti a raggiungere i protagonisti della Peggiore TV dell’Anno, decretata dagli internauti, unitamente ad una prestigiosa Giuria di Qualità e una spietata Web Academy.
Annunciati questa mattina a Buongiorno Cielo, i topi catodici sono pronti a svelarsi anche a casa loro, DavideMaggio.it. L’edizione in dirittura d’arrivo ha una nuova Regina, Belen Rodriguez (2 premi come personaggio), accanto all’immarcescibile Regina Madre Barbara D’Urso che ne porta a casa tre (ma solo uno come personaggio; gli altri due per i programmi condotti).
Grande predominio, comunque, delle donne: premiate, infatti, anche Domenica Cinque, condotto da Federica Panicucci su Canale 5, Simona Goes to Hollywood, condotto da Simona Ventura e andato in onda su Skyuno, e Tamarreide, presentato da Fiammetta Cicogna e trasmesso da Italia 1.
La Peggior Fiction è made in Rai: vince, infatti, la miniserie fortemente voluta dalla Lega, Barbarossa.
Manbassa di voti anche per Valerio Scanu che trionfa in ben due cateogorie (soffia persino il posto alla Farfallina di Belen nella categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno‘); premiata per la prima volta anche un’emittente non generalista (con l’eccezione della categoria NanoRatto): 7Gold si aggiudica il TeleRatto per il Peggior Programma Sportivo con Il Processo di Biscardi.
Inaspettato, poi, il vincitore del TeleRattone 2012, ovvero il Peggior Programma dell’Anno, che per la stagione 2011/2012 va al Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Il Peggior Momento Televisivo dell’Anno, I 5 Minuti da Dimenticare, vanno invece a Pupo e alla sua perfomance al Festival di Sanremo 2012, in onda su Rai 1.
Ma abbiniamo nomi, cognomi e titoli dei programmi alle rispettive categorie. Ecco a voi tutti i vincitori dei TeleRatti 2012:
TeleRattone 2012 – Peggior Programma dell’Anno
Grande Fratello
I 5 Minuti da Dimenticare
Festival di Sanremo 2012: intervento di Pupo (Rai 1)
Flop dell’anno
Baila! (Canale 5)
Le Ultime Parole Famose
Belen Rodriguez: “per la prima volta non dirò un bel niente della mia vita privata perché comunque non giova” (Tg5 – 22 aprile 2012 – ed. 13.00)
Lo Scostumato dell’Anno
Valerio Scanu
Peggior Fiction
Barbarossa (Rai 1)
Peggior Personaggio
Barbara d’Urso
Peggior Programma del Daytime
Domenica Cinque (Canale 5)
Peggior Programma di Informazione e Cultura
Pomeriggio Cinque (Canale 5)
Peggior Programma di Intrattenimento
Tamarreide (Italia 1)
Peggior Programma Sportivo
Il Processo di Biscardi (7Gold)
Prezzemolino dell’anno
Belen Rodriguez
NanoRatto
Simona goes to Hollywood (Skyuno)
Twitteratto
Valerio Scanu
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gigio90 dice:
Tempo fa in un blog fortunato una famiglia di Teleratti Davide Maggio ha creato Dopo anni e anni in movimento gli amici Telegatti la pensione si stan godendo Oggi tocca a sti disgraziati fare le veci degli antenati Anche quest'anno la D'Urso e il suo "cuore" son stati premiati e che furore! Belen dei teleratti era verginella ma che successo grazie alla sua passerella Poi c'è Scanu coi capelli al vento da Maria vederlo era proprio un tormento E la Panicucci sempre in Tivù non la sopportiamo proprio più Chi sul mobile chi nel pattume il teleratto ormai è un evento di costume Loro son nati non per far scalpore ma per far sì che il prossimo anno la tv possa essere migliore. Gigio90 :)
bruna dice:
D'accordo su tutto e soprattutto su GF e Barbarella!!!!! avra' una bella collezione a casa!!!! Davide ti ho seguito a Buongiorno Cielo che seguo tutte le mattine e adoro la SALUZZI
Il bloody dice:
LEI MI STA DICENDO CHE... ho di nuovo fatto incetta di teleratti? Dappertutto aleggia la sua presenza e del trash riesce a esprimere l'essenza, di casalinghe è la paladina tanto che il teleratto si avvicina; da critiche non è mai intimorita, la diva della gggente: Carmelita! P.S.: Oramai sta diventando più facile che sparare sulla Croce Rossa... P.P.S.: Ah, tra l'altro, propongo, per il prossimo anno, un premio speciale sezione "madonne televisive", magari vince pure quello.
Polly78 dice:
78 Luigi...obiettivissimi....infatti il gf12 ha vinto il telerattone come peggior programma dell'anno, che bisogna dire di più?
Federico dice:
Se l'ego della D'Urso sprofondasse quanto i "suoi" programmi (perché, non dimentichiamolo, il suo vocabolario è composto principalmente dalle parole "io" e "mio"), allora potrebbe finalmente diventare una delle tante "comari Cozzolino" a cui tanto dice di ispirarsi.
luca dice:
anch'io ho votato e sono soddisfatto dei risultati ....belen e barbara d'urso sono le peggiori ! non se ne può più ! ma devo dire che mi ha stancato più belen la prezzemolina ahahaahahahaha evvai hai vinto i teleratti.w l'italiaaaa !
Luigi dice:
Ma come Flop dell'Anno mettiamoci anche il Grande Fratello12, che se si confronta con gli ascolti del Grande Fratello5 si scopre praticamente che gli ascolti si sono dimezzati, strano no, per "Il Padre dei Reality"? Perché nessuno dice niente sul "Grande Fratello"? Un minimo di obbiettività!!
Roberta dice:
La D'Urso non mi è simpatica ma non amo gli accanimenti e mi sembra esagerato e monotono considerarla di nuovo il peggior personaggio dell'anno che questa volta è stato il fantasma Panicucci con gli ascolti flop di Mattino5 e Domenica5.
Alessandro dice:
Anche quest'anno vi annuncio con grande gaudio che mi trovo d'accordissimo :P:P son soddisfazioni, scusate eh.. Ottimi tutti i teleratti agli osceni programmi di Videonews (mattino, pomeriggio e domenica), ottimi i premi a quella poverina di Belen e, ultima ma non per importanza, ottimissimi i premi a Maria Carmela e al suo inqualificabile programma! Faccio un brindisi (con l'acqua del rubinetto, non meritano di più) ai premiati.. e che l'anno nuovo porti un bella brezza in quel di Cologno e di viale Mazzini a fare pulizia..
filip dice:
la D'Urso meriterebbe quasi tutte le categorie: peggior personaggio, peggior programma daytime e info, flop, intrattenimento, twitter, look, 5 minuti da dimenticare e ultime parole famose. I dati d'ascolto spiegano il perchè: il pubblico, che un tempo la seguiva con affetto, è scappato da trasmissioni tutte uguali e una peggio dell'altra. Resta il mistero della sua riconferma (idem per la Panicucci, che però non è così detestata dal grande pubblico)