Ora in tendenza

TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA

di Davide Maggio

31/05/2012 - 11:34

TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA

TeleRatti 2012 - vincitori

Capolinea! I vincitori ci sono e i TeleRatti sono pronti a raggiungere i protagonisti della Peggiore TV dell’Anno, decretata dagli internauti, unitamente ad una prestigiosa Giuria di Qualità e una spietata Web Academy.

Annunciati questa mattina a Buongiorno Cielo, i topi catodici sono pronti a svelarsi anche a casa loro, DavideMaggio.it. L’edizione in dirittura d’arrivo ha una nuova Regina, Belen Rodriguez (2 premi come personaggio), accanto all’immarcescibile Regina Madre Barbara D’Urso che ne porta a casa tre (ma solo uno come personaggio; gli altri due per i programmi condotti).

Grande predominio, comunque, delle donne: premiate, infatti, anche Domenica Cinque, condotto da Federica Panicucci su Canale 5, Simona Goes to Hollywood, condotto da Simona Ventura e andato in onda su Skyuno, e Tamarreide, presentato da Fiammetta Cicogna e trasmesso da Italia 1.

La Peggior Fiction è made in Rai: vince, infatti, la miniserie fortemente voluta dalla Lega, Barbarossa.

Manbassa di voti anche per Valerio Scanu che trionfa in ben due cateogorie (soffia persino il posto alla Farfallina di Belen nella categoria ‘Lo Scostumato dell’Anno‘); premiata per la prima volta anche un’emittente non generalista (con l’eccezione della categoria NanoRatto): 7Gold si aggiudica il TeleRatto per il Peggior Programma Sportivo con Il Processo di Biscardi.

Inaspettato, poi, il vincitore del TeleRattone 2012, ovvero il Peggior Programma dell’Anno, che per la stagione 2011/2012 va al Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Il Peggior Momento Televisivo dell’Anno, I 5 Minuti da Dimenticare, vanno invece a Pupo e alla sua perfomance al Festival di Sanremo 2012, in onda su Rai 1.

Ma abbiniamo nomi, cognomi e titoli dei programmi alle rispettive categorie. Ecco a voi tutti i vincitori dei TeleRatti 2012:

TeleRattone 2012 – Peggior Programma dell’Anno

Grande Fratello

I 5 Minuti da Dimenticare

Festival di Sanremo 2012: intervento di Pupo (Rai 1)

Flop dell’anno

Baila! (Canale 5)

Le Ultime Parole Famose

Belen Rodriguez: “per la prima volta non dirò un bel niente della mia vita privata perché comunque non giova” (Tg5 – 22 aprile 2012 – ed. 13.00)

Lo Scostumato dell’Anno

Valerio Scanu

Peggior Fiction

Barbarossa (Rai 1)

Peggior Personaggio

Barbara d’Urso

Peggior Programma del Daytime

Domenica Cinque (Canale 5)

Peggior Programma di Informazione e Cultura

Pomeriggio Cinque (Canale 5)

Peggior Programma di Intrattenimento

Tamarreide (Italia 1)

Peggior Programma Sportivo

Il Processo di Biscardi (7Gold)

Prezzemolino dell’anno

Belen Rodriguez

NanoRatto

Simona goes to Hollywood (Skyuno)

Twitteratto

Valerio Scanu

Lascia un commento

89 commenti su "TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA"

  1. Concordo in pieno con Pierpaolo: il pomeriggio di Canale5 "tutto cronaca nera" della D'Urso è inguardabile e ALLONTANA il pubblico giovane (come me) e NON attira i nonnetti che guardano Rai1. Ma, chiedo a voi, VID è sempre stata così "tutto cronaca nera" o è diventato così solo da quando se ne è andato Cucuzza?

  2. sempre la d' urso...è un ossessione!

  3. Quest'anno doveva vincere la Panicucci a causa del disastro di Domenica5 e, francamente, io non capisco come abbia fatto a "scamparla" questa volta... almeno per una volta, non si poteva resistere all'irresistibile voglia di lanciare pien di TeleRatti in faccia alla D'Urso?

  4. @auri ahahhahahah sicuramente

  5. Io credo che la d'urso con Pomeriggio 5 debba solo rinnovare nient'altro perchè peggior programma nn possiamo dirlo cmq in 4 ediziioni è andato sempre bene e ha saputo tener testa a la vita in diretta che va bene solo grazie agli anziani (tutti i nonni dei miei amici se lo vedono) che sn molti di più dei giovani in Italia. Dalla prossima edizione dovrebbe cambiare studio, e segmenti. ad esempio dato che il gf nn c'e più la prima parte dalle 16.50 alle 17.50 deve trattare cronaca nera e basta e la seconda parte che soffre di più dalle 17.50 alle 18.50una d'ursintervista e gossip vi faccio vedere come andrà meglio.

  6. ci sarà qualcuno che con "sportività" e "simpatia" risponderà a queste vittorie? bha....

  7. Io veramente non capisco addirittura le nomination al twitteratto. Non è che si doveva proteggere qualcuno?

  8. DavideBellombra dice:

    In pratica la peggior tv dell'anno è targata Mediaset!!!

  9. tinina: gusti :)

  10. Al # 12 intendevo dire Shattol