Ora in tendenza
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA
di Davide Maggio
31/05/2012 - 11:34

Capolinea! I vincitori ci sono e i TeleRatti sono pronti a raggiungere i protagonisti della Peggiore TV dell’Anno, decretata dagli internauti, unitamente ad una prestigiosa Giuria di Qualità e una spietata Web Academy.
Annunciati questa mattina a Buongiorno Cielo, i topi catodici sono pronti a svelarsi anche a casa loro, DavideMaggio.it. L’edizione in dirittura d’arrivo ha una nuova Regina, Belen Rodriguez (2 premi come personaggio), accanto all’immarcescibile Regina Madre Barbara D’Urso che ne porta a casa tre (ma solo uno come personaggio; gli altri due per i programmi condotti).
Grande predominio, comunque, delle donne: premiate, infatti, anche Domenica Cinque, condotto da Federica Panicucci su Canale 5, Simona Goes to Hollywood, condotto da Simona Ventura e andato in onda su Skyuno, e Tamarreide, presentato da Fiammetta Cicogna e trasmesso da Italia 1.
La Peggior Fiction è made in Rai: vince, infatti, la miniserie fortemente voluta dalla Lega, Barbarossa.
Manbassa di voti anche per Valerio Scanu che trionfa in ben due cateogorie (soffia persino il posto alla Farfallina di Belen nella categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno‘); premiata per la prima volta anche un’emittente non generalista (con l’eccezione della categoria NanoRatto): 7Gold si aggiudica il TeleRatto per il Peggior Programma Sportivo con Il Processo di Biscardi.
Inaspettato, poi, il vincitore del TeleRattone 2012, ovvero il Peggior Programma dell’Anno, che per la stagione 2011/2012 va al Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Il Peggior Momento Televisivo dell’Anno, I 5 Minuti da Dimenticare, vanno invece a Pupo e alla sua perfomance al Festival di Sanremo 2012, in onda su Rai 1.
Ma abbiniamo nomi, cognomi e titoli dei programmi alle rispettive categorie. Ecco a voi tutti i vincitori dei TeleRatti 2012:
TeleRattone 2012 – Peggior Programma dell’Anno
Grande Fratello
I 5 Minuti da Dimenticare
Festival di Sanremo 2012: intervento di Pupo (Rai 1)
Flop dell’anno
Baila! (Canale 5)
Le Ultime Parole Famose
Belen Rodriguez: “per la prima volta non dirò un bel niente della mia vita privata perché comunque non giova” (Tg5 – 22 aprile 2012 – ed. 13.00)
Lo Scostumato dell’Anno
Valerio Scanu
Peggior Fiction
Barbarossa (Rai 1)
Peggior Personaggio
Barbara d’Urso
Peggior Programma del Daytime
Domenica Cinque (Canale 5)
Peggior Programma di Informazione e Cultura
Pomeriggio Cinque (Canale 5)
Peggior Programma di Intrattenimento
Tamarreide (Italia 1)
Peggior Programma Sportivo
Il Processo di Biscardi (7Gold)
Prezzemolino dell’anno
Belen Rodriguez
NanoRatto
Simona goes to Hollywood (Skyuno)
Twitteratto
Valerio Scanu
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
francesca dice:
e 3! camomille :))) in questo siete stati carini e simpatici ahhhh un po' di relax non è che magari volete soporiferizzarmi? ahah MisterGrr, per fortuna lui di ironia ne ha tanta, ma tanta, ma tanta, ... e forse si farà pure una risata, forse dai, però pantegana non era così male come ironia :) Saluti, adios
filip dice:
i TeleRatti sono molto, molto vicini al giudizio del Paese vero, quello che non frequenta i salotti e nemmeno i blog. Star Academy è partito presto ed è stato un flop talmente pazzesco e rapido che solo il 3 o 4% degli italiani se lo ricorda... la D'Urso sono anni che imperversa in tv e la gente è arcistufa di lei, dei suoi finti sorrisi altrernati a sguardi contriti. Lei è buona, è brava, è donna del sud, mamma esemplare, osservatrice dei grandi valori e delle tradizioni, semplice, onesta, sincera, lavoratrice, umile, popolana e popolare... Il suo populismo becero l'ha condotta sin qui. Dal 40% del GF al 12% di Pomeriggio5, una trasmissione dimenticata da Dio e dal pubblico
Chiara dice:
Barbara D'Urso la regina dei teleratti!!! gf 12 si merita assolutamente il titolo di peggior programma dell'anno,anche perchè la gente dopo un po' di anni si e' stufata...su pomeriggio 5 sono d'accordissimo come su Baila!! Quest'anno sono dei successoni i programmi della D'Urso...
raf-90 dice:
alcune precisazioni sulla puntata di buongiornocielo: Grazie a voi ho visto questo ben fatto programma: un morning news diverso dagli altri, raiuno, raitre e canale5. Un programma veloce, carino, con spazi più gestibili rispetto alla tv generalista, e una buona conduttrice che ricordo si chiama paola (il cognome, Saluzzo, no?) L'unica pecca: ma come mai lo spazio dei teleratti è durato solo 10 minuti? Pensavo fosse molto più lungo...
Salvatore Cau dice:
E' normale non riuscire ad accontentare tutti, ma credo sia importante sottolineare il fatto che i TeleRatti siano tra i premi in assoluto più democratici. Abbiamo chiesto ai lettori di fare le segnalazioni, è poi intervenuta una giuria ben nutrita e variegata di giornalisti della carta stampata, c'è stata la golden share dei più autorevoli siti e blog del settore, infine il voto del pubblico. Più di così non credo si possa fare.
MisterGrr dice:
francesca: lo so...ma ripeto, rilassati! E' soprattutto ironia questa, poi sta ai vincitori reagire in modo adeguato o no.
Schattol89 dice:
somministrate subito due dosi di camomilla a Francesca :)
francesca dice:
@ MisterGrr "ne uccide più la penna che la spada"
GIOBOND dice:
Morgana mica tanto ironici!! sono gli unici premi della tv! i telegatti ormai sono in soffitta, ahimè, da troppo... me li ricordo quando li facevano al Teatro Nazionale a Milano. Era una gran festa! i premi regia televisiva..saranno mica premi? l'unico e originale è il TeleRatto!
GIOBOND dice:
;-) spettacolo! Grazie davidemaggio.it ehehehe