Ora in tendenza

SQUADRA ANTIMAFIA 5 CI SARA’

di Salvatore Cau

19/11/2012 - 22:04

SQUADRA ANTIMAFIA 5 CI SARA’

Squadra Antimafia - Palermo Oggi

Mentre il finale di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi procede in tempo reale con un susseguirsi di colpi di scena, l’interesse dei fan è già rivolto verso la quinta stagione della serie, le cui riprese sono iniziate da tempo e dovrebbero terminare intorno a marzo 2013.  Il nuovo capitolo della fiction Taodue, in onda non prima del prossimo autunno, come più volte annunciato, ha lasciato la città di Palermo per approdare a Catania. Qui le squadre Antimafia delle due città si uniranno per dare battaglia a nuovi criminali.

La serie vedrà nel cast la riconfermata presenza di Marco Bocci, nelle vesti del Vicequestore Domenico Calcaterra, e di Giulia Michelini, in quelle di Rosy Abate. Quest’ultima, in una recente intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, ha dichiarato di voler interpretare il ruolo della mafiosa per la quinta e ultima volta.

“Rosy Abate è sicuramente un bel ruolo femminile che mi ha dato tanto. Sono grata a quel personaggio. Ma è naturale che dopo cinque anni vada a morire.”

La Michelini sembra dunque intenzionata a non voler prendere parte ad un’eventuale sesta serie, che visto il successo appare sempre più probabile, nonostante le dichiarazioni fatte dal regista Beniamino Catena a DM.

Per quanto riguarda la quinta stagione, oltre ai due protagonisti principali, il cast vedrà riconfermati Greta Scarano (Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli) e Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte). A loro si aggiungeranno diverse new entry come Ana Caterina Morariu e Valentina Carnelutti, impegnate a rivestire i panni di due sorelle unite da un rapporto difficile che le renderà ben presto antagoniste. La prima sarà il nuovo Vicequestore della squadra, mentre la seconda il sindaco dell’immaginario comune di Baia D’Angelo ricostruito per l’occasione ad Acicastello. Sul fronte dei cattivi faremo invece la conoscenza di Ruggero Spina e Achille Ferro, interpretati rispettivamente dal giovane Alessandro Rugnone e da Francesco Montanari. Non ci sarà infine Serena Iansiti, interprete di Ilaria Abate (per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

62 commenti su "SQUADRA ANTIMAFIA 5 CI SARA’"

  1. Ridiamo un po': Calcaterra vestito da Aladino..... Nooooooooooooooo

  2. E' vero ....Calcaterra sembra allucinato perchè è sotto effetto del gas nervino e come alcuni di voi sostengano può credere di vedere il volto della Mares....... !Non credo che il personaggio interpretato dalla brava Cavallari possa risorgere ma perchè allora avrebbe mentito sulla paternità del figlio che aveva in grembo?Per quale motivo voleva allontanare Calcaterra dalla sua vita?L'ha trattato male e con distanza dal primo episodio della serie.... perchè? In effetti ci sono troppi punti interrogativi lasciati in sospeso e magari le risposte potranno essere banali in confronto alle aspettative dei fedeli telespettatori!Un appello agli sceneggiatori.... scrivete qualcosa di geniale..... tanto parliamo di fiction e tutto può succedere....

  3. La botola è stata aperta da Jack Bauer! Questa edizione mi è sembrata la versione di 24 de noiantri!!

  4. lina cambialina dice:

    davide tu che sai sempre tutto in anticipo ci fai sapere quando possiamo vedere marco bocci in tv

    1. @lina ti rispondo io settimana prossima su Rai1 interpreterà Aladino nella fiction Le Mille e una notte

  5. Oddio chi ha scritto che Sangue Caldo e Viso d’angelo erano ottime è IMPAZZITO. Erano ORRENDE e pure FLOP!! Comunque sono dell'idea che Antimafia deve chiudere con la 5a serie. Per evitare la "classica spremuta fino all'osso" e il conseguente calo di ascolti

  6. Super cliffhanger.. il più tensivo insieme a quello di Una grande famiglia.. Spero non si risolva in una bolla di sapone ma che l'identità dello "spalancatore di tombini" meriti l'attesa! Secondo me tutto ruotava intorno alla disponibilità della Cavallari di continuare.. Propendo per la l'opzione Mares :-)

  7. ..Secondo me, a salvare Calcaterra, potrebbe essere stata la donna di Pietrangeli..che aveva l'amica moglie di uno degli uomini dei Mezzanotte, e si è informata con l'amica su sollecitazione di Pietra, per ritrovare Calcaterra...e, quindi, va diretta al posto giusto avendolo saputo apunto dall'amica!

  8. Ragazzi, pensateci bene! La Mares è morta incinta.Ma il bimbo non è di Calcaterra, come lei stessa confessa in una registrazione video prima di morire. Eh se avesse nascosto il fatto che Ivan Di Meo non è morto come a tutti era sembrato nelle prime edizioni e che il padre del bimbo è proprio lui? Non lo so ma che sia la Mares a salvarlo mi sembra un po' troppo scontato!!