Ora in tendenza

TELERATTI 2011: L’ANDAMENTO DELLE SEGNALAZIONI DEI LETTORI ALLA GIURIA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

15/05/2011 - 15:48

TELERATTI 2011: L’ANDAMENTO DELLE SEGNALAZIONI DEI LETTORI ALLA GIURIA

TeleRatti 2011

[PER LE VOSTRE SEGNALAZIONI POTETE CLICCARE QUI. PER CONOSCERE IL REGOLAMENTO DI QUESTA EDIZIONE CLICCARE QUI]

Mancano poco più di 24 ore allo scadere del tempo previsto per fornire i vostri preziosi suggerimenti ai giurati dell’edizione 2011 dei TeleRatti affinchè stilino le migliori nominations. Per facilitarvi e aiutarvi nei vostri commenti è doveroso fare un primo punto della situazione sull’andamento delle segnalazioni.

Per la categoria i 5 minuti da dimenticare si profila una” lotta”  tra: l’intervista di Barbara d’Urso, nel corso di Stasera che Sera, a Francesco Nuti, la telefonata di Mauro Masi ad Annozero e la comunicazione del ritrovamento del cadavere di Sara Scazzi, che Federica Sciarelli fa in diretta a Concetta Seranno, in collegamento con Chi l’ha Visto.

Stasera che Sera e Uman Take control sono i programmi, invece, che meriterebbero una nomination nella categoria Flop dell’anno, secondo l’opinione di voi lettori. Molto equilibrata la situazione per quanto riguarda gli Scoppiati dell’anno: Francesco Facchinetti – Belen Rodriguez (Ciak si Canta), Pippo Baudo – Bruno Vespa (Centocinquanta), Claudio Brachino – Federica Panicucci (Domenica Cinque), Rossella Brescia – Mago Forest (Uman Take Control) sono i più segnalati.

Le Ultime parole famose vedono in pole position le dichiarazioni di Gerry Scotti, nel corso della conferenza stampa di Paperissima (“Per la prima volta anche uno stakanovista come me ha dovuto mettere dei paletti legali. Ci sono degli errori di valutazione di cui è complice il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, oltre agli amici di Publitalia che magari puntano solo su me e non su altri.” ). Solo donne (Marcuzzi, Balivo, Perego e De Filippi) emerse nella categoria Lo scostumato dell’anno.

Per il Peggior Autorato si prospetta battaglia tra Uman, Stasera che sera e Grande Fratello. Il padre di tutti i reality è anche il protagonista della categoria Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show merito soprattutto di Guendalina Tavassi, Giordana Salì e Nando Colelli. Non smettere di sognare, Le due facce dell’amore, Un medico in famiglia 7  e L’Ombra del Destino sono i più segnalati come Peggior Fiction.

Spiccano nella categoria Peggior Opinionista i nomi di Massimo Maffei, Anna Pettinelli e Roger Garth; mentre la categoria Peggior Personaggio vede una sfida tra Barbara d’Urso, Fabrizio Corona e Federica Panicucci. Il Tg1 la fa da padrone nelle segnalazioni come Peggior Peggior Programma di Informazione e Cultura mentre Ciak si canta, I raccomandati e Stasera che sera sono i più suggeriti nella categoria Peggior Programma d’Intrattenimento. Equilibrio nella categoria Peggior Scenografia dove sono emersi sinora i set di Dillo a Lorena, Domenica Cinque, Domenica In Onda, Stasera che sera.

Lascia un commento

15 commenti su "TELERATTI 2011: L’ANDAMENTO DELLE SEGNALAZIONI DEI LETTORI ALLA GIURIA"

  1. Noo Anna Pettinelli no povera è brava :( Maffei e Garth si, sopratutto il primo!

  2. Beh, io la Del Santo nella categoria, peggior opinionista, ce la metterei. E anche la Brigliadori in quella del fenomeno da baraccone. Per il resto, mi sembra tutto perfetto.

  3. @Davide: Spero che le mie siano ridicole al punto giusto almeno faccio fare 2 risate a qualcuno. Comunque grazie per il chiarimento

  4. Waw quasi tutti la pensano come me!

  5. Gowapper: ai fini del post si. Ai giurati vengono segnalate tutte. Anche quelle con una sola preferenza. (Ed anche quelle ridicole, visto che ce ne sono state :-) )

  6. Prima volete delle nominetion esaustive e poi prendete in considerazione solo il maggior numero di segnalazioni, ovvio ch anche io ho dato in alcuni casi dwi pareri simili ma sareebbe interessante prendere in considerazione anche segnalazioni uniche

  7. si ma la mia non voleva essere una critica a voi per carità, solo una mia opinione ;)

  8. a me stupisce l'assenza tra i peggiori opinionisti di gabriele parpiglia e alfonso signorini...due opinionisti di una cattiveria gratuita...e che pur di guadagnare non guardano in faccia nessuno...poi sopratutto signorini che sputa nel piatto dove mangia dicendo che al gf è tutto finto...

    1. chris: abbiamo inserito le segnalazioni più gettonate. L'elenco non e' esaustivo. Per quello... c'e' l'apposito post con i commenti.

  9. L'Ombra del Destino candidata come peggior fiction?? Sono stupito perchè era davvero ben realizzata...niente a che vedere con la soap opera italiana Un Medico in Famiglia 7... Le altre segnalazioni sono tutte quante giuste, a mio parere! :D