Ora in tendenza
SQUADRA ANTIMAFIA 5 CI SARA’
di Salvatore Cau
19/11/2012 - 22:04

Mentre il finale di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi procede in tempo reale con un susseguirsi di colpi di scena, l’interesse dei fan è già rivolto verso la quinta stagione della serie, le cui riprese sono iniziate da tempo e dovrebbero terminare intorno a marzo 2013. Il nuovo capitolo della fiction Taodue, in onda non prima del prossimo autunno, come più volte annunciato, ha lasciato la città di Palermo per approdare a Catania. Qui le squadre Antimafia delle due città si uniranno per dare battaglia a nuovi criminali.
La serie vedrà nel cast la riconfermata presenza di Marco Bocci, nelle vesti del Vicequestore Domenico Calcaterra, e di Giulia Michelini, in quelle di Rosy Abate. Quest’ultima, in una recente intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, ha dichiarato di voler interpretare il ruolo della mafiosa per la quinta e ultima volta.
“Rosy Abate è sicuramente un bel ruolo femminile che mi ha dato tanto. Sono grata a quel personaggio. Ma è naturale che dopo cinque anni vada a morire.”
La Michelini sembra dunque intenzionata a non voler prendere parte ad un’eventuale sesta serie, che visto il successo appare sempre più probabile, nonostante le dichiarazioni fatte dal regista Beniamino Catena a DM.
Per quanto riguarda la quinta stagione, oltre ai due protagonisti principali, il cast vedrà riconfermati Greta Scarano (Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli) e Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte). A loro si aggiungeranno diverse new entry come Ana Caterina Morariu e Valentina Carnelutti, impegnate a rivestire i panni di due sorelle unite da un rapporto difficile che le renderà ben presto antagoniste. La prima sarà il nuovo Vicequestore della squadra, mentre la seconda il sindaco dell’immaginario comune di Baia D’Angelo ricostruito per l’occasione ad Acicastello. Sul fronte dei cattivi faremo invece la conoscenza di Ruggero Spina e Achille Ferro, interpretati rispettivamente dal giovane Alessandro Rugnone e da Francesco Montanari. Non ci sarà infine Serena Iansiti, interprete di Ilaria Abate (per maggiori info clicca qui).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Angela dice:
Valsecchi fa solo dei grandi casini e rovina sempre le fiction dopo un po'. A ne non interessa niente di tutti i suoi discorsi...la verita' qui e' una: i fans non hanno mai dimenticato la mares, la rivogliamo! LA MARES NON SI TOCCA!
emilio dice:
brutta notizia per i fan della mares...pare non ci sia nella 5 stagione come ripartato in sua intervista (gioia.it/Simona-Cavallari-sono-buddista-rinascero) chi volesse leggerla scoprirà che era prevista una sua rianimazione in amblanza ma pare che valsecchi l'abbia scelta per fare ancora la poliziotta in un altra serie...quindi morti che risorgono ne rimangono pochi..di meo???
marco dice:
a molti di voi piacerebbe vedere che la mares apra la botola ma vi ricordo che per chi non lo sapesse Simona Cavallari (Claudia Mares) è impegnata in un altra fiction Le mani dentro la citta fiction sulla ‘ndrangheta che si svolge a milano
Francesca dice:
è stato un modo bruttissimo x concludere la serie... alla fine nulla è stato detto.Rosy scompare di nuovo, non sappiamo xk la mares alla fine ha mentito a Calcaterra e soprattutto il motivo di tanta attesa questa settimana ossia CHI HA SALVATO CALCATERRA???? boh.... potevano farci vedere almeno il viso e poi chiudere...sarebbe stata una bella puntata s non fosse stata l' ultima e dunque aspettare un anno per sapere.
Antonella Roma dice:
Ragazziiii...a leggervi mi sto tagliando dalle risate,siete simpatici,nn so chi abbia aperto la botola,ma mi piace pensare che sia stata Claudia Mares! Bisogna aspettare, nun c'è niente da fà,mettiamoci l'anima in pace! Un Abbraccio a Tutti! :))
Rob_92 dice:
#46 infatti :(
stefy dice:
Si pino ma sn tutti affaccendati in altro non può che esaere la mares anche se foaae una allucinazione
dario dice:
taodue.. Anticipate i tempi.. Nn potete lasciare kosi i fans....
Pino dice:
stefy, io penso, come ho scritto sopra, che lui vede claudia ma solo per colpa del gas nervino, quindi a salvarlo è qualcun altro.
stefy dice:
Tra l'altro in tutto ciò hannno appena finito di girare a catania e ora fino a marzo si trasferiscono a roma....quindi bisogna vedere se la cavallari ci sarà a Roma....anche perchè x spostare il set a Roma devono inventarsi prpr un cambio repentino di sceneggiatura